Stammattina l'ho incontrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
L'idea di "segnare il territorio" o di andare allo scontro con l'altra mi ripugna proprio fisicamente e non lo farei neppure con la pistola alla tempia. Così come ho criticato gli atteggiamenti di alcuni uomini del forum che ho considerato da pistoleri che difendono il ranch, così non mi piace il regolare le cose tra rivali.Potrebbe essere una cosa utile e per altre anche liberatorio.Se fossi io l'"oggetto" del contendere mi sentirei un oggetto e non lo sopporterei.
Io non voglio segnare il territorio(violato da un pezzo ormai).Nemmenom'interessa vedere mio marito come "oggetto".Ma come bene ha dettodaniela arriva un momento in cui t'incazzi e devi reagire per difenderete stessa.Non sono incivile ma neanche scema e sono stata fin tropposignora fino a oggi perche sfido chiunque dopo il comportamento della facoceraa stare ferma e passiva aspettando il suo destino.Basta farmi male solo io.Per quanto riguarda lui gli ho dato al epoca la possibilita di scegliere proponendoglila separazione e ha scelto di rimanere.Penso di non aver mancato di rispetto a nessuno.

Eratò

Utente di lunga data
dai che si è comportato bene!:smile:spero che riuscirai a recuperare fiducia e serenità!
Ieri lui si e mostrato come l'uomo di cui mi sono innamorata12 anni fa.E stato maturo,deciso e sembrava sincero finalmente.Sicuramente ha tolto l'ombra che c'e stata per 6 mesi in questa famiglia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ieri lui si e mostrato come l'uomo di cui mi sono innamorata12 anni fa.E stato maturo,deciso e sembrava sincero finalmente.Sicuramente ha tolto l'ombra che c'e stata per 6 mesi in questa famiglia.
Megio così,ma non credere che la facocera mollerà la presa tanto presto,a meno che veramente non trovi nel frattempo un altro pollo da spennare.

e la metafora non è casuale

Eratò

Utente di lunga data
Megio così,ma non credere che la facocera mollerà la presa tanto presto,a meno che veramente non trovi nel frattempo un altro pollo da spennare.

e la metafora non è casuale
Io non ho scritto tutto quello che ha raccontato lui perche
ci vorrebbe un enciclopedia (sceneggiatura ricca da oscar!)
ma quando scriveva a lui che era preoccupata per la madre
e il fratello intendeva dal punto di vista economico perche
il compagno della mamma non aveva disponibilita economica
in quanto dava dei soldi alla moglie ed ai figli!Intenzioni chiare da
parte di tutta la famigliola!Se cerca un "pollo" glielo trovo io
ma che almeno sia single...

Spider

Escluso
eh. Però ho sospetto che Spider intendesse che dovrei avere maggiore disprezzo di quello che ho verso le/gli 'amanti', o chi prova ad avere una storia, di vario tipo, con il tipo/a impegato/a. Io non credo, e l'ho detto, che siano loro il problema. Credo che il problema, e la colpa, ce l'abbia chi si è impegnato e non ha mantenuto, non la/il terza/o.
Quando convivevo, se qualcuno si faceva avanti io rispondevo "no, grazie", ed è quello che mi aspetto come giusto da chi chiunque sia in coppia, in genere. Se non è così, la colpa è loro, non di chi si fa avanti...non credi?
no, non credo.
chi si fa avanti, sa bene cosa sta facendo.
se è intelligente e critico,
sa ad esempio che il suo agire incoraggia, l'agire errato di un altra persona.
e già questo dovrebbe bastare.
Non si tratta di avere disprezzo, si tratta di capire che è anche un problema loro,
visto che nel problema ci sono in mezzo, anche se lo vivono solo come spettatori.
In fondo il comportamento degli amanti, non è poi tanto diverso dal comportamento
dell'omertoso, del qualunquista, del egoista, del pirata della strada.
Sono tutti comportamenti che portano un beneficio singolo a discapito di una comunità,
di un prossimo.
Sono comportamenti usuali ma che restano nell'ombra, perchè oltre non hanno giustificazione.
Anche gli amanti stanno bene attenti a restare nell'ombra,
anche sociale del loro agire.
Non hai giustificazione perchè sai in fondo che partecipi alla disgregazione di un possibile amore
e alla sua sconfitta, come alla nascita di un dolore.
certo un dolore...ma che ti frega.
Mica sò cretino ...IO!!!!

