Stany ed il cane

Piperita

Sognatrice
eccallà
siamo su di una china scivolosa :rolleyes: è il primo gradino anzi mi sembrano più gradini perchè il coinvolgimento emotivo c'è e per molti hai tradito quindi sei dalla parte di chi come me è scivolato/a.
Beh ognuno è libero di pensare ciò che vuole, io so ciò che ho fatto o meglio ancora ciò che non ho fatto

Brunetta

Utente di lunga data

trilobita

Utente di lunga data
Beh ognuno è libero di pensare ciò che vuole, io so ciò che ho fatto o meglio ancora ciò che non ho fatto
Che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole..e meno male,ma converrai con me,spero,che ci sono coccole che sono ben più intime e spinte della penetrazione e di ciò che definiamo sesso completo.
Quindi se una con l'amante non ci scopa,ma lo sfibra di sesso orale e masturbazioni varie,ricambiata,non è che può dire ad alta voce..eh no!io non sono andata fino in fondo...

Brunetta

Utente di lunga data
Che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole..e meno male,ma converrai con me,spero,che ci sono coccole che sono ben più intime e spinte della penetrazione e di ciò che definiamo sesso completo.
Quindi se una con l'amante non ci scopa,ma lo sfibra di sesso orale e masturbazioni varie,ricambiata,non è che può dire ad alta voce..eh no!io non sono andata fino in fondo...
Ma chi fa più queste distinzioni dal 54?

Brunetta

Utente di lunga data

trilobita

Utente di lunga data
Anno.
Erano pratiche da chi voleva preservarsi vergine per il matrimonio.
Avevo capito...
Le pratiche di preservazione che conoscevo io ai miei tempi arrivavano pure al lato b.
Non ho mai capito il meccanismo per cui una non più vergine dietro,ma davanti si,potesse ritenersi...illibata..

stany

Utente di lunga data
Son cose che facevano anche le nostre bisnonne, solo che per loro era più facile: non avevano vincolo d'orario .....andava bene a tutte le ore,non avevano appuntamento su Skype sei volte al giorno.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Avevo capito...
Le pratiche di preservazione che conoscevo io ai miei tempi arrivavano pure al lato b.
Non ho mai capito il meccanismo per cui una non più vergine dietro,ma davanti si,potesse ritenersi...illibata..
Non si riteneva. Poteva farsi passare per.

Piperita

Sognatrice
Dall'inizio che dico che per me non fa differenza se c'è o non c'è rapporto completo, perchè il tradimento è una cosa mentale prima che fisica, e qua molti mi hanno detto che fino a che non c'è penetrazione non è tradimento...buh...cerchiamo di decidere univocamente, altrimenti non so se sono traditrice o no:D

trilobita

Utente di lunga data
Dall'inizio che dico che per me non fa differenza se c'è o non c'è rapporto completo, perchè il tradimento è una cosa mentale prima che fisica, e qua molti mi hanno detto che fino a che non c'è penetrazione non è tradimento...buh...cerchiamo di decidere univocamente, altrimenti non so se sono traditrice o no:D
Di a tuo marito cosa fai nei dettagli con il tuo amico,lui ti saprà spiegare meglio se è tradimento oppure no.....

Diletta

Utente di lunga data
Non mi sono spiegato....la rivorrei come era prima del "fatto"....sto ripensando seriamente alla separazione....Per paradosso volendo rirendermela ho capito che devo pure combattere....lei non "cede"!
Quello che mi preoccupa quasi alla pari della fiducia incondizionata che dovrei metterci , e che mi sento attratto da quelle che mi garbano, come mai successo prima! Mi sarò in parte disamorato o,sarà l'effetto dello stop sessuale che perdura? Ma quasi quasi comincio pure io a fare il lazzarone.....

...anch'io avrei voluto essere una astronauta...:cool:

Ti ho incitato a combattere nel senso di caricarti di energia per l'obiettivo che vuoi perseguire, ma siccome siete in due anche lei ci deve "credere" ancora.

Ormai fare il lazzarone sembra essere uso normale ed è proprio questo che ancora mi sorprende.
Perché è diventato così normale?
Cosa è successo alla coppia?

insane

Utente di lunga data
Ho due personali teorie discordanti:

1- Prima (30 anni fa+) si tradiva uguale, solo che non si lasciavano tracce elettroniche (sms, whatsapp email) e quindi trovare delle prove era piu' complicato. Da quanto mi pare di aver letto qua tantissimi, me compreso, hanno appreso di essere cervi proprio grazie, o a causa, di messaggini malandrini.

