Stillicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
eh.. la vita è una lotta continua tra ciò che è bene per noi e quello che è bene per gli altri..
tuo figlio ha la priorità, quindi, se senti che sta attraversando un periodo delicato hai tutte le ragioni di fare come fai, oltre tutto sei un papà davvero attento.
sui figli non si discute nemmeno...
con lei... le cose non cambieranno perché non sai cambiare tu il tuo modo di essere, ma imparerai a gestire la cosa facendoti sempre meno male... almeno te lo auguro.
Non posso far intendere a mio figlio che i problemi si risolvono scappando, ed è in quel senso che lui vedrebbe un eventuale mio allontanamento.
non ho figli e mi permetto quindi solo di suggerire uno spunto di riflessione: non può essere che lui sia destabilizzato dal non capire se e quando vi separerete? Vive l'ansia e per assurdo se vivesse la separazione definitiva dovrebbe rassegnarsi, invece così è un'ossessione... mi spiego?

Verena67

Utente di lunga data
Oscuro, gli anni passano, ma i tuoi strumenti dialettici restano gli stessi: raffazzonati, provvisori e grezzi.

Nessuno qui condona il tradimento MA prima di sparare sentenze e scomuniche ci vorrebbe un po' di sana umiltà.

oscuro

Utente di lunga data
Verena

Gli anni passano ma i tuoi canali comunicativi restano sempre gli stessi....una miscela di perbenismo mischiato ad ipocrisia e concetti astrusi quanto privi di logicità e buon senso....!!!Credimi di grezzo c'è soltanto il tuo inutile sforzo di far apparire qualcosa che di condivisibile ha veramente poco..con una apparente normalità....tanto succede così...!Per il raffazzonato...contento di esserlo...io non ho bisogno di convincere nessuno...magari ne hai bisogno tu per assolvere te stessa....!!!

Grande82

Utente di lunga data
Oscuro e verena, gli anni passano ma i vostri canali comunicativi sono sempre gli stessi.....

...

no, non era questo che volevo dire, ma che entrambi avete tradito, entrambi ve ne pentite e siete andati avanti per strade diverse: oscuro ha lasciato, verena ha ricostuito con dedizione e pazienza. Sapete entrambi che si sbaglia e si paga con lacrime e sangue....
Non capisco dov'è la differenza in quello che dite... se non nei canali comunicativi.....

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Posso non condividere i tuoi pensieri grande82.... non mi permetteri mai di usare gli aggettivi che ha usato verena....questa è intolleranza allo stato grezzo...!!Si giudica da sola.....!!

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

La differenza...sai dov'è?Che io ho tradito....e ho capito di non amare...e ho cambiato strada....come è accaduto a te grande 82...Verena per motivi diversi ha intrapreso un'altra strada....!Io credo di poter esprimere un opinione negativa su chi fa una scelta diversa...e credo poco alla tesi del riproviamoci con pazienza e dedizione...credo più ad una convenienza personale..e basta!!!Sarò libero di esprimere serenamente la mia opinione?Tu che dici?

oscuro

Utente di lunga data
Verena

Figurati ora non dormirò...la notte....capisco che certe verità possano far male....purtroppo in democrazia siam tutti liberi di esprimere opinioni differenti....questo fortunatamente è NORMALE....!!Non ti metterò nella lista Ignore perche son abituato a confrontarmi anche con chi ha idee diverse,opinioni diverse,vissuti diversi,prefersco la verità di un opinione sconveniente...che l'ipocrisia di ciò che vorrei sentirmi dire per star meglio con me stesso...è questo cara è proprio il tuo caso!!!!

Grande82

Utente di lunga data
La differenza...sai dov'è?Che io ho tradito....e ho capito di non amare...e ho cambiato strada....come è accaduto a te grande 82...Verena per motivi diversi ha intrapreso un'altra strada....!Io credo di poter esprimere un opinione negativa su chi fa una scelta diversa...e credo poco alla tesi del riproviamoci con pazienza e dedizione...credo più ad una convenienza personale..e basta!!!Sarò libero di esprimere serenamente la mia opinione?Tu che dici?
sei libero di esprimere la tua opinione nel limite del rispetto. E non credo che parlare di 'convenienza' nel caso di verena almeno, sia nè rispettoso nè corretto.
Anche perchè io che la conosco pelino di più posso certificarti che convenienza proprio non c'era.
Se ho lasciato è perchè non amavo più, ma il tradimento mi ha fatto capire che c'era un problema ed era serio. Non che non amavo. Quello è venuto dopo. C'è molta differenza.

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Aspetta un attimo...non è proprio così!!Rileggiti bene i vari passaggi....e dimmi dove sarei stato irrispettoso!Ho incominciato ad esserlo quando la signora ha cominciato ad offendere il mio linguaggio comunicativo....!!Poi Grande 82...credo di aver la massima libertà nel poter esprimere che si possa perdonare un tradimento per convenienza personale!!Non per questo ci si deve permettere di offendere.....mi sembra lineare non credi?

