Sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
E questo dimostra che colpevolizzi lei e meno lui.
Insisto sul fatto che tuo marito poteva dire no se ci teneva così tanto alla vostra famiglia.
Ammesso che l'inziativa sia partita da lei.
è sempre colpa di eva, non lo sapevi?:D

più che altro quanto parla questo marito ...uno che fa le corna abbia almeno la decenza di astenersi dai particolari anche nel caso di torture fisiche-psicologiche

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
più che altro quanto parla questo marito ...uno che fa le corna abbia almeno la decenza di astenersi dai particolari anche nel caso di torture fisiche-psicologiche
Questo lo quoto. Io non avrei fatto neanche il nome di lei/lui.

Donatello

Utente di lunga data
è sempre colpa di eva, non lo sapevi?:D
La leggenda della cacciata dal Paradiso Terrestre, o Eden che dir si voglia, affonda le radici in una decina di religioni differenti, in più continenti. Alcune sono ben più datate della Genesi biblica stessa. E in tutte le versioni trovate, la colpa dell'istigazione dell'Uomo a disobbedire al Dio di turno è sempre della donna. In una tavoletta mesopotamica di quasi 4.000 anni fa, è ritratto l'albero coi frutti proibiti, il serpente, la donna e l'uomo, seduti uno di fronte all'altro. L'uomo sfoggia un copricapo con le corna... E dopo un inizio così speravate di giocarvela alla pari nei millenni a seguire!? :rotfl:

La leggenda della cacciata dal Paradiso Terrestre, o Eden che dir si voglia, affonda le radici in una decina di religioni differenti, in più continenti. Alcune sono ben più datate della Genesi biblica stessa. E in tutte le versioni trovate, la colpa dell'istigazione dell'Uomo a disobbedire al Dio di turno è sempre della donna. In una tavoletta mesopotamica di quasi 4.000 anni fa, è ritratto l'albero coi frutti proibiti, il serpente, la donna e l'uomo, seduti uno di fronte all'altro. L'uomo sfoggia un copricapo con le corna... E dopo un inizio così speravate di giocarvela alla pari nei millenni a seguire!? :rotfl:
e poi nell'eden eva si è guardata nello stagno come narciso ma invece di tuffarsi dentro innamorata si è messa ad inveirsi contro con male parole:rotfl:

Donatello

Utente di lunga data
e poi nell'eden eva si è guardata nello stagno come narciso ma invece di tuffarsi dentro innamorata si è messa ad inveirsi contro con male parole:rotfl:
Il primo caso di incazzatura per mancato superamento della prova costume? :)

disperata54

Utente di lunga data
sì, però, scusa disperata.. a me tuo marito non sembra una cima di intelligenza..
cazz è venuto a dirti a fare che le aveva fatto dei regali? per non parlare della situazione in cui ha messo sia lei che te nella scena delle sberle che descrivi..
mah... un calcio in culo se lo merita proprio come premio per la stupidità.
poi fai come vuoi, eh..
tu cosa avresti fatto? magari offrirgli un mazzo di fiori? che mio marito e' uno stupido questo e' certo se no non si fosse fatto infinocchiare da una grandissima put...che oltre ad avere un marito giovane , mio marito ,si concede pure ad un'altro stronzo con famiglia al seguito....questa come la vuoi chiamare una donna molto generosa o una put.. e secondo te ho sbagliato?????

Mari'

Utente di lunga data
tu cosa avresti fatto? magari offrirgli un mazzo di fiori? che mio marito e' uno stupido questo e' certo se no non si fosse fatto infinocchiare da una grandissima put...che oltre ad avere un marito giovane , mio marito ,si concede pure ad un'altro stronzo con famiglia al seguito....questa come la vuoi chiamare una donna molto generosa o una put.. e secondo te ho sbagliato?????

