Sto per tradirlo ... ho bisogno di aiuto per fermarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ma che vuoi?
fate quello che volete che tanto a quanto sto vedendo ne avete già insozzate di discussioni.
Ma poi chi ti ha interpellato? Vi siete inseriti nella mia discussione per insultarmi, avete aperto un 3d per sparlare, non avete un cazzo da fare...soddisfatto? o avete ancora bisogno di insultare? stai bene con te stesso così? lo stesso vale per oscuro e altri. Fate. Rimane il fatto che siete vigliacchi, polemici e penosi.
Comunque fate pure, c'è bisogno che chiedi a me? non credo...

Pardon Madame.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ma che vuoi?
fate quello che volete che tanto a quanto sto vedendo ne avete già insozzate di discussioni.
Ma poi chi ti ha interpellato? Vi siete inseriti nella mia discussione per insultarmi, avete aperto un 3d per sparlare, non avete un cazzo da fare...soddisfatto? o avete ancora bisogno di insultare? stai bene con te stesso così? lo stesso vale per oscuro e altri. Fate. Rimane il fatto che siete vigliacchi, polemici e penosi.
Comunque fate pure, c'è bisogno che chiedi a me? non credo...
Gli unici insulti sono stati i tuoi imbecille.Ti ho solo scritto in maniera colorita di lasciar perdere i sentimenti e dedicarti ad altro punto!Se poi a 27 anni ragioni come un di 15 chiediti come mai.Non coinvolgere altri nelle tue cazzate di vita.

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

Cara ragazza,credo dovresti essere sincera in primis con te stessa.Se la tua natura è star da sola non coinvolgere altri,da single ,sei libera di provare tutti i trapani del mondo,di tutte le misure di tutti i colori,puoi collezionare orgasmi a go go,puoi gratificare i tuoi languori anali,faresti bene a chiudere ogni rapporto serio ed ad aprire le gambe al mondo magari la tua natura è scamosciare membri a nastro.:up:
Dove vedi parolacce?dove sono chiari insulti?ma piantala!Mi son beccato del coglione e fai la vittima?sei supponente e saccente e ti ho provocato apposta.Hai fatto la figura che meriti.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ho sempre voluto una vita con tre cose: una famiglia da amare e che mi amasse e un lavoro!
Ultimamente invece l'unica cosa che vorrei è essere una ragazza single, senza preoccupazioni per nessuno fuorché me stessa, libera di studiare il fine settimana se ho molto da studiare senza dovermi sentire in colpa perché "devo" uscire con il mio fidanzato, libera di uscire con gli amici senza dover quasi "chiedere il permesso, libera di dedicarmi giorno per giorno alle cose che mi va di fare o che devo fare senza dover rendere conto a un 'altro.
Vorrei poter accettare gli inviti dei miei amici a partecipare a viaggi o escursioni e che invece devo rifiutare a meno che non coinvolga anche il mio fidanzato.
Vorrei vivere questo periodo con tranquillità e senza troppi pensieri, senza prendermi troppo sul serio e soprattutto senza pensare di dovermi "sbrigare" perché devo subito organizzare la mia futura vita di coppia.
O semplicemente vorrei che I. non avesse troppe aspettative da me e che anche lui si godesse di più la sua età (siamo coetanei), pensando a viaggiare, divertirci, essere spensierati...non costringendomi a raccontargli per filo e per segno la mia giornata, ogni giorno, per filo e per segno
.
Si legge chiaramente che è una situazione difficile per te e sicuramente non hai molta esperienza di uomini, quindi ben venga il confronto.
Come hai potuto notare ognuno ti risponde per il suo sentire.
Non ti incazzare, o anche si, ma poi passa oltre.
Sei qui perchè vuoi trovare una soluzione o almeno provarci per la tua situazione.

Io ti dico che amo moltissimo il mio uomo, senza se e senza ma.
Ma ogni tanto ho bisogno di altro.
E me lo prendo.
Mi fa bene.
Mi permette di essere più paziente. E di amare sempre di più il mio compagno.
Non so quale sia la soluzione giusta per te ora.
Perchè magari fra qualche anno non sarà giusta, ma credo tu debba vivere.
Vivi.
Fino ad ora non l'hai fatto.
E a 27 anni sei ancora in tempo.
Non mi sembra che il problema di aver voglia di vivere di Ravenna si risolva nell'avere avventure extra.
A me pare più che la sua vita con I. nel complesso le stia stretta.
E invece che allentare la presa su di lei, lui stringa il cappio (probabilmente si sente insicuro, ma sta cercando certezze nel modo meno adatto).
Se non risolve la questione alla radice, e si costringe ad aderire alle sue aspettative, probabilmente scoppierà...

