sto diventando paranoico senza ragione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Beh Verena67, ... come Steel anch'io sono curioso di conoscere le tue motivazioni, ... con me stai sicura che non ne faccio nemmeno un giudizio personale.

Però, Steel ha posto una buona domanda
Alla buona domanda può rispondere chiunque come impressione, ma come motivazione, visto che la testata appartiene alla Redazione del forum, è a lei che va posta, non credi?
Io per quanto possa essere o meno d'accordo, accetto che possano esserci anche esposizioni contrarie alla mia opinione personale............
Gli articoli rispecchiano posizioni differenziate e alternative....... non è obbligatorio che siano condivisibili. Anche a me certe testate di giornale fanno attorcigliare lo stomaco, ma che facciamo, eliminiamo la libertà di stampa perchè non condividiamo o diciamo che certi giornali sono allevamenti di partito o di tendenza? Anche loro a volte sostengono verità pelose o diffondono articoli tendenziosi e partigiani, la giusta reazione è non condividerli o non considerarli se riteniamo siano scarsamente obiettivi. Esattamente come in TV è il telecomando ad avere l'ultima parola.
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Cara bruja i miei dubbi hanno trovato conferma, hai finalmente ammesso che in questo sito sono effettivamente contenuti articoli di istigazione all'infedeltà dunque per cortesia non venire più a dire che questo è un sito che disapprova il tradimento, sennò mi crei false speranze,grazie.

O

Old Fa.

Guest
Capisco il sig. Riccardo Acciaio..ma tu...
Verena racconta la sua storia e le sue motivazioni da un anno!!!​
E' diverso, .. con 1000 post si perde pure il ricordo di espisodi e di una ragione di base: tu stessa non sai quale sia la mia motivazione di tutto. Eppure, insieme a te abbiamo scambiato 10 000 post e titoli

Ma se devo dirla in una frase sola, ... beh ... è un'altra cosa.

O

Old Airforever

Guest
cara Bruja io ho aperto ben 2 discussioni sugli articoli che ci sono nella sezione traditi per dimostrarti come questo sito istighi al tradimento.Perchè non mi rispondi devo pensare dunque che la mia deduzione è giusta?
Ciao Steel Ricky,
pensi davvero che questo sito inciti il tradimento?
Non è affatto così: qui dentro ci sono traditori, traditi e traditori/traditi. Ora: forse, come numero, i traditi sono meno che i traditori.
E' logico che ognuto tende a difendere la propria categoria, salvo rari casi in cui un tradito, pentitosi realmente della malsana azione commessa su terzi, ora è qui in questo forum e, oltre ad ammettere i propri sbagli incita al non tradire.
Sono un tradito, non traditore. Mi trovo in questo forum da...(forse) ottobre dello scorso anno. Non ho molto tempo libero a causa della professione che svolgo ma ti assicuro di aver letto attentamente più o meno quasi tutto il contenuto del sito, comprese quelle parti che possono essere denominate un'istigazione al tradimento.
Eppure, continuo a non tradire e a portare avanti i miei sani principi, nonostante sia difficile in quanto, avere una mentalità settecentesca nell'anno corrente è un po' problematico.
Tu, non traditore come il sottoscritto, non condividi il tradimento. Ma anche se odiamo i traditori, odiamo le loro malsane azioni, sono persone/fatti reali che dobbiamo considerare...direi sempre più, col passare degli anni.
Quindi, non ti scandalizzare se qualcuno difende i traditori ed i tradimenti. Semmai, disapprova con la massima educazione e con io massimo rispetto.
E non pensare che sia il parlar troppo delle infedeltà che incita il tradimento.
Chi tradisce è perchè vuol tradire, non perchè in un sito esistono punti a difesa dei traditori..
Air