2- Troppo benessere. Stiamo tutti discretamente bene e quindi a un certo punto cerchiamo qualcosa per "vivacizzare" la nostra vita. Prima il lavoro e le difficolta' della vita ci impedivano fisicamente di avere abbastanza energie per dedicarsi ad un'altra persona (borghesi e ricchi a parte)

stany

Utente di lunga data

Ti ho incitato a combattere nel senso di caricarti di energia per l'obiettivo che vuoi perseguire, ma siccome siete in due anche lei ci deve "credere" ancora.

Ormai fare il lazzarone sembra essere uso normale ed è proprio questo che ancora mi sorprende.
Il mio era sarcasmo....Il fatto è che si considera l'altro per scontato.....

Blaise53

Utente di lunga data

È una questione di bilancio

stany

Utente di lunga data
Ho due personali teorie discordanti:

1- Prima (30 anni fa+) si tradiva uguale, solo che non si lasciavano tracce elettroniche (sms, whatsapp email) e quindi trovare delle prove era piu' complicato. Da quanto mi pare di aver letto qua tantissimi, me compreso, hanno appreso di essere cervi proprio grazie, o a causa, di messaggini malandrini.

2- Troppo benessere. Stiamo tutti discretamente bene e quindi a un certo punto cerchiamo qualcosa per "vivacizzare" la nostra vita. Prima il lavoro e le difficolta' della vita ci impedivano fisicamente di avere abbastanza energie per dedicarsi ad un'altra persona (borghesi e ricchi a parte)
Condivido; questo richiamo al temine desueto: "borghesi", mi fa quasi tenerezza, torna alla mente un'epoca,oramai lontana, in cui paradossalmente coesistevano la liberazione sessuale ed il delitto d'onore.È chiaro che le due concezioni di rapporto tra i sessi, ancorché sottoposte o meno al vincolo matrimoniale,che ne determinava la netta separazione tra sesso "libero" appunto ed impegno matrimoniale , derivavano prevalentemente dal fattore anagrafico e dall'area geografica di appartenenza (nelle regioni meridionali era ancora invalsa e più radicata l'idea che l'infedeltà coniugale di una moglie fosse più grave,o solo questa,costituisse pregiudizio dell'onorabilità).
Oggi,dopo mezzo secolo,rileviamo che nella provincia di Bolzano avvengano più "femminicidi" che in quella di Caltanissetta, e questo in molti
rapporti nemmeno più sottoposti al vincolo matrimoniale e, dopo quarant'anni dall'introduzione del divorzio.
Nulla è cambiato! Il distacco,il ferimento del nostro ego,la perdita dell'ammore
...ci riportano alla nostra primordiale animalità.
Ah....una ricerca condotta nella Germania est di quegli anni, stabiliva (autoreferenzialmente?) che i cittadini di quel paese
in cui era per antonomasia aborrita la definizione "classe borghese" (e a maggior ragione in URSS) praticassero il sesso in modo migliore (monogamo?), rispetto a quelli dei paesi "capitalisti". Bene....perché si tradisce? Per sesso, per amore, per tremila motivi? Sempre è successo e sempre succederà; certo che i condizionamenti di una vita grama distolgono dalla ricerca effimera,più o meno, del piacere o del "benessere" ma, spingono a soddisfare esigenze primarie di sopravvivenza,stabilito che il sesso rientri comunque tra queste ma, non "di vitale importanza" , in quel contesto.
Il benessere che citi , quello sociale economico (anche se oggi....con la crisi) dovrebbe portare anche quello esistenziale, quindi affettivo ,al soddisfacimento della sfera sentimentale e sessuale ma, non è così.....la tranquillità economica e la serenità che ne dovrebbero derivare non ci salvano dalle nostre debolezze ed insicurezze . Il suicidio del trentenne di Udine ci informa che pur essendo frustrato per l'impossibilità di una realizzazione professionale o lavorativa, vivendo coi genitori che gli facevano mancare nulla, era assillato dalla mancanza di amore, che non riusciva a trovare in rapporti nei quali, a suo dire,si concedeva senza riserve. Credo che oggi si sia più fragili che sessanta , settanta anni addietro.I nostri nonni e bisnonni erano piuttosto basici, i ruoli tra i sessi più definiti e, la famiglia ed i figli sottoposti a dogmi religiosi e sociali che,pur ipocritamente, agivano da collante.