Ritengo tu abbia fatto una lettura alquanto superficiale e confusa...
Qui lo sport di mettere in testa pensieri mai fatti, in bocca parole mai dette..è sovrano, ma tu sei andata oltre.
Non è mia moglie che si occupa dei pargoli... abbiamo figli grandi autosufficienti e molto. Quindi non sono io a trascurarli ma loro che trascurano me.
Non sono il l'assente... mi spiace.
E poi ci sarebbe molto da aggiungere, ma i vs imput sono molti ed io da solo non posso passare le mie giornate al pc.... proverò a far luce sui più devianti.
Il concetto di fare male (Ari et altri)... farei male a mia moglie se ostentassi la mia relazione, il mio rapporto extra invece veleggia da anni e non è percepito dalla sua totale disattenzione per tutto ciò che mi riguarda e mi ruota attorno.
Far male per godere (sempre Ari)... la mia era una risposta secca e dello stesso tono a Iris, o credi forse che io non possa dire: "m'è successo, non credevo che potesse succedermi, ecc." insomma cancella pure la premeditazione godereccia in senso esclusivo...e quindi (Bastardo dentro)... sempre per essere sintetico ho evidenziato la sfera di attrazione.. il sesso, appunto... ma mica è la sola prerogativa del mio rapporto fedifrago. Con l'altra mi trovo bene anche solo a parlare, condividere momenti diversi dal sesso e dalle porcate.
Verbalizzazione del disagio... altro addebito che non voglio repingere in toto solo perchè è la situazione del momento. Ma all'apparire del disagio chi vi fa ritenere che io non abbia manifestato le mie riserve, le mie difficoltà.... abbia fatto richiesta di cambiamenti, in lei e non abbia fatto , di mio, prtopositi per migliorare il rapporto avviato al decadimento ????
E' stupefacente come con sole 4 righe da me scritte siate riusciti/e ad attestarvi su un profilo, il mio, che non m'appartiene. La cosa davvero sconcertante è che c'è stato un fenomeno ci innesco sul quale, tutti, bene o male, vi siete concentrati ed applicati.... inconsci che talune affermazioni non erano di mia proprietà.
Buon S.Valentino a tutti/e
Bene, devo aver frainteso parte del tuo post, il "disinteresse per i figli piccoli e il mal di testa per evitare il rapporto" sono propri del marito della tua amante.
di questo mi scuso.
Devianti.. temo che tu sia caduto male, davvero male. se in un contesto sociale come quello di questa discussione vogliamo individuare un "deviante" quello sei tu, non certo le persone che ti hanno dato contro, o almeno è "deviante" il tuo pensiero.
La devianza è tale perchè il gruppo la riconosce, si tratta di violare le aspettative di una norma sociale. e questo è il tuo ruolo al momento, dolente. scegli bene le parole.
Tu continui a nasconderti dietro ad un dito. parli di disattenzione da parte di lei.. e la tua disattenzione?! la tua parte in questo non c'è?! ti senti vittima costretta all'evasione, confermo in sostanza quanto ho detto prima. il coraggio è, individuato un problema, nell'affrontarlo, non certo alzare le spalle e dire "vabbè che ci pensi qualcun'altro, io faccio quel che mi pare".
Quanto ai figli.. mi prenderò la briga io di
Illuminarti in materia, da figlia di genitori che hanno passato una crisi coniugale, madre cornuta, padre cornificatore, e tanti saluti.
Non puoi pretendere che i figli si interessino della vita sessuale sentimentale dei propri genitori: è una cosa che non comprendono, è una tappa che non hanno fatto, è roba che danno per scontata. La vita coniugale te la insegnano i genitori, non la pubblicità del mulino bianco. se i genitori si ignorano questo è normale, se non si accarezzano se non si baciano se non escono è normale.
I propri genitori, per un figlio hanno problemi comuni, ma mai niente di brutto amorale e risolutivo capiterà alla propria famiglia perchè la propria famiglia è un modello, è speciale. non ti azzardare a colpevolizzare i figli per le tue scelte.
aggiungerei che i figli hanno un loro percorso da fare e una loro vita da preparare e vivere.. non è logico che si mettano a star dietro al padre o alla madre a meno che i genitori non siano diventati vecchi e non autosufficienti.. di solito è il contrario, ci si aspetta che sia il contrario.
questo è in liena generale, poi nello specifico della tua famiglia non saprei, non vi ho visti da nessuna parte. L'unica cosa che mi salta agli occhi è una tua critica generalizzata per chi ti circonda ed un'eccessiva indulgenza verso i tuoi comportamenti e quelli della tua compagna di letto. Le responsabilità vanno sempre divise, e se tu vai ad imputare il tuo tradimento al disinteresse di moglie e figli ti consiglio di andare a cercare le ragioni che hanno portato a questo disinteresse nei tuoi confronti.
Chi voleva risposte al perchè il traditore generalmente attacca?! ecco qui, perchè si tende a vedere più chiaramente la pagliuzza negli occhi degli altri che la trave di 2 metri e mezzo nel proprio.
Buon san valentino a tutti, io cambio discussione che è meglio.