Collezionista di "Attrezzi" altrui. ;) :rotfl::rotfl:

Anna A

Utente di lunga data
ma sai.. io credo che al di là di tante parole, una/o prende i provvedimenti che crede giusti in quel momento e lo fa anche in base a quelle che sa essere la reazione da parte dell'altro, e da quel che è successo -scena melodrammatica inclusa- io credo sul serio che tuo marito sia un sempliciotto poco attento sia a te che all'altra.. per la serie: ma perché non glielo hai lasciato?:carneval:

Mari'

Utente di lunga data
ma sai.. io credo che al di là di tante parole, una/o prende i provvedimenti che crede giusti in quel momento e lo fa anche in base a quelle che sa essere la reazione da parte dell'altro, e da quel che è successo -scena melodrammatica inclusa- io credo sul serio che tuo marito sia un sempliciotto poco attento sia a te che all'altra.. per la serie: ma perché non glielo hai lasciato?:carneval:

Anna e' sposata da 36 anni, una vita :eek: .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questo lo quoto. Io non avrei fatto neanche il nome di lei/lui.
Farfalla, se io fossi sposato e mi scoprissi per la terza volta cornuto le opzioni sarebbero che o mi dice il nome o se ne esce di casa al momento e non torna più davanti ai miei occhi...le sue cose le verrebbero recapitate via caduta da finestra nel medesimo momento. Ci sono momenti in cui si può trattare e fare un patto, ci sono momenti in cui una persona se vede l'altra sconvolta non può permettersi di contrattare...non sai mai quello che ti succederà.

Amoremio

Utente di lunga data
io penso che non c'è differenza, da questo punto di vista, se il traditore è il marito o la moglie
una parte di rabbia verso l'amante del partner è fisiologica almeno in certe fasi

se va oltre il fisiologico e non si riesce a contenerla (in forza e durata) diventa una forma di difesa di sè stessi, un modo per non mettersi in discussione e/o anche per tutelare il partner dalla nostra stessa rabbia

pesa meno dire "quella è un put..." che non "ho sposato un pirla" ,
meno "mia moglie si è fatta circuire da uno abile" piuttosto che riconoscere "mia moglie ha fatto di tutto per portarselo a letto"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, se io fossi sposato e mi scoprissi per la terza volta cornuto le opzioni sarebbero che o mi dice il nome o se ne esce di casa al momento e non torna più davanti ai miei occhi...le sue cose le verrebbero recapitate via caduta da finestra nel medesimo momento. Ci sono momenti in cui si può trattare e fare un patto, ci sono momenti in cui una persona se vede l'altra sconvolta non può permettersi di contrattare...non sai mai quello che ti succederà.
Io non contratto. Accetto che tu mi butti fuori casa perchè penso che hai il motivo per farlo.
Non contratto. Semplicemente mi prendo le mie responsabilità e non le addosso a nessun altro. Non rovino un 'altra famiglia visto che già ho rovinato la mia. L'importante per mio marito deve essere solo che l'ho tradito con chi non ha nessuna importanza. non cambia la gravità del fatto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io penso che non c'è differenza, da questo punto di vista, se il traditore è il marito o la moglie
una parte di rabbia verso l'amante del partner è fisiologica almeno in certe fasi

se va oltre il fisiologico e non si riesce a contenerla (in forza e durata) diventa una forma di difesa di sè stessi, un modo per non mettersi in discussione e/o anche per tutelare il partner dalla nostra stessa rabbia

pesa meno dire "quella è un put..." che non "ho sposato un pirla" ,
meno "mia moglie si è fatta circuire da uno abile" piuttosto che riconoscere "mia moglie ha fatto di tutto per portarselo a letto"
quoto. E quello che sta facendo secondo me disperata.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quoto. E quello che sta facendo secondo me disperata.
Farfalla, a volte lo sfogo sull'amante è un modo per proteggere comunque lo stronzo che anche se ci ha tradito amiamo. Sinceramente...meglio dare due o tre sberloni a chi non conosciamo che a chi amiamo in un momento in cui non sappiamo cosa fare. E' naturale odiare l'amante, è naturale. Farfalla, il farsi buttare fuori senza dire il nome dell'amante sarebbe visto come ben altro e non come prendersi le proprie responsabilità. Il tradito ha comunque diritto di sapere che era il terzo incomodo, anche se non gli farà nulla e non cli parlerà, ma ne ha diritto per motivi ottimi, perchè l'amante non è faccenda solo del partner traditore, ma di entrambi. Se tu non dicessi quel nome daresti un ulteriore dolore al tradito e sinceramente credo che se anche i traditori sono di norma senza cuore, acuni forse vogliono un poco di bene a quel coglione del partner simile ad un alce.