E allora le dico: valuta tu se sia il caso di farlo ora o sarebbe meglio una volta sposati e con prole.

Pensa ad un modo per rassicurarlo che non preveda che ti snaturi... Parla con lui di questo. E non una volta. Dieci. Cento. Finchè non capisce che un legame non è una prigione, e non deve diventarlo.

Ultima modifica:

Ravenna

Utente di lunga data
Dove vedi parolacce?dove sono chiari insulti?ma piantala!Mi son beccato del coglione e fai la vittima?sei supponente e saccente e ti ho provocato apposta.Hai fatto la figura che meriti.

la figura che meriti la fai tu..continuamente, in ogni post.
Sei un provocatore e ogni tuo post è pieno di insulti! Tutto quello che mi hai scritto è un insulto, anche se non lo hai riassunto in un'unica parola.
Ma stattene insieme alla tua patetica "solitudine affettiva" e libera questa discussione dalla tua inutile presenza!

Leda

utente Olimpi(c)a
la figura che meriti la fai tu..continuamente, in ogni post.
Sei un provocatore e ogni tuo post è pieno di insulti! Tutto quello che mi hai scritto è un insulto, anche se non lo hai riassunto in un'unica parola.
Ma stattene insieme alla tua patetica "solitudine affettiva" e libera questa discussione dalla tua inutile presenza!
Ravè, lascia perdere Oscuro, dai... :)
E' un po' sopra le righe, ma fa parte del suo personaggio: solo che ci vuole un po' per capirlo e apprezzarlo (le sue metafore però sono fantastiche, prova a pensarle non riferite a te ;)).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono serissima; questa situazione mi sta facendo stare troppo male. C'è qualcuno che possa rispondermi sinceramente, dandomi un consiglio concreto? Non ho bisogno di risposte come quelle di eagle, perché già mi sto giudicando da sola e non ho dubbi sul fatto di essere in gravissimo torto.
Non ho mai confidato niente a nessuno, mai scritto in un forum, mai nulla di nulla.
Oggi mi sono decisa perché spero davvero in qualcuno che parlando con me possa aiutarmi.
situazione chiara. vorresti poter essere di nuovo libera,anche perchè mi pare di intuire che 6 piuttosto giovane (diciamo under 28?) e ha voglia/bisogno di fare tutta una serie di esperienze che una convivenza con un uomo geloso ti inibirebbe.

ti senti in colpa perchè sai che mollando il tuo fidanzato passeresti da stronza.

l'unico aiuto che il forum può darti è quello di farti trovare la forza di dire la verità al tuo lui e di trarne le conseguenze.

in sintesi,se gli vuoi bene,lascialo. tanto o col tizio della palestra o con un collega o chissà chi,prima o poi lo tradiresti.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ravenna, prenditi un po' di tempo e non fare le cose affrettate....rifletti bene.
Se tu ami I evita l'altro per un po'. Non lo cercare, non frequentare i luoghi che frequenta lui....a volte lontano dagli occhi lontano dal cuore.....e da qualche altra cosa......
Io ti ho raccontato la mia esperienza, ma col tempo anche il desiderio fisico si affievolisce, secondo me, la lontananza può aiutare.
mah...il mio dubbio è che il suo problema non sia tanto una persona in particolare,quanto se stessa.

è lei che è in evidente disagio perchè combattuta tra il sentimento per I ed il desiderio di libertà che le ruggisce dentro.

Fiammetta

Staff Forum
mah...il mio dubbio è che il suo problema non sia tanto una persona in particolare,quanto se stessa.

è lei che è in evidente disagio perchè combattuta tra il sentimento per I ed il desiderio di libertà che le ruggisce dentro.
se le ruggisce il sentimento per I è scemato...se no non le ruggirebbe nulla ... :smile: io fossi in lei un pòda sola a riflettere ci starei ... :smile: ma siccome per me vale il libero arbitrio, troverà la risposta da sola :smile:

Leda

utente Olimpi(c)a
se le ruggisce il sentimento per I è scemato...se no non le ruggirebbe nulla ... :smile: io fossi in lei un pòda sola a riflettere ci starei ... :smile: ma siccome per me vale il libero arbitrio, troverà la risposta da sola :smile:
Sul grassetto: io non ne sarei tanto sicura.
Direi più che altro che non dimostra molto entusiasmo per il modo claustrofobico che I. ha di impostare il loro rapporto di coppia.
E non le do nemmeno torto.

Però se vuole tenerselo e non dare di matto deve fargli capire che lo ama, che non vuole andarsene, ma che vorrebbe anche avere un compagno di vita intrepido invece che un controllore.

