Brunetta
Utente di lunga data
Non so se ho capito bene.Perciò random non è stato esposto alla promiscuità. OK. A me sembrava chiaro invece che a lui risultasse sconvolgente proprio questo, ma sicuramente mi sbaglio.N.B. Ci sono molte forme di promiscuità, compresa quella della legione di comprimari che sapevano...chiusa la parentesi.
Io non contesto la visione che alcune persone esprimono sull' esercizio della genitalità, non contesto nemmeno che tu critichi alcune persone perchè qui dentro hanno una visione diversa dalla tua della sessualità femminile dove probabilmente hai ragione. Io contesto l'avvicinamento a questa visione della sessualità a dei principi che tu e qualcun altro ritenete irrealizzabili. E io so bene di cosa parlo.
Io so che se mentre si è a tavola qualcuno dice che un tale cibo gli provoca dissenteria c’è chi si inalbera dicendo che è un argomento disgustoso mentre si mangia. A me non fa né caldo, nè freddo. Probabilmente ho una ricezione astratta della comunicazione.
Quindi capisco che chi è diverso da me percepisca anche un tradimento in modo concreto.
Ma il concreto o l’astratto disturba comunque perché un tradimento è un tradimento. Capisco che si possa avere una reazione più concreta o astratta a seconda del proprio stile cognitivo.
Quello che a me sembra strano è trovare disgustoso il sesso e non il tradimento.
Se è il sesso in sé disgustoso significa che c’è un che di disgustoso anche quando lo si fa all’interno della relazione.
Questo (secondo me l’ho messo anche in firma) dovrebbe fare riflettere su come può essere stato vissuto il sesso nella coppia e su come si viva il sesso indipendentemente dal tradimento.
E, magari, invece di prendersela con me, potrebbe essere utile riflettere sulla propria idea di sesso.