Stillicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Amoremio, io non ho più soldi per permettermi di aiiutarmi, ho finito tutto quello che avevo nel tentativo di stare meglio, non riesco a lavorare perchè alcune volte mi vengono attacchi di panico e fuggo.
Ora è il mio migliore amico che paga, ma non so fino a quando potrà, nel frattempo passo di banca in banca a coprire il debito che si è creato e facendo salti mortali con il poco che mi rimane vendendo tutto quello che ho.
la realtà della mia vita è che se hai tanti soldi tutto va bene, ma quando non ne hai tanti alla fine il risultato è brutto.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Vedo che in mia assenza vi siete dati da fare. Bene.
Oggi non c'ero perchè ero ad un corso, ci sentiamo domani, se ci riesco. Buona serata a tutti

MK

Utente di lunga data
Amoremio, io non ho più soldi per permettermi di aiiutarmi, ho finito tutto quello che avevo nel tentativo di stare meglio, non riesco a lavorare perchè alcune volte mi vengono attacchi di panico e fuggo.
Ora è il mio migliore amico che paga, ma non so fino a quando potrà, nel frattempo passo di banca in banca a coprire il debito che si è creato e facendo salti mortali con il poco che mi rimane vendendo tutto quello che ho.
la realtà della mia vita è che se hai tanti soldi tutto va bene, ma quando non ne hai tanti alla fine il risultato è brutto.
Dan forse dovresti parlare anche di questa cosa, sicuramente non è una bella situazione...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dan, se la situazione è come la racconti, hai sicuramente bisogno di aiuto, e tanto.
Non ho capito in che senso tu abbia esaurito le tue risorse "nel tentativo di stare meglio", ma certo resta il fatto che ora te ne devi tirare fuori. Ed a me pare proprio solamente una questione di squilibrio interiore tuo, dal quale derivano conseguentemente tutti gli altri problemi.
Fatti autare (non solo economicamente), ma sul serio, prima che l'equilibrio ti abbandoni del tutto (e se non provvedi al più presto, lo farà).
In bocca a l lupo.

oscuro

Utente di lunga data
............

Danut è il disturbato?
D anut è decisamente arrabbiato e sotto shock....i disturbati son quelli che cercano di convincere gli altri ma sopratutto se stessi che non esistondo le famiglie del mulino bianco....per cui i tradimenti son nell'ordine delle cose,fattori fisiologici,il normale andamento di una vita di coppia....come se l'amore quello VERO sia un optional dal peso ininfluente....!Mi si dice che con dedizione e pazienza poi le cose posson rimettersi apposto!!Rispondo che con amore,dedizione e pazienza le cose possono non rompersi...perchè non le rimetti al loro posto....!!!

Amoremio

Utente di lunga data
disturbato è chi persegue la distruzione
le ragioni non contano
se poi ci si muove in modo da rovinarsi la vita, si è troppo disturbati.
Danut si sta rovinando la vita
oK ha vissuto eventi molto tristi, anche drammatici.
poi è stato con 2 ragazze che lo hanno tradito
capita
la seconda ragazza, quella su cui concentra il suo odio, aveva 21 anni, non ho capito per quanto sono stati insieme, ma
anche se fosse stato tradito dopo un matrimonio di 30 anni non troverei sane le cose che dice e come le dice
ha bisogno d'aiuto non di altro odio

oscuro

Utente di lunga data
Amore mio

Credo che dargli del disturbato non sia propriamente costruttivo!!!:0003
anut ha avuto un lutto e due ragazze emotivamente immature....è evidente che abbia una profonda crisi,è altrettanto evidente che ha bisogno di aiuto e di comprensione....io non condannerei ne GIUDICHEREI LA SUA RABBIA....comprensibile e fisiologica...!!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Credo che dargli del disturbato non sia propriamente costruttivo!!!:0003
anut ha avuto un lutto e due ragazze emotivamente immature....è evidente che abbia una profonda crisi,è altrettanto evidente che ha bisogno di aiuto e di comprensione....io non condannerei ne GIUDICHEREI LA SUA RABBIA....comprensibile e fisiologica...!!!
Anche una febbre altissima in seguito ad un'infezione è fisiologica, ma se la si trascura, se non la si abbassa un pò, ti può bruciare il cervello.
Inutile nascondersi dietro a un dito: quando la violenza prende il posto della ragione è già tardi. Bisogna intervenire prima.

