Sopportazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
Ogni mattina devo fare il badge per entrare.
C'è un banco con tre persone che ti registrano e ti consegnano il badge.
C'è una linea gialla come in banca dove aspettare il tuo turno.
Quando uno dei tre si libera, chiamano il primo in fila e gli fanno il badge.
Oggi davanti a me c'erano tre persone.
Si libera uno dei tipi che rilasciano il badge e questi vanno tutti e tre da lui, facendomi diventare il primo della fila.
Aspetto il mio turno.
Si libera uno.
Faccio per andare.
E uno dei tre di prima ritiene opportuno passarmi davanti.
Gentilmente gli faccio notare: Scusi, ma lei si era messo in fila presso l'altro impiegato.
Risposta: E che c'entra.
Che fai ?
L'impulso è stato quello di lasciarlo per terra a pisciare sangue, il risultato è stato che invece gli ho detto: Vabbè faccia sto badge e si sbrighi che già mi ha stancato.
Tenerone :rotfl::rotfl::rotfl: Gli avrei detto "Vabbè faccia sto stracazzo de badge e si sbrighi che mi ha già rotto pesantemente i coglioni" :) che poi è la stessa cosa :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

ma il più delle volte, quando lo fai notare, saltano sorpresi e si scusano ...
Questo mi fa credere, che proprio non si rendono conto ...
non hanno uno script mentale, di regole implicite dello spazio pubblico ...

sienne

Quoto.
A me è successo all'autogrill la settimana scorsa. Uno di quelli lunghi e stretti.
Entriamo io e una mia amica e ci accorgiamo subito che sebbene abbiamo davanti la cassa, c'è una lunga fila di clienti che si sviluppa dalla parte opposta a noi.
Ci mettiamo in fila.
Ben tre persone entrate dopo di noi non l'hanno capito al volo e si sono fiondate sulla cassa. Ovviamente gli altri gliel'hanno fatto notare in un nanosecondo.

birba

Utente di lunga data
ma basta non guardare FB tutti i minuti!

PS Scusa ma tu perché sei una brutta persona? brutta in che senso? cattiva? aggressiva? o per le occhiaie?
non amo il politicamente corretto e non riesco ad essere buonista e a compatire il mio prossimo

non guardo FB ogni momento, ma quando lo guardo mi pare di stare in un gattile

zanna

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
ok, mettiamo caso che nn se ne rendano conto
questo mi fa chiedere, ma allora, la gente, come vive?

Ciao

me lo sono chiesto spesso. E per quello che osservo, non percepiscono e realizzano quello che gli circonda.
Come se la testa avesse posto solo per una cosa alla volta. Ad esempio, non ricordo più in quale paese,
sul marciapiedi tutti camminavano sulla parte destra. Alcuni stranieri tranquilli, anche se s'imbattevano
di continuo ... non si sono resi conto di questa regola. Bastava solo guardare. Oppure qui, c'è la regola
molto severa (se non ti attieni, te lo fanno subito notare), che prima si aspetta che le persona scendano
da un tram/bus/treno e solo dopo si sale. Ci sono dei stranieri che non percepiscono questa regola,
hanno una loro, e non riescono ad adeguarsi ... proprio la testa non vuole. Una volta una signora anziana
mi ha risposto in portoghese, che è anziana perciò ha la precedenza ...

Difficile, avvolte non basta il buon senso ... perché non tutti ci arrivano.
Ci vogliono come delle regole implicite che si insegnano da quando si è piccoli ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.