Sopportazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

birba

Utente di lunga data
Metropolitana.
Fermata Termini che è quella con maggior affluenza.
Arriva il treno con me dentro.
Sulla banchina è pieno di gente.
Si aprono le porte.
Un muro di persone davanti a me che mica ci pensa a farsi di lato per darmi la possibilità di scendere.
Questo tutte le sante mattine che Cristo manda in terra.
In genere continuo placidamente a leggere il mio giornale speranzoso che a qualcuno si accenda una lampadina in testa e realizzi: Se faccio un passo di lato questo scende e io entro.
Ogni tanto mi viene voglia di scendere facendomi spazio a capocciate sulle gengive.
Ancora non mi capacito del perché non l'abbia mai fatto.
stessa cosa che capita pure a me quando scendo dal treno
nn è capibile il numero di persone che pretende di salire mentre stai scendendo
un giorno ad uno gliel'ho dovuto dire, era davanti a me nella fila per salire e stava praticamente in mezzo
"se nn ti sposti nn scende nessuno"
questo mi ha guardato con un'espressione così idiota che mi ha impressionato
sembrava che nn si rendesse conto che se la gente nn ha spazio, nn passa :facepalm:

sienne

lucida-confusa
Metropolitana.
Si aprono le porte.
Un muro di persone davanti a me che mica ci pensa a farsi di lato per darmi la possibilità di scendere.
In genere continuo placidamente a leggere il mio giornale speranzoso che a qualcuno si accenda una lampadina in testa e realizzi: Se faccio un passo di lato questo scende e io entro.
Ogni tanto mi viene voglia di scendere facendomi spazio a capocciate sulle gengive.

Ciao

credo, perché non si ha imparato da sempre, che prima si fa scendere e si lascia libero il passaggio.
O lo impari da piccolo, o ti trovi sempre tra i piedi, senza rendertene conto, che è uno spazio pubblico.
Terribili sono pure coloro, che si fermano a chiacchierare con valigia e tutto davanti ad una uscita,
o le scale mobili ecc. proprio ... una mancanza della concezione dello spazio da occupare ...

sienne

birba

Utente di lunga data
Ciao

credo, perché non si ha imparato da sempre, che prima si fa scendere e si lascia libero il passaggio.
O lo impari da piccolo, o ti trovi sempre tra i piedi, senza rendertene conto, che è uno spazio pubblico.
Terribili sono pure coloro, che si fermano a chiacchierare con valigia e tutto davanti ad una uscita,
o le scale mobili ecc. proprio ... una mancanza della concezione dello spazio da occupare ...

sienne
per me è solo menefreghismo

Hellseven

Utente di lunga data
No, non da te...
È che qui ci si esprime e fioccano giudizi sulla base del niente.
Guarda Nicka veramente senza polemica: io giudizi sugli altri non ne esprimo mai.
parlavo in generale (peraltro sbagliando nel senso che, come mi ha fato giustamente notare l'autrice del thread qui non si parlava di aggressività ma di sopportazione ed io in buona fede ho capito una cosa per un'altra - il che non è poi raro, come forse sai - ) e forse siccome ho avuto IO un problema di aggressività mi sono sentito di condividerlo, tutto qui.
Ho sbagliato post e argomento.
Capita.
Questo è.

birba

Utente di lunga data
Guarda Nicka veramente senza polemica: io giudizi sugli altri non ne esprimo mai.
parlavo in generale (peraltro sbagliando nel senso che, come mi ha fato giustamente notare l'autrice del thread qui non si parlava di aggressività ma di sopportazione ed io in buona fede ho capito una cosa per un'altra - il che non è poi raro, come forse sai - ) e forse siccome ho avuto IO un problema di aggressività mi sono sentito di condividerlo, tutto qui.
Ho sbagliato post e argomento.
Capita.
Questo è.
madonna mia è stata minerva a darle dell'aggressiva, nn tu
nn sta parlando di te!

sienne

lucida-confusa
per me è solo menefreghismo

Ciao

ma il più delle volte, quando lo fai notare, saltano sorpresi e si scusano ...
Questo mi fa credere, che proprio non si rendono conto ...
non hanno uno script mentale, di regole implicite dello spazio pubblico ...

sienne

Tubarao

Escluso
Metropolitana.
Si aprono le porte.
Ogni mattina devo fare il badge per entrare.
C'è un banco con tre persone che ti registrano e ti consegnano il badge.
C'è una linea gialla come in banca dove aspettare il tuo turno.
Quando uno dei tre si libera, chiamano il primo in fila e gli fanno il badge.
Oggi davanti a me c'erano tre persone.
Si libera uno dei tipi che rilasciano il badge e questi vanno tutti e tre da lui, facendomi diventare il primo della fila.
Aspetto il mio turno.
Si libera uno.
Faccio per andare.
E uno dei tre di prima ritiene opportuno passarmi davanti.
Gentilmente gli faccio notare: Scusi, ma lei si era messo in fila presso l'altro impiegato.
Risposta: E che c'entra.
Che fai ?
L'impulso è stato quello di lasciarlo per terra a pisciare sangue, il risultato è stato che invece gli ho detto: Vabbè faccia sto badge e si sbrighi che già mi ha stancato.

Nicka

Capra Espiatrice

birba

Utente di lunga data
Ciao

ma il più delle volte, quando lo fai notare, saltano sorpresi e si scusano ...
Questo mi fa credere, che proprio non si rendono conto ...
non hanno uno script mentale, di regole implicite dello spazio pubblico ...

sienne
ok, mettiamo caso che nn se ne rendano conto
questo mi fa chiedere, ma allora, la gente, come vive?

birba

Utente di lunga data
Quasi che c'ho voglia di mandarvi affanculo...
Ma se lo faccio poi sembro aggressiva o solo maleducata?
E se dico che ho il ciclo o non ho digerito o ho litigato col moroso ho delle attenuanti?!

:D
io sono in sindrome premestruale
se mi mandi affanculo, ti ci rimando :De amiche come prima

io non sopporto leggere nn invece di non

scusate è più forte di me

proprio mi viene il nervoso

e adoro le foto dei gatti!

birba

Utente di lunga data
Ogni mattina devo fare il badge per entrare.
C'è un banco con tre persone che ti registrano e ti consegnano il badge.
C'è una linea gialla come in banca dove aspettare il tuo turno.
Quando uno dei tre si libera, chiamano il primo in fila e gli fanno il badge.
Oggi davanti a me c'erano tre persone.
Si libera uno dei tipi che rilasciano il badge e questi vanno tutti e tre da lui, facendomi diventare il primo della fila.
Aspetto il mio turno.
Si libera uno.
Faccio per andare.
E uno dei tre di prima ritiene opportuno passarmi davanti.
Gentilmente gli faccio notare: Scusi, ma lei si era messo in fila presso l'altro impiegato.
Risposta: E che c'entra.
Che fai ?
L'impulso è stato quello di lasciarlo per terra a pisciare sangue, il risultato è stato che invece gli ho detto: Vabbè faccia sto badge e si sbrighi che già mi ha stancato.
pure a me sarebbe venuto il tuo stesso impulso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.