Riflessioni varie
Cara Alessandra,
Immagino quanto tu possa stare male, e non credo che nessuno possa darti soluzioni.
Ognuno ti ha dato un suo punto di vista. Ed io ti do il mio.
Non credo che portare avanti la storia con l'altro e, parallelemente, vivere felicemente con tuo marito, sia una cosa possibile.
Tu stai male per due motivi:
1) Non credi di aver mai amato tuo marito. Per cui, se tu non avessi avuto questa storia che ti ha fatto prendere coscienza del tuo non-rapporto con tuo marito anticipatamente, in ogni caso, prima o poi, ti saresti accorta che non eri pienamente felice. O forse te ne eri già accorta prima di incontrare l'altro.
Quindi, indipendentemente dall'amante, staresti male nel tuo matrimonio, e dovresti davvero pensare se vuoi invecchiare con lui, o se (sempre indipendentemente dall'amante) riusciresti ad andare avanti da sola, almeno fino a che non troveresti un'altra persona da amare (perchè la scelta potrebbe pure andare oltre il marito e l'amante attuali...).
2) Dall'altra parte, l'amore folle e appassionato. Anche questo ti fa stare male perchè non puoi viverlo appieno. Pensa allora a cosa faresti se tu fossi sola, e se lui riuscisse a lasciare la moglie? Però rifletti anche a su cosa faresti se tu fossi sola e lui, invece, decidesse di restare per sempre con la sua attuale famiglia?
E, infine, come ti senti adesso a tenere i piedi su due staffe?
Lo stare male c'è, lo so, e non passerà velocemente. Però l'idea di non escludere né l'amante né il marito a me non piace (e ribadisco a me). Se fossi io, non riuscirei, starei ancora più male. E mi sentirei in colpa e falsa nei confronti di entrambi. Non riuscirei a vedere fiducia, rispetto, condivisione, anzitutto in me. Insomma, non sarei felice. Non starei bene.
Prova ad allontanarti da tutto. E prova a riflettere.
Non so dirti nientt'altro di veramente utile.
Con afffetto
Légère