Sono un tradito ...

sheldon

Utente di lunga data
Allora

il dire da parte di tua moglie che non consentira' mai ad una separazione consensuale piu' che a minacciare una giudiziale io la interpreto come una dichiarazione del tenere al vostro matrimonio che si conferma nella richiesta di passare i weekend insieme,per non allontanarvi troppo,per poter parlare,per starti accanto ed anche per non sconvolgere la vita ai bimbi,dimostrando loro che il vostro rapporto è modificato da agenti esterni a voi

Lostris

Utente Ludica
La state facendo più complicata di quanto non sia. Gli ha succhiato il c. e si è fatta venire in bocca. Un buco nero, da qualunque angolatura lo si guardi è sempre un buco nero.
Ma non è farla complicata.. la domanda è: e quindi?

A meno che non si pensi che due amanti giochino a ramino, la sopracitata è una pratica sessuale normalissima.

Capirei l’accento se lei con te rifiutasse tale pratica.

spleen

utente ?
il dire da parte di tua moglie che non consentira' mai ad una separazione consensuale piu' che a minacciare una giudiziale io la interpreto come una dichiarazione del tenere al vostro matrimonio che si conferma nella richiesta di passare i weekend insieme,per non allontanarvi troppo,per poter parlare,per starti accanto ed anche per non sconvolgere la vita ai bimbi,dimostrando loro che il vostro rapporto è modificato da agenti esterni a voi
Non sono un esperto in materia ma a me sembra che la separazione non sia una cosa "concessa".
Può essere un atto univoco.

kikko64

Utente Incasinato
provo a spiegare alcune cose che do personalmente per scontate, ma che evidentemente scontate non lo sono. Lei aveva 16 anni quando ci siamo messi insieme. io, pur essendo imbranato avevo già avuto un'esperienza importante. Lei, invece, no. (io) Ho sempre sentito molto questa responsabilità. In fondo (lei) aveva rinunciato a tantissimo per stare con me. Forse ad un futuro migliore? Onestamente (io) non credo. Ma (lei) aveva comunque accettato di intraprendere una storia complicata. Tutto il mio atteggiamento nei suoi confronti ha risentito sempre di questo. (io) Ho sempre attribuito il suo caratteraccio al fatto che (lei) non si sia mai potuta confrontare con ragazzi della sua età disposti a mandarla a quel paese al suo primo sbalzo d'umore. Alcune esperienze, a cui (lei) ha più o meno consapevolmente rinunciato, sono sicuro che avrebbero contribuito in modo decisivo a maturarla. In effetti (io) sono sempre stato un tipo paziente, riflessivo e questo mio atteggiamento immagino che abbia avuto un peso notevole nella sua scelta. Per farla breve, tante, tantissime cose che nel corso degli anni (io) le ho concesso, più o meno volontariamente, le ho sempre ritenute un giusto contrappunto al fatto che lei avesse deciso di stare con me fin da adolescente. Giusto o sbagliato che sia, questa è la realtà.
(io) Le ho dato tanto, (io) e ho dato tutto. Ma (lei) se mi ha tradito, allora (io) le ho dato troppo. Ed allora, mi riprendo quello che è mio, così come lei si è ripresa, forse legittimamente come ha scritto Diletta, quello che era suo. Il diritto di fare un'esperienza importante, di confrontare, di capire se davvero ero quello giusto. Ma questo significa che in caso di risposta negativa (Lei) mandava all'aria un matrimonio, oppure (Lei) mi avrebbe tradito continuamente? Ma non vi sembra una opzione inaccettabile dal mio punto di vista?. Lei non è più la mia Regina Bianca. (Lei) E' una partner come tante altre al mondo. Una partner con cui stare bene, da rispettare e da cui volere il rispetto.
Io, io, io ... lei, lei, lei ... mai un NOI ...

Io nei tuoi discorsi vedo solo contrapposizioni ...
quasi che un rapporto di coppia si debba basare solo ed esclusivamente sul principio del "do ut des" ...
Io continuo a pensare che nel vostro rapporto sia mancato (e continui a mancare) qualcosa di fondamentale
... l' Amore

Ultima modifica:

random

Utente di lunga data
Si ma qui ci trovano le giustificazioni

si, accetto tutto. Ma non si può affermare che la mancanza (o la scarsità) di pompini nella mia adolescenza e/o nella giovinezza possa influenzare la mia capacità di dare il giusto peso a quello che è successo. O meglio, può essere tranquillamente asserito, ma a mio parere è una sciocchezza.

random

Utente di lunga data
Io, io, io ... lei, lei, lei ... mai un NOI ...