Bruja

Utente di lunga data
Air

Ciao Steel Ricky,
Non è affatto così: qui dentro ci sono traditori, traditi e traditori/traditi. Ora: forse, come numero, i traditi sono meno che i traditori.
E' logico che ognuto tende a difendere la propria categoria, salvo rari casi in cui un tradito, pentitosi realmente della malsana azione commessa su terzi, ora è qui in questo forum e, oltre ad ammettere i propri sbagli incita al non tradire.
Sono un tradito, non traditore. Mi trovo in questo forum da...(forse) ottobre dello scorso anno. Non ho molto tempo libero a causa della professione che svolgo ma ti assicuro di aver letto attentamente più o meno quasi tutto il contenuto del sito, comprese quelle parti che possono essere denominate un'istigazione al tradimento.
Eppure, continuo a non tradire e a portare avanti i miei sani principi, nonostante sia difficile in quanto, avere una mentalità settecentesca nell'anno corrente è un po' problematico.
Tu, non traditore come il sottoscritto, non condividi il tradimento. Ma anche se odiamo i traditori, odiamo le loro malsane azioni, sono persone/fatti reali che dobbiamo considerare...direi sempre più, col passare degli anni.
Quindi, non ti scandalizzare se qualcuno difende i traditori ed i tradimenti. Semmai, disapprova con la massima educazione e con io massimo rispetto.
E non pensare che sia il parlar troppo delle infedeltà che incita il tradimento.
Chi tradisce è perchè vuol tradire, non perchè in un sito esistono punti a difesa dei traditori..
Air

Caro Air la tua testimonianza è molto gradita ma, credo sia una causa persa; Steel vuole da me un'ammissione su qualcosa che lui ha stabilito debba essere come LUI la vede. Se si contenta di questo, che mi toglie smentirlo?
Dal momento che la sua è una discussione monologo in cui ha stabilito regole e concetti, va bene così, e questo senza nulla togliere alla valenza ed alla liceità della SUA opinione! Parafrasando Voltaire, non la penso come lui ma difendo il suo diritto di mantenere ed esporre la sua idea.
Inoltre mio padre diceva sovente che se puoi far contento qualcuno e non costa nulla in principii nè in denaro, perchè non farlo?
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Ciao Steel Ricky,
Air
Mi fa piacere che tu porti avanti la tua mentalità settecentesca e non dubito nemmeno che vi siano altre persone dai sani principi, mi da solo fastidio l'ipocrisia spacciata per benevolenza con cui certi tizi che amano definirsi voltariani danno consigli a traditi e a traditori al tempo stesso. Alla discussione prima puoi leggere: "mi spiace che tu sia stato tradito" e alla discussione dopo: "mi spiace che tu stia male perchè l'amante non ti manda più i messaggini", il tradimento va condannato a priori non solo se il traditore ne soffre (e che cazzo...).
In realtà credo che la colpa che mi viene imputata sia quella di avere osato vedere le cose da un punto di vista differente da quello dalla massa (con buona pace di Voltaire), se piomba qui un tradito tutti gli danno consigli e nessuno osa aggredirlo, io in realtà mi metto non nei suoi panni ma nei panni del poveraccio/a che viene cornificato da lui.
Mi spiace che Bruja, che pur mi sembra una persona intelligente, questo non lo voglia capire e si giustifichi dietro alla pretesa che dialogare con me è inutile.

Nobody

Utente di lunga data
Mi fa piacere che tu porti avanti la tua mentalità settecentesca e non dubito nemmeno che vi siano altre persone dai sani principi, mi da solo fastidio l'ipocrisia spacciata per benevolenza con cui certi tizi che amano definirsi voltariani danno consigli a traditi e a traditori al tempo stesso. Alla discussione prima puoi leggere: "mi spiace che tu sia stato tradito" e alla discussione dopo: "mi spiace che tu stia male perchè l'amante non ti manda più i messaggini", il tradimento va condannato a priori non solo se il traditore ne soffre (e che cazzo...).
In realtà credo che la colpa che mi viene imputata sia quella di avere osato vedere le cose da un punto di vista differente da quello dalla massa (con buona pace di Voltaire), se piomba qui un tradito tutti gli danno consigli e nessuno osa aggredirlo, io in realtà mi metto non nei suoi panni ma nei panni del poveraccio/a che viene cornificato da lui.
Mi spiace che Bruja, che pur mi sembra una persona intelligente, questo non lo voglia capire e si giustifichi dietro alla pretesa che dialogare con me è inutile.
Guarda che il settecento è stato uno dei secoli più trasgressivi della storia umana. E cosa c'entra Voltaire con le corna? O con la massa?
Ma sei appena appena di destra?

