Stiamo cambiando il nostro senso estetico?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
“Che poi cosa ha fatto la criminologa per uscire dalla mediocrità oltre a farsi botulinare il viso da p... che ha ? ... Cosa c... fa di così rilevante?». E ancora: «Sbagli tu a perdere tempo con una del genere, io la feccia la ignoro... al massimo questa qui potrebbe servire per un... e basta». Tralasciando insulti irriferibili e allusioni sessuali e sessiste ancora più pesanti, sarebbe stato questo il tenore delle gravissime offese indirizzate via Facebook alla nota criminologa Roberta Bruzzone. Spesso ospite in tv.”

spleen

utente ?
Ecco… mia figlia ha una macchietta minuscola. A me pare graziosa. Ha messo una crema ed è passata.
Mia moglie ha 2 nei sulla guancia, vicino alla bocca. Mai pensato di vederla senza.
Adesso purtroppo la vitiligine di cui soffre da alcuni anni comincia a farsi vedere, oltre che sulle mani, anche sul viso, agli angoli della bocca.
Comunque è bella, da quando la conosco è bella, da giovane era la più bella del suo parentado e delle sue amiche.

ologramma

Utente di lunga data
No sempre ammirato il bello ed ho nel mio piccolo fatto cose belle nel mio lavoro , no non è cambiato il mio metro di paragone anche invecchiando , perché nel social ho scritto stamattina di una attrice bellissima da giovane ,ora invecchiata ad 80 anni ch'egli occhi e li sguardo sono rimasti bellissimi.
Non so se c'entra con quello che chiedi ma questo ho pensato

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mia moglie ha 2 nei sulla guancia, vicino alla bocca. Mai pensato di vederla senza.
Adesso purtroppo la vitiligine di cui soffre da alcuni anni comincia a farsi vedere, oltre che sulle mani, anche sul viso, agli angoli della bocca.
Comunque è bella, da quando la conosco è bella, da giovane era la più bella del suo parentado e delle sue amiche.
Ho un'amica con la vitiligine. Sarà che sono attirata dalle particolarità ma per me è meravigliosa😍

spleen

utente ?
Ho un'amica con la vitiligine. Sarà che sono attirata dalle particolarità ma per me è meravigliosa😍
Passarci non è una passeggiata comunque, all'inizio sconforto, pianti e tristezza. L'importante penso sia avere accanto persone che ti rassicurino sull'accettazione.
Fortunatamente d'inverno non si vede quasi nulla.
E' una cosa che colpisce anche gente famosa comunque.
kasia.jpg

Ultima modifica:

Caio

Utente di lunga data
Guardando qualsiasi programma televisivo possiamo osservare che le donne tendono tutte, attraverso il trucco o la chirurgia plastica/estetica e la medicina estetica, ad avvicinarsi il più possibile a un modello “ideale” che non assomiglia certo alle varie Veneri e Madonne dell‘arte nei secoli che, pur nella ricerca di bellezza e armonia, erano molto più diversificate e reali.
Del resto un po’ di punturine costano molto meno di ciò che si pensa e sono alla portata di tutte.
Qualche anno fa ho incrociato in un centro commerciale una bidella (per dire chi ha uno stipendio al di sotto di ciò che in altra discussione era definito da fame) che mi ha fermata per salutarmi. Sinceramente io non la ricordavo, ma poi dopo scambio di saluti, si è capito perché mi ha fermata. Lei, mia coetanea, aveva un aspetto molto più fresco di me e glielo ha riconosciuto con sincera ammirazione.
Allora lei mi ha detto che faceva “punturine” e altri interventi.
Solo che io (pur avendone “bisogno” e pur potendole fare) ci ho pensato e non mi interessa.
Ho conosciuto anche ragazze sotto i trenta che sono intervenute su naso, labbra, zigomi e mandibola, diventando altre persone.
Ma perché dovremmo tutte avere labbra carnose, occhi in su, naso piccolo e senza gobba, denti perfetti (a scapito di denti sani naturali) zigomi prominenti, capelli folti, grazie a Extension, ciglia folte ecc?
Ma le persone che avete amato, non le avete amate grazie a quel dente storto o quella gobbetta al naso o a quella asimmetria?