Io nei tuoi discorsi vedo solo contrapposizioni ...
quasi che un rapporto di coppia si debba basare solo ed esclusivamente sul principio del "do ut des" ...
Io continuo a pensare che nel vostro rapporto sia mancato (e continui a mancare) qualcosa di fondamentale
... l' Amore

Eppure c'è stato sopratutto tanto amore nella nostra unione. In fondo non credi che sia stato proprio l'amore a consentirci tutte le rinunce ed i sacrifici che hai elencato?

spleen

utente ?
Faccio un esempio.
Se io ti vedo nuda, mica mi sconvolgo. Questo perché sono abituato a vedere persone nude, quindi per me la vista di un corpo non ha un particolare significato.
Probabilmente per te potrebbe essere già diverso, potresti - ipotizzo - provare sensazioni come la vergogna, o anche solo un po' di imbarazzo, perché ti trovi in una situazione che è inusuale. Per una persona educata a considerare il nudo come qualcosa di associato al sesso e quest'ultimo gravato da sensi di colpa, la vista di una persona nuda al di fuori dell'ambito sessuale potrebbe anche risultare traumatizzante. Ricordi quell'episodio di quel nordafricano che mi minacciò con una roncola o un machete quando facevo il bagno nudo con mia moglie e mia figlia su una spiaggia deserta? In quel caso quell'individuo ebbe una reazione fortemente aggressiva, perché il mio agire aveva messo in discussione il suo sentire e non poteva tollerarlo.
Eppure in fin dei conti una persona nuda non è altro che un essere umano privo di vestiti.
E' chi guarda che dà il significato.
Lo stesso vale per il pompino. Chi è abituato a farli e a riceverli e a goderne senza sensi di colpa, non vedrà alcun significato recondito nel gesto tutto sommato comune a tutti o quasi. Una persona adulta, tutto sommato, ha già passato da anni il mistero del corpo che è proprio dell'adolescenza e certe cose dovrebbe averle assimilate e relativizzate attraverso la pratica.
Se però questo non avviene e si perpetuano per esempio anche da adulti certe visioni adolescenziali, può capitare - non è detto sia questo il caso, comunque - che quel pompino sia visto in maniera un po' distorta.
Poi ci sono altre ragioni, più ambientali o culturali. Bisognerebbe capire.
Perciò un pompino non conta niente?
Chiaro che la faccenda investe i significati che ognuno dà alle cose ma almeno portarlo ad atto sessuale intimo tra due persone si.

Oscuro ti direbbe che minimizzi perchè sei abituato a metterti col culo di fuori. :D:D:D:D:D
(Danny, guarda che sto scherzando):carneval:

oriente70

Utente di lunga data
si, accetto tutto. Ma non si può affermare che la mancanza (o la scarsità) di pompini nella mia adolescenza e/o nella giovinezza possa influenzare la mia capacità di dare il giusto peso a quello che è successo. O meglio, può essere tranquillamente asserito, ma a mio parere è una sciocchezza.
Come diceva mia madre è inutile piangere sul latte versato.
Non ti fossilizzare.
Ora sai.
Non intraprendere guerre inutili.
Cambia modo di vivere.
Pensa a te stesso.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Eppure c'è stato sopratutto tanto amore nella nostra unione. In fondo non credi che sia stato proprio l'amore a consentirci tutte le rinunce ed i sacrifici che hai elencato?
i sacrifici e rinunce si fanno anche per dovere e per raggiungere obbiettivi. Non necessariamente per amore.

danny

Utente di lunga data
. Ha voluto sapere qual'è la cosa che maggiormente, in tutta la situazione, trovo inaccettabile. Ho risposto che non supererò mai il trauma di immaginarla in ginocchio davanti ad un altro a fare sesso orale. Mi ha detto che conoscendomi, ne era certa. A suo modo di vedere questo è un falso problema. Ormai il 99% delle donne ha fatto sesso orale con più di un uomo e poco conta che i rapporti ci siano stati in diversi periodi della vita. Un pompino è sempre un pompino. Inoltre anche io ho fatto sesso orale all'università, anche se prima di mettermi con lei. Ed anche lei è infastidita da questo ricordo. Mi ha detto che ha superato il problema a 16 anni: mentre invece io a 50 ancora non l'ho capito.
Ma tu mi sai spiegare perché alcuni uomini sono così?
Ma non è farla complicata.. la domanda è: e quindi?

A meno che non si pensi che due amanti giochino a ramino, la sopracitata è una pratica sessuale normalissima.