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Tu vuoi che il dialogo sia: "Hai ragione, qui incitiamo al tradimento e non abbiamo alcuna utilità nel cercare di capèire, confortare e sollevare per quanto possibile i traditi?"
Steel non esiste il mondo perfetto, e meno male, quando lo hanno ipotizzato si è sempre visto che finiva in una dittatura omologatrice...........
Se popi il tuo argomentare certe su altro oltre al fatto che questo sia un sito di incitamento al tradimento, sono qui.......... ma forse dovreste farti prima in giretto per internet a vedere cosa significhi essere un sito di incitamento agli incontri trasgressivi ed al tradimento.
Ultima chiosa, il tradimento non è ovviamente solo quello amoroso, ce ne sono di vari tipi ma non sembra che riscuotano le ire funeste della tua riprovazione.
Ma come sempre sono aperta a qualunque discussione, ho solo il difetto, e lo ammetto pubblicamente, che se mi si "forza la mano" tendo a farmi una semplice domanda, perchè??? Chi è sereno e consapevole delle proprie convinzioni non ha bisogno di fare adepti........... insomma se fossi entrato dicendo io la penso così e fondo questo pensiero su una serie di cose che vado ad elencare avresti avuto tutta la mia attenzione ed il mio rispetto, ma il tuo volere a tutti costi che tutti condividessero la tua idea, non accettassi contraddittorio e pretendessi che io, non si sa bene perchè visto che non ho alcun potere decisionale pubblico, dovessi benedire urbi et orbi questa linea di pensiero lascia perplessi ...........
Per il resto la tua opinione è corretta nel non voler neppure ipotizzare che un tradimento abbia una giustificazione, ma non per questo chi non vi si attiene è privato del diritto di una "istruttoria morale"............
Spero di aver chiarito la mia posizione, che è una scelta di tolleranza e di ascolto, non un agevolare chi tradisce. Se poi qualcosa nel forum o negli utenti non ti soddisfa o semplicemente non rientra nelle tue aspettative...... mi spiace, ma sai bene che siamo in democrazia di pensiero e di parola e, la libertà, vivaddio, è anche quella di poter sbagliare.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
moltimodi

Guarda che il settecento è stato uno dei secoli più trasgressivi della storia umana. E cosa c'entra Voltaire con le corna? O con la massa?
Ma sei appena appena di destra?

Veramente Voltaire l'ho tirato fuori io per la sua convinzione che il non pensarla come gli altri non deve togliere ad essi il diritto di parola e di pensiero......
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Tu vuoi che il dialogo sia: "Hai ragione, qui incitiamo al tradimento e non abbiamo alcuna utilità nel cercare di capèire, confortare e sollevare per quanto possibile i traditi?"
Steel non esiste il mondo perfetto, e meno male, quando lo hanno ipotizzato si è sempre visto che finiva in una dittatura omologatrice...........
Se popi il tuo argomentare certe su altro oltre al fatto che questo sia un sito di incitamento al tradimento, sono qui.......... ma forse dovreste farti prima in giretto per internet a vedere cosa significhi essere un sito di incitamento agli incontri trasgressivi ed al tradimento.
Ultima chiosa, il tradimento non è ovviamente solo quello amoroso, ce ne sono di vari tipi ma non sembra che riscuotano le ire funeste della tua riprovazione.
Ma come sempre sono aperta a qualunque discussione, ho solo il difetto, e lo ammetto pubblicamente, che se mi si "forza la mano" tendo a farmi una semplice domanda, perchè??? Chi è sereno e consapevole delle proprie convinzioni non ha bisogno di fare adepti........... insomma se fossi entrato dicendo io la penso così e fondo questo pensiero su una serie di cose che vado ad elencare avresti avuto tutta la mia attenzione ed il mio rispetto, ma il tuo volere a tutti costi che tutti condividessero la tua idea, non accettassi contraddittorio e pretendessi che io, non si sa bene perchè visto che non ho alcun potere decisionale pubblico, dovessi benedire urbi et orbi questa linea di pensiero lascia perplessi ...........
Per il resto la tua opinione è corretta nel non voler neppure ipotizzare che un tradimento abbia una giustificazione, ma non per questo chi non vi si attiene è privato del diritto di una "istruttoria morale"............
Spero di aver chiarito la mia posizione, che è una scelta di tolleranza e di ascolto, non un agevolare chi tradisce. Se poi qualcosa nel forum o negli utenti non ti soddisfa o semplicemente non rientra nelle tue aspettative...... mi spiace, ma sai bene che siamo in democrazia di pensiero e di parola e, la libertà, vivaddio, è anche quella di poter sbagliare.
Bruja

