sto diventando paranoico senza ragione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Steel Ricky

Guest
Non so se il paragone tra me e te sussiste, io non ci proverei mai con una impegnata, e poi credo che il trdimento in realtà sia molto più umiliante per chi lo compie che per chi lo subisce, è un plateale fallimento dal punto di vista umano,sociale e personale, il traditore avrà per sempre la coscienza macchiata mentre il tradito non ha nulla da rimproverarsi, poi se in questo sito la piantassero di rispettare i traditori farebbero un favore all'umanità intera.
Sei fortunato che il tipo a cui hai fregato la donna non fossi io, altrimenti ti asicuro che ora non saresti qui a scriverlo.

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Che significa "fregato la donna" ma dico, consideri le donne oggetti, questa ragazza ha scelto di lasciare il fidanzato.......... ha esercitato la sua facoltà di intendere e di volere!
Se questa ragazza ha capito che il fidanzato non era più la persona che le interessava, lo ha correttamente lasciato e poi ha iniziato una storia con il nostro nuovo utente, di che puoi incolparla, di aver capito che non amava più il primo e anzichè tradirlo lo ha lasciato?
Guarda che qui siamo nel campo della libera scelta non del tradimento nè della obbligatorietà.
Steel, se per certi versi potevo comprendere e perfino ammirare certi tuoi atteggiamenti specchiati con la tua fidanzata, qui davvero mi deludi................ siamo nel libero arbitrio, che autorità avrebbero volontà esterne una volta fatte salve la correttezza e la trasparenza?
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
Che significa "fregato la donna" ma dico, consideri le donne oggetti, questa ragazza ha scelto di lasciare il fidanzato.......... ha esercitato la sua facoltà di intendere e di volere!
Se questa ragazza ha capito che il fidanzato non era più la persona che le interessava, lo ha correttamente lasciato e poi ha iniziato una storia con il nostro nuovo utente, di che puoi incolparla, di aver capito che non amava più il primo e anzichè tradirlo lo ha lasciato?
Guarda che qui siamo nel campo della libera scelta non del tradimento nè della obbligatorietà.
Steel, se per certi versi potevo comprendere e perfino ammirare certi tuoi atteggiamenti specchiati con la tua fidanzata, qui davvero mi deludi................ siamo nel libero arbitrio, che autorità avrebbero volontà esterne una volta fatte salve la correttezza e la trasparenza?
Bruja
Concordo e sottoscrivo Bru

S

Steel Ricky

Guest
e ora te lo scordi tu

Bruja
E se tuo marito ti lascia per un'altra? tu come reagisci eh? Stringi amicizia con quell'altra?magari vai anche a prendere il tè a casa loro?non ne soffriresti? fammi il piacere dai....

Bruja

Utente di lunga data
Steel

E se tuo marito ti lascia per un'altra? tu come reagisci eh? Stringi amicizia con quell'altra?magari vai anche a prendere il tè a casa loro?non ne soffriresti? fammi il piacere dai....

Se mi lascia perchè si è innamorato di un'altra amen. Ma che credi che una persona sia finita o distrutta solo perchè un partner cambia idea e decide di rivolgersi altrove?
Ma davvero credi che abbia così poca autostima da andare per stracci solo perchè un uomo cambia idea? Un rapporto amoroso non è un possesso, è un'intesa, una comunione di pensiei e di intenti, se si incrina è giusto chiarirlo e se il caso risolverlo civilmente. Altro sarebbe se mi tradisse, e non tanto per l'atto in sè che in fondo delimita la pochezza individuale, quanto perchè ha mancato di rispetto a me come persona ed alla mia intelligenza, l'inganno è sempre dimostrazione di viltà e debolezza.
Ma di fronte a chi cambia idea o sentimento e lo dice con chiarezza, cosa vorresti fare? Certo ci si resta male, ma fa parte delle possibilità della vita, e buon senso impone di guardare avanti senza ironie inutili e sciovinismi da tradita attaccata ad una tenda che fa la scena madre!!!
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Dunque ammetti che essere lasciati è causa di sofferenza, e poi bisogna saper reagire e bla bla bla... ma tu consiglieresti a qualcuno che si innamora di un altro di lasciare il partner( spanedo che lui ne soffrirà) e di godersi spensieratamente la vita col nuovo tizio? questa è un'oscenità tremenda e spero non lo pensi davvero, la cosa migliore è disinnamorarsi all'istante e rimanere fedeli al proprio partner.