EDIT
Non escluderei nemmeno che preferisca prendere su di sè la 'colpa' di essere sbagliata, con i suoi desideri extra eversivi, piuttosto che ammettere che lui la soffoca...:rolleyes:

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sul grassetto: io non ne sarei tanto sicura.
Direi più che altro che non dimostra molto entusiasmo per il modo claustrofobico che I. ha di impostare il loro rapporto di coppia.
E non le do nemmeno torto.

Però se vuole tenerselo e non dare di matto deve fargli capire che lo ama, che non vuole andarsene, ma che vorrebbe anche avere un compagno di vita intrepido invece che un controllore.
sono sempre scettico sulla possibilità che chi nasce quadrato possa diventare tondo.....

Leda

utente Olimpi(c)a
sono sempre scettico sulla possibilità che chi nasce quadrato possa diventare tondo.....
Io pure. Ma loro stanno facendo persino fatica ad ammettere con tranquillità che di che forma sono... quand'è che un triangolo si staglia con prepotenza all'orizzonte :carneval:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io pure. Ma loro stanno facendo persino fatica ad ammettere con tranquillità che di che forma sono... quand'è che un triangolo si staglia con prepotenza all'orizzonte :carneval:
il punto è che il triangolo pare essere assai scaleno.

passerino

Utente di lunga data
Ok...credevo che questo fosse un forum serio.
Ho parlato di una situazione che sto vivendo e che per me è molto difficile, non ne avevo mai parlato prima.
E forse avevo fatto bene.
Spero comunque di trovare chi possa aiutarmi a capire come chiudere questa situazione assurda che si è creata con S.
Io non voglio lasciare il mio ragazzo, lo amo molto e cercherò di fare di tutto per sistemare le cose.

ah, simpatico modo di fare quello di insultare e sparare a zero, per poi aprire un'altra discussione dove continuare!
Non capisco perché vi diate tanto affanno per insozzare i post degli altri.
Ma che volete dimostrare? Ma non avete altro da fare che cazzeggiare su questo forum?
Dando un'occhiata alle discussioni iniziate da oscuro non ho più dubbi
cara ravenna.. è per quello che nn mi hai mai risposto? nn credo di essere stato offensivo ne di cattivo gusto ti ho solo dato il mio modo di vedere le cose, se poi pensi di essere sicura dei tui sentimenti perchè ti sei iscritta qua cercando conferme? nn sono solito prendere le posizioni e nn credere che tra me e te ci corrano tanti anni.... alla tua età avevo le idee ben chiare, poi con il tempo nemmeno tanto ed un po di acqua passata sotto il ponte, tante certezze che avevo si sono affievolite.... quando ho cominciato la mia storia nn avevo i dubbi che hai tu adesso.... figuriamoci quali saranno poi tra 7 o 8 anni.... il lavoro lo stress nuove conoscenze... danno mille opportunità ma anche mille dubbi.... vedi te quello che vuoi fare... e poi se nn ti va di prenderti qualche presa di giro beh allora vai sul sito di comunione e liberazione.... li ti daranno la risposta che le tue orecchie vogliono sentire.....

Ravenna

Utente di lunga data
Non mi sembra che il problema di aver voglia di vivere di Ravenna si risolva nell'avere avventure extra.
A me pare più che la sua vita con I. nel complesso le stia stretta.
E invece che allentare la presa su di lei, lui stringa il cappio (probabilmente si sente insicuro, ma sta cercando certezze nel modo meno adatto).
Se non risolve la questione alla radice, e si costringe ad aderire alle sue aspettative, probabilmente scoppierà...

E allora le dico: valuta tu se sia il caso di farlo ora o sarebbe meglio una volta sposati e con prole.

Pensa ad un modo per rassicurarlo che non preveda che ti snaturi... Parla con lui di questo. E non una volta. Dieci. Cento. Finchè non capisce che un legame non è una prigione, e non deve diventarlo.

Ci sto provando...a farglielo capire. E voglio continuare a provare, come dici tu. Spero di riuscirci, in fondo un miglioramento come ho detto c'è stato. Io ci credo nella nostra storia, una volta eravamo molto più complici e ci divertivamo molto insieme; sarò immatura, ma non vedo niente di male nel volere vivere ancora un po' di spensieratezza. A mio modo di vedere non ci rincorre nessuno. Lui invece è cambiato totalmente da questo punto di vista.
Quando ci siamo conosciuti non ne voleva sapere di impegnarsi seriamente prima dei 40 anni, figuriamoci! Per me era un po' estremo, ma mi piaceva questo suo modo di vedere le cose.
Adesso sta diventando estremo nel senso opposto; prima ero io a rincorrerlo...ora è il contrario, ma non è voluto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.