Stillicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old inutilmente

Guest
forse tu sopporti queste sofferenze per il figlio, ma lei dimmi è dipendente da te economicamente? non ti illudere che tra due anni o più potrai dimenticare. io sono quattro anni che sono nel limbo della sopportazione e ameno che tu non abbia windows xp nel cervello da formattare, non scorderai e non avrai fiducia per sempre. in bocca al lupo socio di sventura. il belle di queste situazione è che le "nostre" lei
non meritano le nostrer sofferenze eppure sono loro a continuare a dirigere la baracca.

soleluna80

Utente di lunga data
La suocera si tiene già fuori di suo. Non è per nulla invadente, anzi (ed è anche per questo che l'adoro).
Sapere di una separazione nostra, però, le farebbe malissimo, ed io non posso ignorare questa cosa.
Per rispondere a Sole:
Io a suo tempo ho parlato con mio figlio, dicendogli che tra me e sua madre c'era del disaccordo, e rassicurandolo sul fatto che questo non lo avrebbe mai coinvolto, che non gli sarebbe mancato mai nulla da parte di nessuno dei due, che stavamo cercando insieme di trovare una soluzione.
Gli feci pure, tempo dopo, l'ipotesi che io potessi andare per qualche tempo a vivere da un mio amico che mi avrebbe prestato la casa. Al momento si mise a ridere.
Col tempo, ed alternando con mia moglie periodi di relativa serenità ad altri di palese sconforto, mi accorsi che il bambino stava provando paura per la nostra situazione. Continua ad abbracciarci, in maniera quasi spasmodica. Ha cominciato ad andare maluccio a scuola (aiutato pure da insegnanti indegni di tale titolo), a mostrare irritabilità, a lasciarsi andare ad isterismi assurdi. A volte assume pure atteggiamenti apertamente ostili ed offensivi, al punto che un giorno disse a mia moglie: "spero che vi separiate, così vado a stare con il papà".
Sto già quindi rischiando di perdere il controllo così, figuriamoci se uscissi di casa (o se facessi uscire lei).

certo non è una bella situazione, nè x voi nè x il bambino. Ma capisci che la tensione la sentono nell'aria? Non è che facendo finta di niente sparisce, è sempre lì

Alce Veloce

Utente di lunga data
ALce, ha ragione Asudem, tu sei in credito e purtroppo il tuo rapporto è diventato sbilanciato. Scusa una cosa, ma non poteva essere più responsabile la madre quando si è scopata lo sfogatello? Non poteva pensare a suo figlio? Perchè adesso tu hai tutte le responsabilità addosso? Ed anche se lei si era innamorata di quello ti deve la felicità adesso per le scelte che tu hai fatto contro te stesso, scelte che lei non sarebbe mai capace di fare.
Lo so, continuo a giustificarla, ma non posso non farti una domanda: tu non hai proprio mai commesso errori? E se si, quando li hai commessi davvero lo hai fatto pensando alle conseguenze?
Perchè devo tenermi tutte le responsabilità addosso, io?
Ti ripeto la domanda già fatta: chi deve sostenere lo zoppo? Forse un altro zoppo?

Old danut

Utente di lunga data
Amoremio, ridicolo o no era quello che volevo ma non temere, non sarei stato sbeffeggiato dal tipo, non ne avrebbe mai avuto l'opportunità. Il dato di fatto che forse farmi sfogare la rabbia in quel momento mi avrebbe aiutato ridicolo o no, e imbarazzo della mia attuale ex o no che sia, non importa, la mia salute sarebbe valsa molto di più.