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Dunque ammetti che essere lasciati è causa di sofferenza, e poi bisogna saper reagire e bla bla bla... ma tu consiglieresti a qualcuno che si innamora di un altro di lasciare il partner( spanedo che lui ne soffrirà) e di godersi spensieratamente la vita col nuovo tizio? questa è un'oscenità tremenda e spero non lo pensi davvero, la cosa migliore è disinnamorarsi all'istante e rimanere fedeli al proprio partner.
Non diciamo sciocchezze............... non si può stare con una persona per decreto, a cosa si arriverebbe a stare con qualcuno per non farlo soffrire ma poi odiandolo perchè ci fa sentire in trappola!!!???
Sono situazioni che capitano e nella vita ci sono proive come queste ed altre anche peggiori............ a volte la vita ci tradisce togliendoci l'affetto più grande con la morte. Che si fa diamo mazzate a Dio, alla provvidenza o alla fatalità!
Cerchiamo di essere coerenti e maturi............. la fedeltà è una qualità e una meravigliosa capacità interiore, ma è anche una scelta.
E' certamente più onesto non stare con chi non amiamo più che tradirlo................. il resto è storia.
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Non diciamo sciocchezze............... non si può stare con una persona per decreto, a cosa si arriverebbe a stare con qualcuno per non farlo soffrire ma poi odiandolo perchè ci fa sentire in trappola!!!???
Sono situazioni che capitano e nella vita ci sono proive come queste ed altre anche peggiori............ a volte la vita ci tradisce togliendoci l'affetto più grande con la morte. Che si fa diamo mazzate a Dio, alla provvidenza o alla fatalità!
Cerchiamo di essere coerenti e maturi............. la fedeltà è una qualità e una meravigliosa capacità interiore, ma è anche una scelta.
E' certamente più onesto non stare con chi non amiamo più che tradirlo................. il resto è storia.
Bruja
Senti Bru, me lo fai un piacere?

Gli chiederesti a quel deficiente cosa penserebbe se la sua fidanzata gli dicesse: "caro, devo essere sincera, c'ho pensato tanto ma non ti amo più. Ti lascio."

Specificagli che lei non gli ha messo le corna e non c'ha nemmeno pensato.
Proprio non è più innamorata e vuole farsi una vita per i fatti suoi.

Grazie Bruja,

Cordiali saluti.

Nobody

Utente di lunga data
Ma va'...e io che pensavo fosse una figata!
E' OVVIO CHE E' CAUSA DI SOFFERENZA

E allora? Siccome tu soffri, la tua ragazza se si innamora di un altro non puo' andarsene e lasciarti???
Augurati piuttosto che non la incontri mai Chen

S

Steel Ricky

Guest
Gli chiederesti a quel deficiente cosa penserebbe se la sua fidanzata gli dicesse: "caro, devo essere sincera, c'ho pensato tanto ma non ti amo più. Ti lascio."
Se pensassi solo per un istante che la mia ragazza sia in grado di saltarsene fuori una cosa del genere non ci starei certo assieme , ma non credo che sono cose che tu possa capire queste. (senza offesa eh...anzi con offesa và....)

Old Otella82

Utente di lunga data
Steel ma cosa stai dicendo?!
l'importante è l'onestà, ben venga la persona onesta che, essendosi accorta di un sentimento nato per un'altra persona, ha il coraggio di andare dal proprio partner e lasciarlo.
Steel stare insieme è un'intesa come diceva Bru, una scelta dettata dal cuore. tu vorresti stare con una persona che ne ama un'altra?! perchè?! perchè vorresti accontentarti di un'imposizione che la tua lei fa a se stessa (non parlo della tua situazione attuale con la tua ragazza, parlo per ipotesi e in generale), perchè vorresti essere preso ingiro?!
Io voglio amare ed essere amata, e se il mio ragazzo dovesse innamorarsi di un'altra vorrei che mi lasciasse, subito, perchè io ho diritto di vivere l'amore, non di tenere una persona legata a me soltanto perchè sono arrivata prima! Non siamo in fila alle poste dai, la cosa davvero importante è non tradire, perchè è qualcosa di infimo e viogliacco, perchè è qualcosa che va a macchiare la bellezza di una storia d'amore vissuta, perchè cancella il rispetto.
l'onestà è il valore, non il restare accanto ad una persona che non ami perchè è entrata prima nella tua vita. l'amore è una buona ragione per stare insieme, amopre e rispetto, non certo il legame nominale che si basa sull'ordine di arrivo allo sportello.

