Simy
WWF
si, io la compro in un'erboristeria che vende anche prodotto alimentari... oppure da "natura si"Si trova a Roma? Io lo faccio senza ed è eccellente.
si, io la compro in un'erboristeria che vende anche prodotto alimentari... oppure da "natura si"Si trova a Roma? Io lo faccio senza ed è eccellente.
Senza prezzemolo e con sale e pepe. Poi c'è una variante al basilico da sturbo.Dici, praticamente usare solo i ceci, limone, aglio, prezzemolo?
Devo sperimentare!![]()
Natura sì qui non c'è. Vabbè, amen.si, io la compro in un'erboristeria che vende anche prodotto alimentari... oppure da "natura si"
Natura sì qui non c'è. Vabbè, amen.
Tranquilla, grazie.te la posso spedire se vuoi.![]()
vabbè se vuoi io non ho problemi a farlo. basta che mi fai sapere.Tranquilla, grazie.
Ho letto tutto.Ecco, apro questa discussione perché avrei bisogno di qualche consiglio.
Sto provando a fare i falafel (boooonnnnniiiii, scoperti grazie alla simy :inlove: ), il punto è questo: nella ricetta porta come spezie la polvere di cumino (e vabè ho trovato solo i semi, ma li trito) e il coriandolo.
Non trovo il coriandolo...ho cercato in ben 5 supermercati... :condom:
Che faccio?
Con cosa lo posso sostituire?
Ho provato a farli senza il coriandolo, ma usando la farina di ceci, hai ceci tritati e cotti al forno....non male come prova. :mrgreen:
Ho letto tutto.
Devi andare nei negozi etnici (perché, no?) e hanno il mix di spezie adatto. Non puoi riuscire a sostituirle con altro. Oppure pensi che la pizza si possa fare con altra farina, altro formaggio, ketchup invece di pomodoro e prezzemolo invece di origano o basilico?
E' che è, la talebana del falafel. Brunilde le sostituzioni si fanno, limitatamente, se capita e se c'è necessità. Non è scandaloso, ed il risultato, fatte le debite proporzioni, se uno sa cosa sta facendo non si discosta poi troppo dal canovaccio originale. Vabbè. Poi la pizza cor ketchup non è sostituzione di una spezia con una simile o che ci si può accostare, è uno stupro.Ho letto tutto.
Devi andare nei negozi etnici (perché, no?) e hanno il mix di spezie adatto. Non puoi riuscire a sostituirle con altro. Oppure pensi che la pizza si possa fare con altra farina, altro formaggio, ketchup invece di pomodoro e prezzemolo invece di origano o basilico?
Chi cucina i falafel da una vita prende il mix, perché metterci altro?E' che è, la talebana del falafel. Brunilde le sostituzioni si fanno, limitatamente, se capita e se c'è necessità. Non è scandaloso, ed il risultato, fatte le debite proporzioni, se uno sa cosa sta facendo non si discosta poi troppo dal canovaccio originale. Vabbè. Poi la pizza cor ketchup non è sostituzione di una spezia con una simile o che ci si può accostare, è uno stupro.
ma tu intendi il mix già pronto al spermercato (la farina di ceci cin gli intrugli dentro???)Chi cucina i falafel da una vita prende il mix, perché metterci altro?
Io li ho fatti con il mix, non so neppure cosa c'è dentro!
Ah, ecco. Ma se non sai cosa c'è dentro te credo che non sapresti da che parte cominciare se dovessi farlo tu. Sostituire qualcosa poi...cioè, non è che non si può fare. Basta sapere come.Chi cucina i falafel da una vita prende il mix, perché metterci altro?
Io li ho fatti con il mix, non so neppure cosa c'è dentro!
No, intendo il mix di spezie.ma tu intendi il mix già pronto al spermercato (la farina di ceci cin gli intrugli dentro???)
dimmi di no ti prego :unhappy:
vebbè il mix di spezie è già quasi passabileNo, intendo il mix di spezie.
Certo è meglio quando me li fanno![]()
Generalmente lo chiedo ad amici, non vado in negozio, e così me li fanno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:vebbè il mix di spezie è già quasi passabile
Generalmente lo chiedo ad amici, non vado in negozio, e così me li fanno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma tu in cucina come te la cavi?Generalmente lo chiedo ad amici, non vado in negozio, e così me li fanno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vado a giornate. Una giornata sì e 364 noMa tu in cucina come te la cavi?
Immaginavo.Vado a giornate. Una giornata sì e 364 no![]()