Cara Bruja condivido alcune cose che hai scritto ma altre no, io pretendevo solo chirezza perchè mi sembrava che questo sito non fosse né carne né pesce, ma non ho mai voluto obbligare qualcuno a pensarla come me, in fondo mi sembra che tu non la pensi poi così diversamente da me, solo ti esprimi in toni più moderati. Mi offende il fatto che tu mi prendi per un dittatore fascio-comunista cacciatore di streghe per il solo fatto che ritengo che la presenza qui di traditori sia una mancanza di rispetto verso i traditi.
Poi sulla libertà di sbagliare ti do ragione solo in parte, io sono convinto che si abbia tutta la libertà di sbagliare a patto che degli errori non ne facciano le spese altri, se la spesa dei miei errori la pagano altri e non io (com'è il caso del tradimento) ecco che il mio diritto all'errore viene meno. Il mio è un pensiero, che puoi condividere o meno, meglio specificarlo prima che riprendi a gridare al dittatore!, al dittatore!
Spero i tuoi rapporti con me rimangano buoni, quando vuoi un mero di gomma mi trovi qua.

Nobody

Utente di lunga data
Veramente Voltaire l'ho tirato fuori io per la sua convinzione che il non pensarla come gli altri non deve togliere ad essi il diritto di parola e di pensiero......
Bruja
Ah non l'avevo visto...anche io pensavo proprio a quella sua famosa frase sulla tolleranza. Ma non capisco affatto la risposta di Rick. Sembra che l'illustre illuminista gli stia sulle balle.

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Per me nessun preconcetto................quindi palla al centro ed alla prossima.
Bruja

T

traditore intenzionato

Guest
steel e le palle...

come le fracassa lui nessuno
(le donne hanno l'ividia del pene
e steel l'invidia delle palle..)

S

steel ricky

Guest
tesoruccio, ma tu le palle ce le hai ancora? o ti si sono atroffizzate per il mancato uso? non posso scassarti qualcosa che non hai

T

traditore intenzionato

Guest
steel

battuta fiacca, mi aspettavo di meglio
applicati di più, dai che ce la fai

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non credere...

...non mi ricordi...mi ricordo molto più di quel che credi...poi posso pubblicamente non riferirmi a quel che non ritengo di dover rendere io pubblico

E' diverso, .. con 1000 post si perde pure il ricordo di espisodi e di una ragione di base: tu stessa non sai quale sia la mia motivazione di tutto. Eppure, insieme a te abbiamo scambiato 10 000 post e titoli

Ma se devo dirla in una frase sola, ... beh ... è un'altra cosa.

N

Non registrato142

Guest
steel ricky siamo nella stessa barca...anche io ho queste paranoie in quanto la mia ragazza x lavoro fa ogni due settimane delle convecion nelle più disparate parti d'Italia...lei dice di amarmi e che nn mi farebbe mai una cosa del genere(io la conobbi a Berlino e lei era fidanzata,durante la permanenza a Berlino ho provato in tutti i modi a portarla a letto,a baciarla,ma non ci sono riuscito lei mi respingeva...poi una settimana dopo ha lasciato il ragazzo e abbiamo cominciato a frequentarci..in quel caso è stata corretta con il suo ex) ma io ho cmq sempre queste paure e paranoie probabilmente avendo passato in famiglia dei tradimenti..non so cosa pensare..io la amo...lei ama me...ma dopo un anno mi sento di dire che non ce la faccio ad andare avanti...non mi sento di dire che non mi fido di lei....ma cmq ho sempre il pensiero che possa tradirmi...in tal caso.non potrei mai perdonarla..anzitutto xkè non merito tale umiliazione secondo perchè non metto da parte il mio orgoglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.