Stiamo parlando molto tra di noi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
da riflettere e parlarne anche con lei, spiegarle , ma non so come
.
Mi sembra che ora abbiate un rapporto sincero e diretto
Io glielo direi esattamente come lo hai detto a noi
Ripeto a me sembra un tuo modo di "difenderti"
Del tipo "Ok mi ha tradito ma alla fine non è che io la amassi così tanto. Quindi mi fa meno male"
D fuori preferivo, ammesso che te ne freghi, il Francoff che è entrato qui.

francoff

Utente di lunga data
.
Mi sembra che ora abbiate un rapporto sincero e diretto
Io glielo direi esattamente come lo hai detto a noi
Ripeto a me sembra un tuo modo di "difenderti"
Del tipo "Ok mi ha tradito ma alla fine non è che io la amassi così tanto. Quindi mi fa meno male"
D fuori preferivo, ammesso che te ne freghi, il Francoff che è entrato qui.

io preferivo quello prima di entrare.....

• Like
Reactions: gvl

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io preferivo quello prima di entrare.....
.
Preferivi la tua situazione prima di entrare e come darti torto :)
Tra prima di entrare e quando sei entrato tu non credo fossi cambiato
Ora stai in qualche modo cambiando mettendo in dubbio te e non la situazione
Almeno io leggo questo

francoff

Utente di lunga data
.
Preferivi la tua situazione prima di entrare e come darti torto :)
Tra prima di entrare e quando sei entrato tu non credo fossi cambiato
Ora stai in qualche modo cambiando mettendo in dubbio te e non la situazione
Almeno io leggo questo

non trovi che ci possa stare un disorientamento?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non trovi che ci possa stare un disorientamento?
Altrochè
Già il fatto che lo inquadri come disorientamento e non come verità e soprattutto cerchi il confronto per me è positivo.
Diciamo che visto che capisco che sei disorientato ti davo qualche spunto di come ti vedo io da fuori :)

Brunetta

Utente di lunga data

francoff

Utente di lunga data
Altrochè
Già il fatto che lo inquadri come disorientamento e non come verità e soprattutto cerchi il confronto per me è positivo.
Diciamo che visto che capisco che sei disorientato ti davo qualche spunto di come ti vedo io da fuori :)

Scusa farfi ma a me è sembrato un giudizio, se non "perdono" ( concetto che odio) non sono all' altezza....non si può pretendere il perdono a tutti i costi...l altro può anche non farcela a superare.... non è che torni mi dici che mi ami , che vuoi ricominciare e si resetta tutto, anzi più bello di prima perchè ho conosciuto una donna nuova per me, nuova per un qualcosa che non mi aspettavo e nuova per l esperienza fatta a mia insaputa....non funziona così mi spiace.....a volte mi sembrate adulti mai cresciuti....con uno scusa " non lo farò più" tutto aggiustato....il problema è che tutto è già successo

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa farfi ma a me è sembrato un giudizio, se non "perdono" ( concetto che odio) non sono all' altezza....non si può pretendere il perdono a tutti i costi...l altro può anche non farcela a superare.... non è che torni mi dici che mi ami , che vuoi ricominciare e si resetta tutto, anzi più bello di prima perchè ho conosciuto una donna nuova per me, nuova per un qualcosa che non mi aspettavo e nuova per l esperienza fatta a mia insaputa....non funziona così mi spiace.....a volte mi sembrate adulti mai cresciuti....con uno scusa " non lo farò più" tutto aggiustato....il problema è che tutto è già successo
No no io del perdono non ho parlato
Io ho parlato di te
Tu puoi anche e giustamente decidere di andartene
Quello che "contesto" è mettere in dubbio i tuoi sentimenti che per me non conoscendoti erano reali forti e belli (passami il termine) quando sei entrato
Tu puoi amarla alla follia e non perdonarla è un tuo diritto.

francoff

Utente di lunga data
No no io del perdono non ho parlato
Io ho parlato di te
Tu puoi anche e giustamente decidere di andartene
Quello che "contesto" è mettere in dubbio i tuoi sentimenti che per me non conoscendoti erano reali forti e belli (passami il termine) quando sei entrato
Tu puoi amarla alla follia e non perdonarla è un tuo diritto.

ho usato un diminutivo che ho letto qui....spero tu non abbia nulla in contrario per questa confidenza che mi sono preso

Cuore infranto

Utente di lunga data
Prova con una terapia di coppia o da solo, ti aiuterà a capire tante cose, quello che scrivi è quello che dicevo un mese fa ........

Cuore infranto

Utente di lunga data
lo dicevi di te?e ora che dici?
Un mese fa volevo andarmene chiudere, poi i figli mi hanno trattenuto e al quel punto (ascoltando anche qualcuno del forum) ho provato e non vedo più tutto nero come prima, ma con diverse sfumature, credimi non è facile e non so dove porterà, ma il mio IO è migliore e cosa più importante sono abbastanza sereno

zagor

Utente di lunga data
i soldini sono l'unica ragione logica per non andare via. Se quelli non sono un problema, prima vai via e prima ricominci a vivere.

Brunetta

Utente di lunga data
Un mese fa volevo andarmene chiudere, poi i figli mi hanno trattenuto e al quel punto (ascoltando anche qualcuno del forum) ho provato e non vedo più tutto nero come prima, ma con diverse sfumature, credimi non è facile e non so dove porterà, ma il mio IO è migliore e cosa più importante sono abbastanza sereno
:up:
Bisogna "spurgare" per capire cosa sentiamo veramente.

zagor

Utente di lunga data
Non è così semplice in presenza di figli.

Verissimo. Ma siamo persone anche noi, anche noi abbiamo il diritto di raccogliere i cocci. Se si riesce ad assicurare ai figli la tranquillità economica e l'assistenza tutte le volte che serve pur non vivendo sotto lo stesso tetto, è giusto ricominciare, o almeno provarci. L'alternativa è arrivare al momento che i figli potranno andar via (e giustamente lo faranno), con un carico di malinconia ed un'estranea che a volte mette solo una gran rabbia a vedercela gironzolare intorno. Perchè, ripeto, queste cose non si dimenticano mai.