Donatello

Utente di lunga data
io penso che non c'è differenza, da questo punto di vista, se il traditore è il marito o la moglie una parte di rabbia verso l'amante del partner è fisiologica almeno in certe fasi
Quando toccò a me, non me la presi affatto col pisquano che si era portato a letto mi moglie. D'altronde, non me la presi più di tanto nemmeno con quella pisquana di mia moglie. Separati. Divorziati. E fuori dalle palle. Non mi vede più né bianco né nero... E ora si, che lo vorrebbe proprio rivedermi... la pisquana... E' lei che ha perso me. Io mi sono solo liberato di un errore commesso sette anni prima. Punto.
E a capo.
Ora c'è un'altra al mio fianco. Una che sa bene che a perdermi ci può mettere un attimo. E intelligentemente si comporta di conseguenza. Per sua fortuna. E mia..
Basta sconti e basta regali. Regola semplice e perfin banale...

Amoremio

Utente di lunga data
Farfalla, a volte lo sfogo sull'amante è un modo per proteggere comunque lo stronzo che anche se ci ha tradito amiamo. Sinceramente...meglio dare due o tre sberloni a chi non conosciamo che a chi amiamo in un momento in cui non sappiamo cosa fare. E' naturale odiare l'amante, è naturale. Farfalla, il farsi buttare fuori senza dire il nome dell'amante sarebbe visto come ben altro e non come prendersi le proprie responsabilità. Il tradito ha comunque diritto di sapere che era il terzo incomodo, anche se non gli farà nulla e non cli parlerà, ma ne ha diritto per motivi ottimi, perchè l'amante non è faccenda solo del partner traditore, ma di entrambi. Se tu non dicessi quel nome daresti un ulteriore dolore al tradito e sinceramente credo che se anche i traditori sono di norma senza cuore, acuni forse vogliono un poco di bene a quel coglione del partner simile ad un alce.
certo che è il grassetto
l'ho detto anch'io e anche farfalla

ma è un esercizio sterile
fa "bene" (e parlo a livello teorico, secondo me mettersi a tu per tu con una che scopazza mio marito mi mette al suo livello) in certi limiti e in certe fasi
poi è necessario fare un salto di qualità

non è il tradito che deve lottare per trattenere il traditore (tipo, convincere l'amante ad allontanarsi minaccando rivelazioni o botte)

il tradito può (e non è detto che lo faccia) dare al traditore la possibilità di scegliere se tornare o andare

è comunque "giusto" farsi un'idea dell'altro
e trarne le debite conseguenze in relazione al partner

disperata54

Utente di lunga data
non e' facile

ciao a tutti..sto cercando con molta difficolta di andare avanti ,sto cercando principalmente di tornare a vivere , ma dopo un batosta del genere non e' facile :( sono piena d'incertezze ........penso e ripenso a tutto quello che mi ha raccontato e a quello che ho scoperto :mexican:....mi sento umiliata , mortificata , arrabbiata anche con me stessa che non ho visto ....accorta di quello che stava succedendo.Tante volte capivo che c'era qualcosa che non quadrava e quando gli diceve le mie perplessita mi diceva<sei fissata stai vaneggiando, vedi sempre nero > avrei dovuto insistere .....indagare non farmi mettere cisi da paret:(:incazzato: non me lo perdono ....come non riesco a perdonare lui'

disperata54

Utente di lunga data
non e' facile

ora lui e' tornato a casa dopo 10gg con la promessa di farsi perdonare con tanti buoni propositi .....mi direte tu? non lo so :sonar:da una parte vorrei poter credere che in buona fede :unhappy: ma c'e' un parte di me che si ribella non si fida .........:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.