Old Otella82

Utente di lunga data
Tanto per chiarire Steel: io non ho ancora 25 anni, non sono sposata e non convivo. finchè non farò la mia scelta di vita (matrimonio pax o simili), ammesso che la faccia perchè sono parecchio dubbiosa, non intendo affatto stare con una persona per dovere. come non vorrei MAI assolutamente sentirmi dire "sto con te perchè DEVO". il mio partner starà con me finchè MI AMA ed ama solo me, non posso e non voglio accontentarmi di meno di questo. quel che dici tu, non so se te ne rendi conto, significa accontentarsi, come se lo stare insieme fosse un contratto firmato davanti al notaio, senza scadenze, che va a frustrare ogni chance di crescita, di vivere i sentimenti e le emozioni.
Io voglio amare ed essere amata, e voglio rispetto tanto quanto io ne ho sempre dato a chi ho amato nella mia vita, perchè non c'è amore senza rispetto: per questo non concepisco assolutamente il tradimento..tradire è mancare di sensibilità e rispetto, e indubbiamente non amare e non aver mai amato per come la vedo io.

La Lupa

Utente di lunga data
La Lupa ha detto:

Se pensassi solo per un istante che la mia ragazza sia in grado di saltarsene fuori una cosa del genere non ci starei certo assieme , ma non credo che sono cose che tu possa capire queste. (senza offesa eh...anzi con offesa và....)
E voi continuate a discuterci.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Senti Bru, me lo fai un piacere?

Grazie Bruja,

Cordiali saluti.
Come vedi si è servito da solo!!!

Cordialità ricambiate!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Ho un'età abbastanza attempata da potermelo permettere............. quindi ti auguro che la tua ragazza sia benedetta dalla costanza e dalla coerenza, perchè se per caso, Dio non volesse, nel lungo cammino della vita cambiasse qualcosa nel vostro rapporto (e vale anche per te), vi ritrovereste nel più nero e disastroso vuoto temporale e decisionale poichè non avete il dono della tolleranza e del possibilismo. E sia chiaro non intendo lassismo o libertinismo che è altra cosa. Qui si discute di possibilità che le situazioni cambino in perfetta trasparenza ed onestà!
Forse ti farebbe bene leggere qualche testo sacro, vedrai che la prima cosa che troverai scritta diffusamente è esercitare la comprensione, la tolleranza e la pietà ........
Non mi risulta che chi la appllca sia a forza un imbecille, uno stupido o un dissipatore di buon senso.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
142

steel ricky siamo nella stessa barca...anche io ho queste paranoie in quanto la mia ragazza x lavoro fa ogni due settimane delle convecion nelle più disparate parti d'Italia...lei dice di amarmi e che nn mi farebbe mai una cosa del genere(io la conobbi a Berlino e lei era fidanzata,durante la permanenza a Berlino ho provato in tutti i modi a portarla a letto,a baciarla,ma non ci sono riuscito lei mi respingeva...poi una settimana dopo ha lasciato il ragazzo e abbiamo cominciato a frequentarci..in quel caso è stata corretta con il suo ex) ma io ho cmq sempre queste paure e paranoie probabilmente avendo passato in famiglia dei tradimenti..non so cosa pensare..io la amo...lei ama me...ma dopo un anno mi sento di dire che non ce la faccio ad andare avanti...non mi sento di dire che non mi fido di lei....ma cmq ho sempre il pensiero che possa tradirmi...in tal caso.non potrei mai perdonarla..anzitutto xkè non merito tale umiliazione secondo perchè non metto da parte il mio orgoglio.
Forse la rapidità con cui la tua ragazza si è innamorata di te e ha preso la decisione di lasciare l'altro (per comportandosi con correttezza e onestà) ti fa pensare che sia impulsiva e che potrebbe impulsivamente ...tradirti.
Certo può essere...ma è molto più probabile che ..visto che non ha impulsivamente tradito con te...sia stato un caso particolare sia per il rapporto precedente che era probabilmente in fase conclusiva già da prima della tua comparsa, sia per il fatto che ha provato un sentimento per te.
Le hai parlato delle tue paure e ti ha rassicurarti ..non ti resta che crederle...
Meglio vivere un rapporto sano e basato sulla fiducia e scoprire poi di essere stati traditi piuttosto che rovinare ogni momento con il sospetto

S

Steel Ricky

Guest
Già,vivete felici alla facciaccia brutta di quel poveraccio che è stato mollato per te.

Old Otella82

Utente di lunga data
Già,vivete felici alla facciaccia brutta di quel poveraccio che è stato mollato per te.
te lo immagini se lei non evesse lasciato il suo ragazzo?! se avesse scelto di restarci insieme pur amando l'altro, reprimendo quello che sentiva, diventando segregata in una gabbia e costretta a mentire dicendo "ti amo" ad un ragazzo che non ama.
Steel.. sei contro il tradimento e predichi la menzogna?!
mah.. io davvero non ti capisco proprio.

S

Steel ricky

Guest
dico solo che quando ci si mette con qualcuno non ci si può innamorare di un altro alla prima occasione, altrimenti hai voglia quante volte una si deve reinnamorare....
sei sempre sicura che provarci con le ragazze fidanzate sia un comportamento encomiabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.