O

Old Anna A

Guest
La suocera si tiene già fuori di suo. Non è per nulla invadente, anzi (ed è anche per questo che l'adoro).
Sapere di una separazione nostra, però, le farebbe malissimo, ed io non posso ignorare questa cosa.
Per rispondere a Sole:
Io a suo tempo ho parlato con mio figlio, dicendogli che tra me e sua madre c'era del disaccordo, e rassicurandolo sul fatto che questo non lo avrebbe mai coinvolto, che non gli sarebbe mancato mai nulla da parte di nessuno dei due, che stavamo cercando insieme di trovare una soluzione.
Gli feci pure, tempo dopo, l'ipotesi che io potessi andare per qualche tempo a vivere da un mio amico che mi avrebbe prestato la casa. Al momento si mise a ridere.
Col tempo, ed alternando con mia moglie periodi di relativa serenità ad altri di palese sconforto, mi accorsi che il bambino stava provando paura per la nostra situazione. Continua ad abbracciarci, in maniera quasi spasmodica. Ha cominciato ad andare maluccio a scuola (aiutato pure da insegnanti indegni di tale titolo), a mostrare irritabilità, a lasciarsi andare ad isterismi assurdi. A volte assume pure atteggiamenti apertamente ostili ed offensivi, al punto che un giorno disse a mia moglie: "spero che vi separiate, così vado a stare con il papà".
Sto già quindi rischiando di perdere il controllo così, figuriamoci se uscissi di casa (o se facessi uscire lei).
eh.. la vita è una lotta continua tra ciò che è bene per noi e quello che è bene per gli altri..
tuo figlio ha la priorità, quindi, se senti che sta attraversando un periodo delicato hai tutte le ragioni di fare come fai, oltre tutto sei un papà davvero attento.
sui figli non si discute nemmeno...
con lei... le cose non cambieranno perché non sai cambiare tu il tuo modo di essere, ma imparerai a gestire la cosa facendoti sempre meno male... almeno te lo auguro.

Alce Veloce

Utente di lunga data
certo non è una bella situazione, nè x voi nè x il bambino. Ma capisci che la tensione la sentono nell'aria? Non è che facendo finta di niente sparisce, è sempre lì
Non posso far intendere a mio figlio che i problemi si risolvono scappando, ed è in quel senso che lui vedrebbe un eventuale mio allontanamento.

oscuro

Utente di lunga data
Alce

Alce ma ti posso far una domanda:Tu hai stima di te stesso?Cerca di esser sincero.....!!Creimi per riaverla c'è un unico modo PERDERLA!!!!

Old danut

Utente di lunga data
Adesso è lei che deve sistemare te, lei deve totalmente non pensare più se stessa finchè tu non starai bene, la sua vita deve essere per un periodo in funzione tua viste le scelte terribili che tu hai deciso di prendere, che si prenda il suo fardello e ti faccia riguadagnare la fiducia, anche se è in fase down per il tizio, lei ti deve tutto questo ora. Anche se lei è zoppa, tu sei parlitico allora.

O

Old Zyp

Guest
Lo so, continuo a giustificarla, ma non posso non farti una domanda: tu non hai proprio mai commesso errori? E se si, quando li hai commessi davvero lo hai fatto pensando alle conseguenze?
Perchè devo tenermi tutte le responsabilità addosso, io?
Ti ripeto la domanda già fatta: chi deve sostenere lo zoppo? Forse un altro zoppo?
pensavo la stessa cosa

ma dato che le cose son successe si passa oltre e non ci si ferma a capir le ragioni del tradire, si fa il punto e si cercano le basi per un dialogo costruttivo

tu avrai tradito e sei stato tradito, magari l'uno a causa dell'altro, chi lo sa, tutti sbagliamo e tutto vorremmo una possibilità per rimediare agli errori

ed il punto è proprio questo, tu Alce quanto sei stato in grado di capire gli errori altrui ? dopo un pò si fa il callo, e sembra normale farlo ma così non è

O

Old Anna A

Guest
forse tu sopporti queste sofferenze per il figlio, ma lei dimmi è dipendente da te economicamente? non ti illudere che tra due anni o più potrai dimenticare. io sono quattro anni che sono nel limbo della sopportazione e ameno che tu non abbia windows xp nel cervello da formattare, non scorderai e non avrai fiducia per sempre. in bocca al lupo socio di sventura. il belle di queste situazione è che le "nostre" lei
non meritano le nostrer sofferenze eppure sono loro a continuare a dirigere la baracca.
sei in ottima forma anche tu vedo..
non conosco la tua storia ma tutto mi dice che non te la passi tanto bene nemmeno tu.

oscuro

Utente di lunga data
aLCE

No alce non prederci in giro però....!Tuo figlio un domani ti chiederà perchè sei andato via...e tu sarai cosi cortese da spiegarli i motivi...chiarendo chi è "SCAPPATO"e chi si è scopato un invertebrato......!!

