Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mora83

Utente di lunga data
che tuo marito abbia iniziato a vederti come moglie e non come donna.In piu' con i diversi tentativi improntati su discorsi iniziati da parte tua si è inibito ancora di piu'.
Capisce che questo per te è un problema e questo lo trattiene,perchè non si trova piu' a suo agio,insomma è entrato in una specie di circolo da cui non ne esce.
Non è un problema di tipo fisico,è un problema di tipo psicologico.
e qua non posso che sottoscrivere, specie il grassetto!!!
Poi sicuro coglionazza io a cercare di uscirne andando con un altro per carità......ma sicuramente tutta sta inibizione mi ha esasperato e trovarmi in "totale assenza di inibizione" è stata una boccata d'aria con un uomo con cui -al di là della moralità- c'è sempre stato rispetto umano e molta chiarezza. Aria sporca direte voi, ma comunque aria.

banshee

The Queen
che tuo marito abbia iniziato a vederti come moglie e non come donna.In piu' con i diversi tentativi improntati su discorsi iniziati da parte tua si è inibito ancora di piu'.
Capisce che questo per te è un problema e questo lo trattiene,perchè non si trova piu' a suo agio,insomma è entrato in una specie di circolo da cui non ne esce.
Non è un problema di tipo fisico,è un problema di tipo psicologico.
Senti,magari ci hai gia' provato ed il mio suggerimento è inutile,ma perchè al posto di tanti discorsi non agisci,ma non a letto, sul divano,in doccia,mentre guida...sii porca,..dolcemente.
Probabilmente ti vedrebbe di nuovo come quando eravate fidanzati
questa me la dovete spiegare. non è la prima volta che lo sento.

ma se non puoi dare pieno sfogo alle fantasie, alle "perversioni", alle sperimentazioni con la persona con cui hai scelto di stare per tutta la vita, allora con chi?

famo come Terapia e pallottole? che Billy Crystal chiede a De niro: "perchè tradisci tua moglie" e lui risponde: "perchè mia moglie con quella bocca ci bacia i miei figli?"

zagor

Utente di lunga data
E cosa si considera tradimento?

Beh, non è un tradimento, dal momento che il marito praticamente rifiuta rapporti sessuali, non vuole farsi aiutare a livello medico e/o psicologico e Mora lo ha avvertito a gennaio che per lei la situazione era diventata insopportabile e se non si fosse dato da fare si sarebbe ritenuta libera di agire. Un tradimento implica un'azione condotta all'insaputa del partner o del coniuge. Questa, secondo me, per come è descritta, è solo una relazione extra-coniugale che è stata intrapresa con il silenzio-assenso del marito. Che magari si sente intimamente sollevato dal fatto che Mora abbia smesso con le sue richieste.

banshee

The Queen
oscuro credo che se la ricordi molto bene:cool:, aveva iniziato a provocarlo.
strano che non te la ricordi aveva postato delle foto nuda in penombra e raccontato una storia assurda dove era stata rapita e poi salvata da dei militari o dei servizi segreti:D:D:D
non c'ero ancora e se c'ero non ero in queste faccende affaccIendata Matty :D

comunque ho capito tutto :up:

Tessa

Escluso
e qua non posso che sottoscrivere, specie il grassetto!!!
Poi sicuro coglionazza io a cercare di uscirne andando con un altro per carità......ma sicuramente tutta sta inibizione mi ha esasperato e trovarmi in "totale assenza di inibizione" è stata una boccata d'aria con un uomo con cui -al di là della moralità- c'è sempre stato rispetto umano e molta chiarezza. Aria sporca direte voi, ma comunque aria.
Forse l'hai gia' scritto e me lo son persa...
Tuo marito è sempre stato così? Poco interessato all'argomento intendo. O all'inizio era un passionale ed è cambiato nel tempo?

perplesso

Administrator
Staff Forum
questa me la dovete spiegare. non è la prima volta che lo sento.

ma se non puoi dare pieno sfogo alle fantasie, alle "perversioni", alle sperimentazioni con la persona con cui hai scelto di stare per tutta la vita, allora con chi?

famo come Terapia e pallottole? che Billy Crystal chiede a De niro: "perchè tradisci tua moglie" e lui risponde: "perchè mia moglie con quella bocca ci bacia i miei figli?"
sì. è esattamente come nel film che hai citato. sono reliquati di una mentalità antica. talvolta sono atti volontari, talvolta sono riflessi condizionati.

Tessa

Escluso
Beh, non è un tradimento, dal momento che il marito praticamente rifiuta rapporti sessuali, non vuole farsi aiutare a livello medico e/o psicologico e Mora lo ha avvertito a gennaio che per lei la situazione era diventata insopportabile e se non si fosse dato da fare si sarebbe ritenuta libera di agire. Un tradimento implica un'azione condotta all'insaputa del partner o del coniuge. Questa, secondo me, per come è descritta, è solo una relazione extra-coniugale che è stata intrapresa con il silenzio-assenso del marito. Che magari si sente intimamente sollevato dal fatto che Mora abbia smesso con le sue richieste.
Non sempre i messaggi subliminali vengono recepiti con chiarezza. Anzi quasi mai.
Diverso è dire: 'Stasera non torno a casa perché esco con un altro e farò tutto il sesso che con te manca da troppo tempo'.
Questo è un messaggio chiaro.
E se ne accettano le conseguenze.

mora83

Utente di lunga data
Forse l'hai gia' scritto e me lo son persa...
Tuo marito è sempre stato così? Poco interessato all'argomento intendo. O all'inizio era un passionale ed è cambiato nel tempo?
Mai stato un focosisissimo, ma sicuramente all'inizio l'argomento lo interessava eccome e andava tutto bene.
Poi con il tempo la cosa si è incancrenita..e siamo entrati in un circolo vizioso di rabbia, rifiuti, disagio e poca pochissima intimità.
Per il resto è un uomo meraviglioso e che adoro: ridiamo, scherziamo, passioni in comune, andiamo d'accordo MA..MA IO VORREI UN MARITO CON CUI FARE ANCHE L'AMORE, non un simpatico coinquilino!:(

ivanl

Utente di lunga data
Io ho consigliato un aiuto esterno per mettere un po' d'ordine nel loro modo di comunicare che, evidentemente, non e' quello giusto, tra detto/non detto/non capito.