Alce Veloce

Utente di lunga data
E basta con l'offendersi, soprattutto offendersi per conto terzi.
"Disturbato" indica la presenza di un disturbo, non è necessariamente da intendersi come un insulto. Magari è poco delicato, come termine, ma se stiamo qui a fare questioni di etichetta chi sta male davvero continua a stare male, anche se in modo "politically correct"

oscuro

Utente di lunga data
Alce

Alce dare del Disturbato ad una persona che sta male...non mi sembra fargli un buon servigio...poi se ne vogliam fare una questione di etichetta..ti dico che è da grandissimi maleducati....forse moderare i termini sarebbe cosa gradita anche per non creare spiacevoli malintesi!!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce dare del Disturbato ad una persona che sta male...non mi sembra fargli un buon servigio...poi se ne vogliam fare una questione di etichetta..ti dico che è da grandissimi maleducati....forse moderare i termini sarebbe cosa gradita anche per non creare spiacevoli malintesi!!!
Si, in realtà capisco quello che vuoi dire, ma la situazione di Dan mi sembra davvero preoccupante, e non vorrei che si sentisse in qualce modo giustificato a proseguire nel suo viaggio all'inferno.

oscuro

Utente di lunga data
Alce

Alce...tti sembrerà strano ma io capisco la rabbia di danut..è vero è preoccupante....per quello bisogna capire i suoi sfoghi che hanno tutto il motivo di essere!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce...tti sembrerà strano ma io capisco la rabbia di danut..è vero è preoccupante....per quello bisogna capire i suoi sfoghi che hanno tutto il motivo di essere!!
Vorrei essere in condizione di dargli una mano sul serio, trovare la parola giusta. Purtroppo come tutti mi devo limitare ad ascoltarlo, e questo lo faccio volentieri. Non mi disturba affatto, mi dispiace solo di non poter fare nulla per lui.

O

Old Anna A

Guest
ma sì, infatti.. è meglio che si sfoghi qui piuttosto che tenere tutto dentro con il rischio di tuonare e fare qualcosa di grave.

O

Old Anna A

Guest
Vorrei essere in condizione di dargli una mano sul serio, trovare la parola giusta. Purtroppo come tutti mi devo limitare ad ascoltarlo, e questo lo faccio volentieri. Non mi disturba affatto, mi dispiace solo di non poter fare nulla per lui.
poi, dai.. ogni tanto gli viene su la carogna e finché non se ne va mastica veleno.
mi spiace tanto che questi momenti durino così tanto... ma sul fatto che certi traumi creino questo tipo di rabbia non ho dubbi. provato sulla mia pelle.

oscuro

Utente di lunga data
aNNA

Danut mi ha coplito parecchio...se bastassero le mie parole....io che capisco ,perchè credo di esserci passato...ne sarei contento...!La sua rabbia,il suo dolore traspare da ogni parola scritta....è un onda emotiva che ti trascina e ti travolge....vorrei tanto dirgli che alla fine per tutti arriva un tenue raggio di sole...prima o poi.....!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
poi, dai.. ogni tanto gli viene su la carogna e finché non se ne va mastica veleno.
mi spiace tanto che questi momenti durino così tanto... ma sul fatto che certi traumi creino questo tipo di rabbia non ho dubbi. provato sulla mia pelle.
Nel mio piccolo ne so qualcosa pure io, ed io stesso sono preoccupato di non saper trovare il controllo necessario, certe volte.
Solo questo mi fa paura al mondo: l'incapacità di contenere la bestia.

O

Old Anna A

Guest
Nel mio piccolo ne so qualcosa pure io, ed io stesso sono preoccupato di non saper trovare il controllo necessario, certe volte.
Solo questo mi fa paura al mondo: l'incapacità di contenere la bestia.
anche perché basta un attimo per fare un danno enorme di cui poi pentirsi per sempre.

oscuro

Utente di lunga data
Appunto

Il difficile è proprio incanalare l'enorme rabbia accumulata,smaltirla,e non commettere errori che aggraverebbero la situazione....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.