eh. Però ho sospetto che Spider intendesse che dovrei avere maggiore disprezzo di quello che ho verso le/gli 'amanti', o chi prova ad avere una storia, di vario tipo, con il tipo/a impegato/a. Io non credo, e l'ho detto, che siano loro il problema. Credo che il problema, e la colpa, ce l'abbia chi si è impegnato e non ha mantenuto, non la/il terza/o.
Quando convivevo, se qualcuno si faceva avanti io rispondevo "no, grazie", ed è quello che mi aspetto come giusto da chi chiunque sia in coppia, in genere. Se non è così, la colpa è loro, non di chi si fa avanti...non credi?
no, non credo.
chi si fa avanti, sa bene cosa sta facendo.
se è intelligente e critico,
sa ad esempio che il suo agire incoraggia, l'agire errato di un altra persona.
e già questo dovrebbe bastare.
Non si tratta di avere disprezzo, si tratta di capire che è anche un problema loro,
visto che nel problema ci sono in mezzo, anche se lo vivono solo come spettatori.
In fondo il comportamento degli amanti, non è poi tanto diverso dal comportamento
dell'omertoso, del qualunquista, del egoista, del pirata della strada.
Sono tutti comportamenti che portano un beneficio singolo a discapito di una comunità,
di un prossimo.
Sono comportamenti usuali ma che restano nell'ombra, perchè oltre non hanno giustificazione.
Anche gli amanti stanno bene attenti a restare nell'ombra,
anche sociale del loro agire.
Non hai giustificazione perchè sai in fondo che partecipi alla disgregazione di un possibile amore
e alla sua sconfitta, come alla nascita di un dolore.
certo un dolore...ma che ti frega.
Mica sò cretino ...IO!!!!