Ciao Brunetta,
non solo le donne, mediamente sono loro, ma guardandomi in giro non posso non notare anche gli uomini rifatti.
Personalmente credo che si da veramente troppa importanza all'aspetto del corpo e spesso viene trascurata la salute del corpo...e mi fa un po' strano.
Vedo persone con labbra carnose e senza segni del tempo ma che poi magari prendono le pastiglie per curare le varie patologie scaturite dal maltrattamento del corpo (sedentarietà, cattiva alimentazione, vizi ecc).
non mi piace, provo a non giudicare, ma credo che qualcosa sulla persona traspare anche dall'aspetto.
Pochi anni fa mia mamma mi disse della sua volontà di procedere con punturine, non so bene che tipo di punturine ma ne discutemmo pacatamente e io esposi la mia contrarietà..."perchè mamma vuoi cancellare i segni del tempo? dovresti essere felice di essere qua da abbastanza tempo per portarne i segni, perchè cancellarli? gli anni ti sono serviti per studiare, sposarti, avere me e mia sorella, crescerci e renderci autonomi e visto l'ottimo lavoro dovresti esserne fiera!!!"
tra l'altro mia mamma è una 60enne bellissima, non comune, eppure anche lei ha voluto "sembrare più giovane".

Le persone che ho amato non era ne per pregi ne per difetti fisici, le ho amate per come erano e per come stavo/sto io con loro...ha volte ho rincorso qualche bel culetto o a delle gambe lunghe ma:
-1 non è amore quello, ma voglia, arrapamento
-2 spesso quando ho rincorso per il motivo del punto 1 ho preso delle fergature, nel senso che poi l'affinità non c'era e non ha funzionato.

Per come vanno le cose al giorno d'oggi credo che più che rifarsi labbra e rughe sarebbe buona cosa rifarsi la bontà, l'empatia, la correttezza, la sincerità e tante cose accessorie come queste (ironico)

Pincopallino

Utente di lunga data
Io mi sono fatto correggere due sabati fa un tatuaggio che avevo sull’uccello il quale essendo tutto raggrinzito lo aveva reso illeggibile.
Prima c’era scritto: precipitevolissimevolmente.
Ora ho solo fatto scrivere: precipita.
Cancellando il resto con il laser.
Almeno si legge.

Brunetta

Utente di lunga data
A questo proposito, ecco un famoso dipinto manipolato per rendere la donna più attraente per lo sguardo attuale.
14E96BF9-51FD-4B4F-8710-02F24EDCF927.jpeg

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Bruny ci sta...
Sono cambiate anche le forme del corpo...
L altezza...
Banalmente...la bocca...
Adesso ci prendiamo cura dei ns denti...
Idratiamo la pelle...
Non scodelliamo 10 figli in 11 anni...
Insomma...
Siamo decisamente più belli...
Fossi nata in un altra epoca sarei stata totalmente diversa ..
Di certo avrei i capelli grigi/bianchi invece che rosa...(Per la cronaca al momento non dovrei avere molti capelli bianchi...ma chi li vede...
Con i quintali di tinta che ho su)🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Bruny ci sta...
Sono cambiate anche le forme del corpo...
L altezza...
Banalmente...la bocca...
Adesso ci prendiamo cura dei ns denti...
Idratiamo la pelle...
Non scodelliamo 10 figli in 11 anni...
Insomma...
Siamo decisamente più belli...
Fossi nata in un altra epoca sarei stata totalmente diversa ..
Di certo avrei i capelli grigi/bianchi invece che rosa...(Per la cronaca al momento non dovrei avere molti capelli bianchi...ma chi li vede...
Con i quintali di tinta che ho su)🤣🤣🤣
Un conto è avere una migliore alimentazione ed essere più alti o avere una vita meno faticosa, altro è abituarsi a lineamenti modificati e non riuscire più a vedere lineamenti naturali.
Tra l’altro, purtroppo, gli interventi chirurgici non si trasmettono e anche i figli e soprattutto le figlie si sentiranno guardabili solo dopo interventi.

Nono

Utente di lunga data
Non credo fosse già un granché all'epoca del ritratto.
Quello che noto è che le nuove generazioni hanno gusti diversi di noi più attempati.
Con una deriva verso l'artificiale a dispetto del naturale.
Assomigliamo sempre di più a quei ritratti che una volta chiamavamo caricature.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo fosse già un granché all'epoca del ritratto.
Quello che noto è che le nuove generazioni hanno gusti diversi di noi più attempati.
Con una deriva verso l'artificiale a dispetto del naturale.
Assomigliamo sempre di più a quei ritratti che una volta chiamavamo caricature.
Era Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo de’ Medici, non una Miss o una attrice.
Evidentemente l’idea di miss era fuori dalla mentalità del tempo e il ritratto del Bronzino la ritrae come una nobile, non come oggetto del desiderio.
Io la trovo bella.
Adesso è terribile vedere prima in televisione, poi sui social e infine per strada volti che puntano più che alla bellezza, a corrispondere a un modello.
Per fortuna loro, in altri paesi non è così e le attrici sono più normali.