.
Mi spiace leggerti così proprio per come ti ho letto subito dopo la scoperta
Un uomo innamorato che è stato tradito e che ha subito un duro colpo
Hai al tuo fianco una donna che ti ha mostrato da subito sincerità e pentimento e che vuole stare con te
Mettere in dubbio i tuoi sentimenti che sono convinta quando ti ho letto le prime volte erano sinceri mi sembra un tentativo di allontanarla come per vendicarti di quello che ha fatto
Io mi prenderei del tempo
Pensi davvero che per anni sei stato convinto di amare e non amavi?
Quanto questa idea si è insinuata perchè colpito in qualche modo nel tuo orgoglio di uomo innamorato che ora vorrebbe riscattarsi perchè ama e ha amato una donna che gli ha fatto del male?
Fa meno male pensare di non averla amata così diventa più "facile" allontanarla?
No,è che quando ricevi un colpo di tale portata dalla persona che più di tutti dovrebbe aver cura di te nella buona e nella cattiva sorte ,il cuore fa solo male ,come un muscolo e sentire "l'amore " come lo si percepiva prima diventa tanto difficile.
Pensi talmente tanto che se l'altro ti avesse amato veramente non avrebbe avuto posto per un'altra che ti fa venire il dubbio di non aver mai capito nulla di chi hai accanto ,amare chi non riconosci non è facile.
Tocca ricominciare e vedere se quell'estraneo ha ancora un posto nella nostra vita e sopratutto quale .
Ricordo di avergli chiesto più volte "ma tu chi sei?".
Il tentativo puo rivelarsi un fallimento oppure una bella sorpresa.Alla fine si faranno i conti ma quando in ballo c'è tanto,forse vale la pena soffermarsi un po' di tempo a pensare.
I primi tempi sono un gran casino di emozioni e decisioni contrastanti,avevo giornate o momenti di grande ottimismo ed altri in cui gli dicevo che non ce l'avrei mai fatta e volevo finirla lì.
Mi è capitato qualche giorno fa di rileggere chat chilometriche con lui nei giorni della scoperta,lui a casa e io al mare .
Ho stentato a riconoscermi,forse una pazza era più assennata.Ho provato pena per quella donna che scriveva di quelle emozioni ,l'angoscia,la delusione,le notti in bianco a camminare o dormire in riva al mare .Non avrei mai potuto prendere decisioni ragionate in quei frangenti.
La quasi certezza che mio marito pur con mille difetti,casini o mancanze almeno "quello" me lo avrebbe risparmiato mi ha reso il compito mica facile .Non che pensassi non avrebbe mai avuto occasione ma lo ritenevo evidentemente più saldo di quanto non si fosse rivelato purtroppo.
Work in progress.....