Tessa

Escluso
Mai stato un focosisissimo, ma sicuramente all'inizio l'argomento lo interessava eccome e andava tutto bene.
Poi con il tempo la cosa si è incancrenita..e siamo entrati in un circolo vizioso di rabbia, rifiuti, disagio e poca pochissima intimità.
Per il resto è un uomo meraviglioso e che adoro: ridiamo, scherziamo, passioni in comune, andiamo d'accordo MA..MA IO VORREI UN MARITO CON CUI FARE ANCHE L'AMORE, non un simpatico coinquilino!:(
Come può il primo grassetto andare d'accordo con il secondo?

mora83

Utente di lunga data
Io ho consigliato un aiuto esterno per mettere un po' d'ordine nel loro modo di comunicare che, evidentemente, non e' quello giusto, tra detto/non detto/non capito.
consiglio stra accettato! Anche perchè qui sentite "la mia campana" che non ho la presunzione sia la sola che debba suonare. probabilmente anche io sono (o sono stata) sorda o cieca a qualcosa che lui in questi anni magari ha cercato di dirmi ma che non ho colto arrivando a questa situazione....

mora83

Utente di lunga data
Come può il primo grassetto andare d'accordo con il secondo?
ci vanno ci vanno...!
La rabbia è legata ad un contesto preciso e inizialmente mi dicevo "vabbè, dai, si può stare anche senza". Questo perchè appunto tutto il resto era ottimo, ossia appunto si rideva, scherzava e si facevano un sacco di cose piacevolmente e serenamente insieme. Insomma sapeva proprio di amore e per me in fondo quel sapore c'è ancora!!
Solo che nell'ultimo anno quella rabbia si è allargata e ha preso i miei pensieri e condizionato le mie reazioni fino ad arrivare alla CAZZATA...e volià....peggio che andar di notte ora come ora!

perplesso

Administrator
Staff Forum
consiglio stra accettato! Anche perchè qui sentite "la mia campana" che non ho la presunzione sia la sola che debba suonare. probabilmente anche io sono (o sono stata) sorda o cieca a qualcosa che lui in questi anni magari ha cercato di dirmi ma che non ho colto arrivando a questa situazione....
è inevitabile che qui si senta solo la tua campana e si faccia il tifo per te. ed è certo che, viaggiando su binari sensoriali diversi, abbiate perso contatto emotivo.

gli è che non dovete perdere tempo a ricercare colpe,chè qui di colpe non ce ne sono. si tratta solo di capire se sia possibile ristabilire un contatto tra di voi. di solito,se il sentimento è rimasto intatto,un accordo si trova.

quale sarà lo potete stabilire solo voi 2.

My 2 Cents

zagor

Utente di lunga data
Sono del parere che il tradimento sia sempre l'opzione peggiore, la scelta più vigliacca. La scelta dei vigliacchi. Esiste la separazione per i casi più gravi. Va anche tenuta in debita considerazione la pazienza,come possibile opzione. Mentre si provano con le armi della seduzione,cosa non difficile per una donna, si aspetta per un po. Ovviamente non a tempo indefinito, ma neanche tre mesi. Poi, si mette al corrente il partner di quello che si è deciso e si agisce. Se davvero il marito è refrattario a qualunque stimolo erotico, potrebbe anche accettare la nuova situazione, oppure accettare la separazione, o concederti un periodo di riflessione, (per lui), in cui potrebbe chiarirsi le idee e tu avresti carta bianca per cercare soddisfazioni altrove. Chiaro,si dovrebbero passare momenti sgradevoli, molto più semplice andare a Roma, allargare le gambe quel tanto che basta e poi invocare l'indulgenza plenaria.

Avevo intuito che, in qualche modo, potevi accettare questo punto di vista. Io, al tuo posto, proverei a dire a tuo marito che se non cambia qualcosa in tempi rapidissimi, (perchè di pazienza ne hai avuta a sufficienza), sarai costretta a cercare fuori quello che non trovi più nel tuo matrimonio. Una volta fatto questo passo, mi riterrei libero di agire. Nessuna spiegazione sarebbe più dovuta.
Zagor, PRIMA di lasciarmi andare alle passioni romane, a inizio 2015 feci ESATTAMENTE questo discorso a mio marito....siamo ad agosto in procinto di partire per le ferie. Io ci proverò ancora e ancora almeno in queste tre settimane che dovrebbero essere di assoluto relax per entrambi. Se in autunno sarò ancora qui con i miei cerini in mano è evidente che per quanto dolorose dovrò valutare scelte più drastiche.
Non sempre i messaggi subliminali vengono recepiti con chiarezza. Anzi quasi mai.
Diverso è dire: 'Stasera non torno a casa perché esco con un altro e farò tutto il sesso che con te manca da troppo tempo'.
Questo è un messaggio chiaro.
E se ne accettano le conseguenze.

Nessun messaggio subliminale. Tutto molto chiaro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.