AnnaBlume

capziosina random
no, non credo.
Non si tratta di avere disprezzo, si tratta di capire che è anche un problema loro,
visto che nel problema ci sono in mezzo, anche se lo vivono solo come spettatori.
In fondo il comportamento degli amanti, non è poi tanto diverso dal comportamento
Sono tutti comportamenti che portano un beneficio singolo a discapito di una comunità,
di un prossimo.
Sono comportamenti usuali ma che restano nell'ombra, perchè oltre non hanno giustificazione.
Non hai giustificazione perchè sai in fondo che partecipi alla disgregazione di un possibile amore
io srto dicendo che la gente non è e non dovrebbe essere considerata minorata né soggetto di tutela. Tralasciando per un momento il fatto che io mi tengo alla larga da queste situazioni proprio perché non ne voglio mezza di infliggere scientemente dolore a chicchessia, che lo sappiano o no, se "l'amore possibile" del quale tu parli è così fragile, non è colpa di chi si fa avanti. Di nuovo 'l'occasione fa l'uomo ladro" e dunque "morte alle occasioni"? Io non credo si sia tutti ladri. Non è la mancanza di occasioni che dovrebbe tutelare, ma il diniego anche di fronte a tante occasioni possibili. Ipotesi breve: se con me ci provano, io dico di no. Se con te ci provano, dici di no. Se con lui/lei ci provano e dice di sì, non è colpa di chi ci prova. E' 'colpa' di chi non dice no. Sta qui tutta la differenza, pur da situazione a situazione e con variabili e differenti pesi, fra chi dice no e chi no non lo dice. Non è l'offerta, il male, ma la domanda. Altrimenti, non ti rimarrebbe altro che chiuderla in un recinto e guardarla a vista perché nessuno osi proporsi. Bella vita per entrambi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
"Elogio" della facocera

Fatto. Ma quante ce ne sono????
Troppe.
La facocera o è innamorata o crede di esserlo o pensa che credendo di esserlo si sentirà assolta dalla responsabilità del suo accanimento nel distruggere un altro rapporto.
Ovvio che facendo queste cose può essere mossa da interessi psicologici e da interessi economici.
Questa sembra delle peggiori.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non voglio segnare il territorio(violato da un pezzo ormai).Nemmenom'interessa vedere mio marito come "oggetto".Ma come bene ha dettodaniela arriva un momento in cui t'incazzi e devi reagire per difenderete stessa.Non sono incivile ma neanche scema e sono stata fin tropposignora fino a oggi perche sfido chiunque dopo il comportamento della facoceraa stare ferma e passiva aspettando il suo destino.Basta farmi male solo io.Per quanto riguarda lui gli ho dato al epoca la possibilita di scegliere proponendogli la separazione e ha scelto di rimanere.Penso di non aver mancato di rispetto a nessuno.
Io penso che debba essere lui ad agire per togliersela e togliertela dai piedi e, se non intendesse ragioni, arrivare alla denuncia.
Mi sembra che sia quello che sta facendo. :up:
Fossero tutti così i traditori parteciperei alla raccolta fondi per un monumento.
Ho detto che a me ripugna proprio mettermi nel ruolo della rivale sia come moglie, sia, se dovesse succedere, come amante. Non ho detto che hai sbagliato.
Per me esprimere il massimo disprezzo è comportarsi in moda da dimostrare che considero una persona meno di niente.
Non dico che funzioni.

Brunetta

Utente di lunga data
no, non credo.
di un prossimo.
Hai ragione ma non è quello che diceva AB.
In ogni comportamento ci sono gradualità diverse di responsabilità e si sa che chi guida l'auto o fa il palo in una rapina è complice ma è considerato meno colpevole di chi fa la rapina a mano armata.

realista1

Maestro Jedi
io srto dicendo che la gente non è e non dovrebbe essere considerata minorata né soggetto di tutela. Tralasciando per un momento il fatto che io mi tengo alla larga da queste situazioni proprio perché non ne voglio mezza di infliggere scientemente dolore a chicchessia, che lo sappiano o no, se "l'amore possibile" del quale tu parli è così fragile, non è colpa di chi si fa avanti. Di nuovo 'l'occasione fa l'uomo ladro" e dunque "morte alle occasioni"? Io non credo si sia tutti ladri. Non è la mancanza di occasioni che dovrebbe tutelare, ma il diniego anche di fronte a tante occasioni possibili. Ipotesi breve: se con me ci provano, io dico di no. Se con te ci provano, dici di no. Se con lui/lei ci provano e dice di sì, non è colpa di chi ci prova. E' 'colpa' di chi non dice no. Sta qui tutta la differenza, pur da situazione a situazione e con variabili e differenti pesi, fra chi dice no e chi no non lo dice. Non è l'offerta, il male, ma la domanda. Altrimenti, non ti rimarrebbe altro che chiuderla in un recinto e guardarla a vista perché nessuno osi proporsi. Bella vita per entrambi.

