Storia con un ragazzo di 15 anni più giovane

Jim Cain

Utente di lunga data
Valutazioni spesso errate. Convinzione di farla franca tanto è come una vacanza ai Caraibi.. o peggio convinzione che il nuovo arrivato abbia molte qualità rispetto al coniuge. E difatti sono pochi quelli che convolano a nuova e duratura vita con l amante
Questa è un'analisi corretta ma molto, molto razionale.

Razionalmente la mia ex moglie era molto meglio della mia attuale compagna (ho lasciato mia moglie per lei).
Ma quello che ho provato con l'attuale - nel bene e nel male - non l'avevo mai provato con la ex.

Etta

Utente di lunga data
Questa è un'analisi corretta ma molto, molto razionale.

Razionalmente la mia ex moglie era molto meglio della mia attuale compagna (ho lasciato mia moglie per lei).
Ma quello che ho provato con l'attuale - nel bene e nel male - non l'avevo mai provato con la ex.
Era molto meglio in cosa? Comunque complimenti per il grande coraggio che in pochissimi hanno.

Jim Cain

Utente di lunga data
Era molto meglio in cosa? Comunque complimenti per il grande coraggio che in pochissimi hanno.
Vita tranquilla, carattere più accomodante (anche se più sottilmente controllante), caratteristiche tipiche della moglie e madre perfetta in una visione da Mulino Bianco (gran cuoca e perfetta padrona di casa).

Etta

Utente di lunga data
Vita tranquilla, carattere più accomodante (anche se più sottilmente controllante), caratteristiche tipiche della moglie e madre perfetta in una visione da Mulino Bianco (gran cuoca e perfetta padrona di casa).
Invece l’attuale che tipo è?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
L'ho descritta mille volte, Etta.😁
Si va beh...
Per sensazioni forti potevi mettere anche 2 dita nella corrente...
E PS ti avrei mollato io se mi avessi descritta come miglior cuoca e padrona di casa...
Non sono la tua domestica...sarei dovuta essere la donna della vita...
Ma che opinioni hai delle donne?

Brunetta

Utente di lunga data
Si va beh...
E PS ti avrei mollato io se mi avessi descritta come miglior cuoca e padrona di casa...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Purtroppo viviamo in un mondo maschilista, si parla di parità, in primo luogo la chiesa, perché non ci può essere un prete donna? Anche nel mondo del lavoro soprattutto al sud già si pensa alla gravidanza l'80% delle donne al sud nelle strutture private sono tutte assunte part time anche se fanno orario completo.
perchè è una religione rivelata e se il sacerdozio femminile non è previsto, non è previsto. dovete anche accettare che in una religione esistano dei dogmi

Jim Cain

Utente di lunga data
Si va beh...
Immaginavo un rilievo del genere.
Per il resto stavo semplicemente sintetizzando, volevo dare l'idea da Mulino Bianco.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Essendo il senno di poi l'unica scienza esatta, faccio una domanda un po' fine a se stessa e che immagino avranno già fatto n volte: a conti fatti ne è valsa la pena? Rifaresti?

Jim Cain

Utente di lunga data
Essendo il senno di poi l'unica scienza esatta, faccio una domanda un po' fine a se stessa e che immagino avranno già fatto n volte: a conti fatti ne è valsa la pena? Rifaresti?
Certe relazioni ti fanno capire una cosa con estrema, brutale chiarezza.
E cioè che la tua storia, quella ufficiale, è morta.
La stragrande maggioranza delle storie extra non hanno questo potere, e spesso si risolvono in qualcosina di più che uno scambio di saliva (lo so e lo sappiamo per esperienza e non per sentito dire).
Quindi, se non altro, quella storia è servita a farmi/farci capire chiaramente che il mio/nostro matrimonio era finito (era sposata anche lei).
Perché quando un'altra persona è il tuo ultimo pensiero quando vai a dormire e il primo al risveglio c'è davvero poco da fare.
Puoi reprimerti, puoi cercare di chiudere (ci abbiamo provato non so quante volte) ma niente.
Ritornava più forte di prima.
È stata una scelta lunga, dolorosa e ponderata.
Quindi si, alla luce di una storia così potente ho sicuramente fatto bene a lasciare una persona per la quale provavo molto affetto e nient'altro, perché certe storie hanno l'indubbia caratteristica di farti capire con estrema chiarezza che la tua relazione è andata.

