Le storie vivono a prescindere da chi le ha create, a prescindere anche dal loro essere veritiere o meno, vivono in chi le legge e le digerisce per se stesso...è questo il bello del raccontare storie.
Che sia un fake o meno, conta pochissimo per quanto mi riguarda, potenzialmente siamo tutti fake, in primis di noi stessi
Ma le storie...le storie sono belle e regalano cose
Pensa che io un tipo del genere, per lavoro, l'ho conosciuto...era sparito da una cosa come 16 anni dalla sua famiglia, documenti inesistenti, una storia di vita affascinante e meravigliosa e orrifica, pur nel suo essere delirante e molto probabilmente molto, molto aggiustata strada facendo per permettergli di vivere il presente...quando l'ho incontrato io era a fine vita, segnato e malato...mi aveva molto affascinata e avevo considerato un onore poter raccogliere i suoi racconti, veri o falsi che fossero, erano espressione di quel che lui era in quel momento
Le storie a volte non sono che asce di guerra da disseppellire (cit) altre volte sono brandelli di pace...altre ancora semplice piacere di raccontare...
Mi piacciono le storie...