Capirei l’accento se lei con te rifiutasse tale pratica.
Perciò un pompino non conta niente?
Chiaro che la faccenda investe i significati che ognuno dà alle cose ma almeno portarlo ad atto sessuale intimo tra due persone si.
Mah, conta come il resto, per me.
Ha un po' meravigliato il fatto che Random lo abbia valutato come inaccettabile a tal punto da produrre un trauma.
Ma se non interessa a lui comprendere perché, io lo prenderei a questo punto come dato di fatto, senza stare più a ragionarci troppo.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma se sono andati a letto insieme direi che il pompino era certo o no?
Non capisco lo shock
Capisco lo shock del tradimento ma non capisco come il fatto che gli abbia fatto un pompino (che peraltro in caso di tradimento darei assolutamente per scontato) incida nell'insieme

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Ieri sera abbiamo parlato a lungo, dopo che per alcuni giorni ci eravamo detti solo lo stretto indispensabile per andare avanti. Mi ha chiesto se davvero voglio andare via e perchè. Ha proposto di andare da uno psicologo. Ha voluto sapere qual'è la cosa che maggiormente, in tutta la situazione, trovo inaccettabile. Ho risposto che non supererò mai il trauma di immaginarla in ginocchio davanti ad un altro a fare sesso orale. Mi ha detto che conoscendomi, ne era certa. A suo modo di vedere questo è un falso problema. Ormai il 99% delle donne ha fatto sesso orale con più di un uomo e poco conta che i rapporti ci siano stati in diversi periodi della vita. Un pompino è sempre un pompino. Inoltre anche io ho fatto sesso orale all'università, anche se prima di mettermi con lei. Ed anche lei è infastidita da questo ricordo. Mi ha detto che ha superato il problema a 16 anni: mentre invece io a 50 ancora non l'ho capito. Mi ha detto che mi ha trattato troppo bene, mi ha viziato. Poi ha iniziato un elenco quasi interminabile di amici e conoscenti, donne e uomini, che sono stati traditi o lasciati. Di alcune storie, avvenute nel suo ufficio non sapevo nulla. Devo ammettere che sono davvero tanti. Ma non me ne frega niente. Ha continuato con un elenco di persone che ci hanno provato con lei nel corso degli anni. Tutte cose che già sapevo, (anche di Andrea sapevo che ci aveva provato, per la verità). Ma sentirmeli citare tutti insieme in ordine cronologico è stato ugualmente snervante. Mi ha detto che per lei quell'unica avventura è finita immediatamente e che si è sempre considerata una donna fedele: non può essere un unico errore a fare di lei una cattiva persona. Mi ha chiesto cosa può fare per rimediare, fermo restando che non mi darà mai la separazione.
Io ho detto che voglio prendermi tutto il tempo che mi servirà per chiarirmi le idee. Mi ha detto che potrei andare a stare da mia madre, ai bambini potremmo dire che la nonna non vuole stare l'inverno da sola. Potrei tornare a casa a giugno, per le vacanze dei bimbi. Inoltre mi vorrebbe a casa almeno il fine settimana, sabato e domenica.
Inoltre,si è offerta senza che io l'abbia chiesto di annullare l'iscrizione in palestra. Una cosa che, lo confesso, mi ha sempre dato molto fastidio. Proprio in palestra un paio di persone ci stanno provando con insistenza con lei. Avrei sempre voluto chiederle di smettere di andarci, ma non l'avevo mai fatto. Lei lo sapeva, naturalmente. Questa offerta spontanea devo dire che mi ha molto sorpreso. Così come il fatto che abbia accettato che io vada via, (anche se le due case distano 200 metri). Ma ancora più strano è che debba passare i fine settimana con lei. Da un lato credo che forse ci tiene davvero a me. Dall'altro mi sento come un cane a cui abbiano allungato il guinzaglio. Alla fine mi ha ripetuto che la separazione posso scordarmela.
Pausa pausa
Sei troppo coinvolto quindi vai da mamma e prova a vedere se lei ti manca , così analizzi meglio la situazione ma anche lei analizza.
Posso dire una cosa ?per me lei sbaglia quando ti fa l'elenco degli uomini che ci provano che vuole ottenere la tua gelosia ?

oriente70

Utente di lunga data
Pausa pausa
Sei troppo coinvolto quindi vai da mamma e prova a vedere se lei ti manca , così analizzi meglio la situazione ma anche lei analizza.
Posso dire una cosa ?per me lei sbaglia quando ti fa l'elenco degli uomini che ci provano che vuole ottenere la tua gelosia ?
Olo volevo fare una battuta ma desisto

kikko64

Utente Incasinato
Non lo so ... o almeno io non l'ho chiaramente percepito nei tuoi scritti ...
il vostro mi sembra più un rapporto "commerciale" che un rapporto di coppia ...
Ovviamente, non conoscendovi di persona, la mia non può che essere un'opinione personale certamente influenzata dal mio vissuto che (chi mi conosce qui dentro lo sa) è caratterizzato da più di un decennio di vani tentativi da parte mia di salvare un matrimonio cercando disperatamente di "buttarci" dentro tutto l'amore di cui ero capace ...