Il problema sorge (è sorto) quando una relazione di amantato diventa ufficiale, visto che fin dall'inizio ci sono stati forti contrasti (inesistenti nel rapporto precedente) bilanciati da slanci e situazioni anch'essi inesistenti nel rapporto precedente (banalmente, la storia precedente non conosceva minimamente certi alti e bassi, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano).

Lo rifarei ?
Boh.
Avevamo 33 anni, senza figli, non ero più innamorato di lei ma di un'altra quindi si, lo rifarei.
E consiglierei a tutti di fare la stessa cosa se si dovessero trovare nella stessa situazione.

Quello che razionalmente, e con un gigantesco senno del poi, avrei magari qualche dubbio a rifare sarebbe proprio instaurare una relazione con quella che da amante è diventata, ormai da sedici anni, compagna di vita e madre di mio figlio.
Ma, finché c'è il sentimento, si può superare (quasi) tutto.
E quello, insieme a tutto il resto, sicuramente c'è.
A modo nostro ma c'è.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno la pensa fa parte della mentalità soprattutto nei paesi del sud Italia ricordate che esisteva il delitto d'onore fino al 1981 non stiamo parlando di 100 anni fa ma di 42 anni fa.
Ma pure qui circola con parole diverse.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Nessuno la pensa fa parte della mentalità soprattutto nei paesi del sud Italia ricordate che esisteva il delitto d'onore fino al 1981 non stiamo parlando di 100 anni fa ma di 42 anni fa.
stesso anno dell'abolizione della pena di morte in mangiaranistan, anche se tecnicamente l'ultimo ghigliottinato fu nel 1977. quindi?

danny

Utente di lunga data
Sì, vabbè, ma appunto 42 anni fa.
Le donne oggi scopano a destra e a manca, c'è Tinder, quasi tutte le famiglie hanno almeno un corno e nessuno si scandalizza più per un'adultera se non il poveraccio che se l'è sposata che si deve smazzare tutti i problemi di una separazione in cui la casa va quasi sempre a lei. Il resto del mondo tromba allegramente.

Etta

Utente di lunga data
Resta comunque una stronzata.

diletta.73

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Ho continuato a leggervi ma ho preferito chiudere la "faccenda" prima di aggiornarvi.
Prima di tutto ringrazio le persone con cui mi sono scritta in privato durante queste settimane, che mi hanno davvero aiutato tantissimo.
Ho fatto tesoro anche di tanti suggerimenti di tutti voi.
Non nascondo che ho fatto fatica e sono stata tormentata , più che altro perché volevo mettere una parola fine a quello che era iniziato, per me stessa. Non per dare giustificazioni al mister.
C è stato modo di farlo, anche se solo via messaggio. Ho preferito non andare all' incontro che mi aveva proposto lui perché non mi sarei sentita sicura e io una storia solo per il sesso non la voglio. Per come ha continuato a proporsi , quella sarebbe stata e a me non basta di sicuro. Anche se ha provato a cambiare leggermente la rotta sul finale, ma è logico che quando uno vede allontanare la speudo-conquista un minimo di sforzo lo fa (molto minimo)
Quello che posso dire è che la sua capacità di coinvolgermi e mi farmi capitolare, ha sicuramente messo in luce un bisogno e un vuoto che avevo sottovalutato.
Su questo voglio lavorare seriamente, per non ritrovarmi in situazioni a rischio per me e la mia famiglia.
Ma anche per non mettere a tacere una parte di me che evidentemente esiste e che devo imparare a conoscere e gestire.
Un saluto