O

Old Zyp

Guest

la dirigono perche gli si da la possibilità, cambiate le carte in tavola e le regole del gioco poi vediamo chi gioca veramente

da li in poi, tornerà il sorriso e tornerà un pò di pace interiore, non perchè saremo diventati carnefici ma perchè saremo in grado di imporre il confine oltre il quale non si potrà più andare

Old danut

Utente di lunga data
Alce, ma perchè tu andare via? E' lei che deve andare via per un periodo definito da entrambi, tu non devi romperti le scatole più di tanto visto che sei nel giusto.

Verena67

Utente di lunga data
No verena....assolutamente no!Che risposta è la vita è più complicata di quello che pensa danut?Ma smettiamola con questo buonismo....!!!La vita è molto semplice e a complicarla ci pensiamo solo noi....se agissimo con trasparenza ed onestà quali complicazioni ci sarebbero?Abbiamo sempre una scusa per tutto....sarebbe ora di finirla....io alla moglie di Alce non do nessuna attenuante nessuna scusa...!!l'amante?Un povero invertebrato che si consola con le briciole degli altri....!La moglie di Alce?Non ha solo un fisico da ragazzina ma anche un bel cervello da ragazzina....e sinceramente alce per come si mostra per la maturità e la sensibilità che possiede non merita una situazione oscena come questa....!

Mi inchino con reverenza a chi ha sempre tutte le risposte in tasca. E pensa che solo perché non ha (ancora...) vissuto una certa situazione, non la vivrebbe mai!

Sul serio, bon vivre!

Alce Veloce

Utente di lunga data
eh.. la vita è una lotta continua tra ciò che è bene per noi e quello che è bene per gli altri..
tuo figlio ha la priorità, quindi, se senti che sta attraversando un periodo delicato hai tutte le ragioni di fare come fai, oltre tutto sei un papà davvero attento.
sui figli non si discute nemmeno...
con lei... le cose non cambieranno perché non sai cambiare tu il tuo modo di essere, ma imparerai a gestire la cosa facendoti sempre meno male... almeno te lo auguro.
Difatti ora vedo la situazione in quest'ottica: ho un figlio da crescere, ed ha già dei piccoli problemi che non devo permettere che diventino più grossi (oltretutto a causa del suo problema alla nascita, tra un mese dovrà montare un apparecchio in bocca molto particolare e fastidiosissimo, da tenere per più di un anno!).
Ho una moglie che ha troncato i contatti da 15 anni a questa parte, ed al suo posto c'è una persona diversa, instabile, ostile e nello stesso tempo dipendente da me (emotivamente, perchè economicamente prende più lei di me).
Sono un uomo con parecchi interessi, un'interiorità viva, curioso della vita, ma pure responsabile. Almeno penso di essere così.

La natura di questo 3d è quindi: come posso sostenere la situazione come vorrei se gli istinti più semplici (dalla gelosia al desiderio) mi destabilizzano continuamente?
A volte mi vien voglia di tagliarmi le palle. Tanto le ho già perse in senso figurato, almeno mi toglierei anche il fastidio del testosterone impazzito.

Old danut

Utente di lunga data
Alce, personalmente io parlerei a tua moglie per spiegare che o si mette a capire che tu stai male e che da adesso in poi dovrà lavorare molto su di te o che i risultati saranno pessimi.

O

Old ellina69

Guest
La natura di questo 3d è quindi: come posso sostenere la situazione come vorrei se gli istinti più semplici (dalla gelosia al desiderio) mi destabilizzano continuamente?
quote]

non puoi infatti. è ...uno stillicidio. temo tu ti sia già risposto da solo, vorresti che ti convincessimo che una soluzione c'è. Ma temo proprio non ci sia, almeno per come ti leggo e per come la vedo io. Alla lunga solo la dignità personale paga, verso se stessi, ma anche verso il partner e i figli.
Ti auguro la serenità che meriti (ti scrivo presto, un abbraccio di cuore)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.