Grande82

Utente di lunga data
Aspetta un attimo...non è proprio così!!Rileggiti bene i vari passaggi....e dimmi dove sarei stato irrispettoso!Ho incominciato ad esserlo quando la signora ha cominciato ad offendere il mio linguaggio comunicativo....!!Poi Grande 82...credo di aver la massima libertà nel poter esprimere che si possa perdonare un tradimento per convenienza personale!!Non per questo ci si deve permettere di offendere.....mi sembra lineare non credi?
il condizionale fa molta, tutta la differenza!
puoi dire che molti perdonano per convenienza o ritornano per convenienza, ma che sia il caso di verena o di chiunque altro, non puoi dirlo. perchè se no è offesa.

NB non rileggo mai cercando chi ha offeso per primo: il senso dell'offesa è molto personale, ritengo, e quindi se un altro si è sentito offeso mi scuso anche quando non mi pare di averlo fatto, perchè non vuol dire che non sia stato percepito così!

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Appunto...io non ho scritto che è il caso suo...ma lei si sente chiamata in causa....anche perchè come potrei far ad affermarlo?Dai grande 82...mi sembra chiaro...come stiano le cose....!!

Old danut

Utente di lunga data
anche lui troverà le sue scusanti per tradire, oppure quando ormai logoro dal non agire confonderà il vero amore con il male, e nulla potrà dire se non continuare a mentire

Dan urge revisione del mezzo, troppa rabbia inespressa, troppi limiti alla tua persona, troppe regole, troppi dogmi

tu non sei il giusto, sei uno che ha vissuto determiante cose e come TUTTI avrai il tuo dolore, ma non sei migliore di nessuno e nemmeno più dolore può renderti migliore o presunto tale, questo è poco ma sicuro

senza rancore eh !
Purtroppo eesiste un meetro di giudizio cched ci creiamo noi stessi, per alcuni è molto basso e si può scusare molto, per il mio anche una rana uccisa può provvoccarmi un certo fastidio, non dolore, ma fastidio, pensate e ben altro.
I miei dogmi mi servono per non essere come mio padre, peerchè mio padre che ben sapeva giustificarsi è morto, risultato finale di chi si giustifica troppo?Che se esagera può finir sotto terra, mentre chi è più duro con se stesso riesce a prendere la strada giusta e non quella facile.
Un uomo con una testa come la mia, non ha problemi a capire molte cose, pensa che comprendo persino il dolore che ha provato la mia ex quando spompinava il tizio ed aveva ancora l'anello che le avevo regalato al dito, pensa cosa riesco a comprendere, ma capirai anche che se allora la sofferenza era così forte perchè continuare con questo comportamento? Perchè è bello sbagliare, perchè tanto la legge ci difende sempre se non superiamo certi limiti, siamo in una bella camera di sicurezza in cui quello che faremo non verrà mai pagato e tutte le schifezze che facciamo verranno condonate. E mentre la mia ex soffriva ancora dopo nel ricordo dell anello io mi struggevo dal dolore della mia fiducia distrutta e dalla mia incapacità di creare nuovi e sani rapporti.
Adesso vedo in Alce l'inizio di un ddisastro che la sua donna non vuole sistemare, che preferisce rimanga così per egoismo personale! Alce, tua moglie non è una minorata mentale! Quello che fa lo fa con cogniziione di causa e quindi se non ti aiuta a superare questo momento lo fa apposta.

Old danut

Utente di lunga data
Disturbato? Avevo l'empatia per comprendere le persone, avevo le capacità peer vivere normalmente, quella ragazzina mi ha porrtato via tutto, adesso dimmi cosa dovvrei fare io per rivalermi di questo?

O

Old sperella

Guest
Disturbato? Avevo l'empatia per comprendere le persone, avevo le capacità peer vivere normalmente, quella ragazzina mi ha porrtato via tutto, adesso dimmi cosa dovvrei fare io per rivalermi di questo?
Credevo avessi cancellato il messaggio nell'altro td e invece era questo che hai postato qui .
Secondo me , e lo penso da un bel pò , la tua rabbia è proiettata su di lei , ma il vero problema è ciò che hai scritto qui su .
Un abbraccio

O

Old Angel

Guest
Alce purtroppo ti comprendo moolto bene, consolati che c'è chi sta tanto peggio di te, consigli purtroppo non ne ho, posso solo dirti di stare all'occhio di non ritrovarti più infognato che mai.

Amoremio

Utente di lunga data
Sono senza parole. Danut tu sei molto, ma molto disturbato.
ti quoto Verena.
Danut, certi pensieri possono anche passare nella mente del tradito ma tu stai facendo proprio come il Bepi della storia.
e sai una cosa?
lui credeva che il suo peggior nemico fosse chi le aveva rubato la moglie.
sbagliava.
il suo peggior nemico era lui stesso.
se non riesci ad aiutarti da solo fatti aiutare da qualcuno
stai distruggendo la tua vita
non è quella ragazza che te l'ha distrutta
sei tu
è come se volessi distruggerti per affibbiarne la responsabilità a lei.
il proverbiale uomo che per far dispetto alla moglie si tagliò l'ucc.... a te ti fa un baffo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.