Ho sempre voluto una vita con tre cose: una famiglia da amare e che mi amasse e un lavoro!
Ultimamente invece l'unica cosa che vorrei è essere una ragazza single, senza preoccupazioni per nessuno fuorché me stessa, libera di studiare il fine settimana se ho molto da studiare senza dovermi sentire in colpa perché "devo" uscire con il mio fidanzato, libera di uscire con gli amici senza dover quasi "chiedere il permesso, libera di dedicarmi giorno per giorno alle cose che mi va di fare o che devo fare senza dover rendere conto a un 'altro.
Vorrei poter accettare gli inviti dei miei amici a partecipare a viaggi o escursioni e che invece devo rifiutare a meno che non coinvolga anche il mio fidanzato.
Vorrei vivere questo periodo con tranquillità e senza troppi pensieri, senza prendermi troppo sul serio e soprattutto senza pensare di dovermi "sbrigare" perché devo subito organizzare la mia futura vita di coppia.
O semplicemente vorrei che I. non avesse troppe aspettative da me e che anche lui si godesse di più la sua età (siamo coetanei), pensando a viaggiare, divertirci, essere spensierati...non costringendomi a raccontargli per filo e per segno la mia giornata, ogni giorno, per filo e per segno.