Dal momento che mi sembrava di aver riacquistato un minimo di autocontrollo e considerando che le cose si stavano apparentemente aggiustando, (a mio parere troppo in fretta), ho deciso di togliermi l'ultimo dente che ancora mi doleva. Più facile a dirsi che a farsi, naturalmente. Sono andato da un investigatore privato esponendogli il mio problema ed i miei dubbi. Premetto che l'avevo già contattato telefonicamente e lui mi aveva preannunciato che scoprire le prove di un tradimento dopo 10 anni è quasi impossibile. Tuttavia, speravo che il possesso di alcune vecchie sim di mia moglie potesse aiutarmi. Ho portato queste due sim a questo tizio questa mattina. Mi ha detto che inserendole in un lettore si possono a volte recuperare vecchi sms anche se cancellati, ma mi ha specificato che spesso il recupero è solo parziale. Non resta che provare. Mi ricontatterà quando avrà finito di esaminarle. Continuando a parlarci, mi ha spiegato che a suo parere l'unica altra strada percorribile è quella di cercare qualche testimone. Mi ha anche detto che è inutile tornare a parlare con quelli con cui ho parlato io, perchè non diranno nulla di diverso. Mi ha tuttavia chiesto se a mio parere c'è qualche altra persona che potrebbe essere a conoscenza dei fatti. Gli ho parlato di Antonio, quel collega di mia moglie che provava grande simpatia per lei, ma lui ha subito scartato la possibilità perchè a suo parere, se mia moglie ha contattato gli altri tre, avrà già parlato anche con lui. Abbiamo quindi discusso sulla possibilità di parlare con alcuni degli altri colleghi del gruppo di mia moglie. Mi ha anticipato che le rivelazioni più piccanti in questi casi di solito arrivano da persone che non provano particolare simpatia per la persona coinvolta, anche se quello che dicono deve essere comunque verificato. Inoltre, a suo parere, non è possibile neanche fidarsi troppo di persone che avevano un rapporto conflittuale o di aperta antipatia nei confronti di mia moglie. Mi ha comunque invitato a stilare un elenco che poi, se lo riterrò opportuno potremo esaminare insieme. Per adesso, rimango in attesa di sue notizie.
http://blog.libero.it/wp/agenziainv...e-cosa-non-puo-fare-un-investigatore-privato/
attenzione.. sul serio
Ultima modifica: