Sposarsi perché

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora, moglie che si innamora di un altro, NON tradisce ma non ama più il marito. E si sacrifica per il bene della famiglia. Sacrificio nobile questo? Non credi che i figli sentano ugualmente la menzogna?
Uguale, mai detto il contrario.
Quando ho esortato alla responsabilità è stato perché in quel caso non vedevo né amore per l'altro, né opportunismo nei confronti del tradito.

Verena67

Utente di lunga data
no perchè?
se lei ha accettato il suo tradimento può essere che vada bene anche a lei questo tipo di matrimonio.
secondo me sono scuse, e facciamo la persona che abbiamo vicino più fragile e debole di quanto sia a nostro vantaggio

ma se io dico ad un marito "Non provo piu' niente per te" (a parte che per me non è così, ma facciamo come se) "sto con te solo per convenienza", è pesantino, eh, da mandare giu'!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
magari tra voi, un paio che hanno simpatia per me, a pagamento, li trovo.
Battuta inutile.
La simpatia è relativa all'immagine che dai di te come marito (...magari in compagnia mi piaceresti molto) e, di conseguenza, a quanto potrebbe non aver molta voglia di restar con te tua moglie ...se conoscesse questi tuoi pensieri.

MK

Utente di lunga data
ma se io dico ad un marito "Non provo piu' niente per te" (a parte che per me non è così, ma facciamo come se) "sto con te solo per convenienza", è pesantino, eh, da mandare giu'!
e non è detto che sia risolutorio...

O

Old Asudem

Guest
vere, io preferisco una bella mazzata che un mare di palle.
sopratutto se dopo aver assorbito la mazzata potrei avere la possibilità di rifarmi una storia che potrebbe andare bene con un altro dopo.
Le verità schifose fanno parte della vita in tutti i settori e non c'è bisogno di renderla così brutale.

Lettrice

Utente di lunga data
vere, io preferisco una bella mazzata che un mare di palle.
sopratutto se dopo aver assorbito la mazzata potrei avere la possibilità di rifarmi una storia che potrebbe andare bene con un altro dopo.
Le verità schifose fanno parte della vita in tutti i settori e non c'è bisogno di renderla così brutale.

Potrebbe semplicemente andarsene.

Non e' questione di preferire le balle alle scomode verita' (che piu' che scomode le trovo inutili), e' una questione di prendere le proprie decisioni e non lasciare che sia l'altro a decidere se rimanere o meno.

Se un mio ipotetico marito venisse a dirmi queste cazzate anziche' chiedere il divorzio lo riempirei di mazzate (sempre perche' sono contraria alla violenza)

brugola

Utente di lunga data

mi pare che la scoperta di un tradimento, come è avvenuto nel caso di rock da parte di sua moglie sia ugualmente pesantino.
se in più che lei perdona si deve pure beccare quello che rimane per noia per me è inaccettabile

Lettrice

Utente di lunga data
mi pare che la scoperta di un tradimento, come è avvenuto nel caso di rock da parte di sua moglie sia ugualmente pesantino.
se in più che lei perdona si deve pure beccare quello che rimane per noia per me è inaccettabile
Si e chi ti assicura che lei non ci resti per la stessa ragione?

O

Old Asudem

Guest
Potrebbe semplicemente andarsene.

Non e' questione di preferire le balle alle scomode verita' (che piu' che scomode le trovo inutili), e' una questione di prendere le proprie decisioni e non lasciare che sia l'altro a decidere se rimanere o meno.

Se un mio ipotetico marito venisse a dirmi queste cazzate anziche' chiedere il divorzio lo riempirei di mazzate (sempre perche' sono contraria alla violenza)
capretta questa sarebbe l'ipotesi più ragionevole e auspicabile.
Basterebbe un NON TI AMO PIU'.
Basterebbe quanto meno a me che non vorrei restare con uno che non mi ama.
Concordo che la verità crudele e inutile sia solo cattiveria ma tra una verità di merda e una palla per convenienza non avrei dubbi.
Cioè, mi devi dare la possibilità di sapere e agire di conseguenza

Old danut

Utente di lunga data
ti prego non lo fare. perché se poi il matrimonio finisce chi cazzo ti regge?
Io parto dall'idea che sono stato tradito 2 volte ed un tradimento l'ho tenuto senza problemi, che ho avuto altri 2 rapporti oltre a quello che mi ha disrtrutto e comunque sono finiti ma io son sopravissuto, dico solo che se anche un rapporto deve finire se era considerato bello, il traditore trasforma al ttradito tutto in uno schifo. Se due persone hanno provato amore uno per l'altra non c'è pezza che tenga le cose si finiscono in maniera decente e se non si ha il coraggio di finirle così e ci si nasconde dietro un tradimento semplicemente si deve avere il coraggio di chiedere scusa in quanto si è in difetto di carattere.

MK

Utente di lunga data
Io parto dall'idea che sono stato tradito 2 volte ed un tradimento l'ho tenuto senza problemi, che ho avuto altri 2 rapporti oltre a quello che mi ha disrtrutto e comunque sono finiti ma io son sopravissuto, dico solo che se anche un rapporto deve finire se era considerato bello, il traditore trasforma al ttradito tutto in uno schifo. Se due persone hanno provato amore uno per l'altra non c'è pezza che tenga le cose si finiscono in maniera decente e se non si ha il coraggio di finirle così e ci si nasconde dietro un tradimento semplicemente si deve avere il coraggio di chiedere scusa in quanto si è in difetto di carattere.
Danut...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si e chi ti assicura che lei non ci resti per la stessa ragione?
Nessuno.
Ma magari non ha la consapevolezza che lui dice di avere che la cosa è irreversibile e magari intanto lei si impegna per ricostruire ragioni e sentimenti... sapere che per lui non è così potrebbe sollevarla da un lavoro titanico...
Io non dico di dirle sgradevolezze superflue, ma semplicemente, visto che lui contempla la possibilità di lasciarla quando lui riterrà di farlo, di farlo ora quando, forse, è il momento più opportuno per lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.