Ipotesi lunga:mexican:: ci si può porre nel mondo in modo che nessuno, tranne i soliti 4 gatti, ci provi.......Costa qualche rinuncia, certo, ma se si vuole, si può fare.

AnnaBlume

capziosina random
Ipotesi lunga:mexican:: ci si può porre nel mondo in modo che nessuno, tranne i soliti 4 gatti, ci provi.......Costa qualche rinuncia, certo, ma se si vuole, si può fare.

:mexican::mexican:

adesso, inbruttirsi, banalizzarsi o rendersi grigiastra e inappetibile per evitare che qualcuno ci provi no, eh! :incazzato::mrgreen:
Non flirtare mi sembra ovvio, non lo mettevo nel paniere :singleeye:

danny

Utente di lunga data
non è colpa di chi si fa avanti. Di nuovo 'l'occasione fa l'uomo ladro" e dunque "morte alle occasioni"? Io non credo si sia tutti ladri. Non è la mancanza di occasioni che dovrebbe tutelare, ma il diniego anche di fronte a tante occasioni possibili. Ipotesi breve: se con me ci provano, io dico di no. Se con te ci provano, dici di no. Se con lui/lei ci provano e dice di sì, non è colpa di chi ci prova. E' 'colpa' di chi non dice no.
Ma quanti sanno effettivamente dire no in certi momenti...
Diciamolo: io non ci proverei mai con una mamma, per esempio, in qualsiasi caso.
Questo perché lo trovo non etico, ma... a quanti gliene frega poco di questo?
Anzi... la donna impegnata e mamma è una preda facile: fai leva sull'età, sulla voglia di evasione dalla routine familiare, sulla femminilità repressa dal ruolo di madre, sulle frustrazioni, e sei anche sicuro che comunque lei non ti romperà mai troppo i coglioni perché quasi mai lascerà la famiglia... diciamo che meglio la mamma della trentenne che magari a un certo punto vuole pure la storia seria.
Ci vuole una certa dose di cinismo per farsi avanti con una mamma. Quindi si è coresponsabili.
E io questo non lo giustifico, anche se ovviamente do ragione a te quando dici che comunque si può sempre dire di no alle avance... però distribuiamo se vogliamo le colpe nella maniera corretta a tutti i soggetti.
Meno problemi mi fa la questione quando in ballo ci sono solo persone adulte.
E lì, sì, ti dico che la maggior responsabilità potrebbe toccare alla monaca di Monza di turno.
"E la sventurata rispose...".
Già poteva anche non rispondere...
Ma in alcuni momenti della nostra vita la nostra forza di volontà è così debole. E altri ne sono così consapevoli... che basta poco.
Molto poco.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data

Uhm... non so come.
Moh io non vado a cercare nulla... però un mese fa una donna mi ha abbordato in metro...
La vedo dura scomparire nel mondo.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Uhm... non so come.
Moh io non vado a cercare nulla... però un mese fa una donna mi ha abbordato in metro...
La vedo dura scomparire nel mondo.
poi spesso si è abbordati da sconosciuti perché ritenuti fisicamente appetibili. Che fai, ti metti il saio o i pantaloni sformati che ti fanno il culo come una provincia per evitarlo? Giammai :mrgreen:

edit: ovviamente scherzo, non sono questi gli abbordaggi che possano preoccupare, credo, ma ben altri.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
poi spesso si è abbordati da sconosciuti perché ritenuti fisicamente appetibili. Che fai, ti metti il saio o i pantaloni sformati che ti fanno il culo come una provincia per evitarlo? Giammai :mrgreen:

edit: ovviamente scherzo, non sono questi gli abbordaggi che possano preoccupare, credo, ma ben altri.

Non è detto: mio zio fu abbordato così dalla sua attuale moglie.
Era al parco e correva. :)

AnnaBlume

capziosina random
Non è detto: mio zio fu abbordato così dalla sua attuale moglie.
Era al parco e correva. :)
vabbè, ma quello è diverso...

sarà che il sudore attizza :D

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

In effetti gli amanti si incontrano quasi sempre nell'ambiente ristretto che si frequenta: colleghi, dipendenti, amici, palestra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.