Stavo con la mia (ex) ragazza da circa tre anni.
Sempre stata una bella ragazza a livello fisico: magra, bionda, alta il giusto.
Come attività fisica, fino ad un annetto fa, andava a correre una mezzoretta al giorno, finché, a settembre dello scorso anno s’iscrive in palestra.
Se da un lato l’ho vista davvero far progressi notevoli nel giro di poco (asciugata nei lineamenti, tonificata…poi in fatto di sedere era diventata qualcosa di pazzesco), dall’altra ho notato che i suoi standard fisici, in fatto di pretese verso un uomo, stessero anch’essi per mutare.
Ci son state varie fasi dove sospettavo che avesse iniziato ad adocchiare uomini più “fisicati” di me, e che anch’essi la guardassero.
Ricordo che certe volte stava in palestra anche 2/3 ore, con la scusa della nuova scheda.
Cambiò anche il discorso di mangiare fuori: lei iniziava a pesare gli alimenti, a mangiare solo quello che era previsto nella dieta. Di conseguenza succedeva sempre meno.
A maggio ci lasciamo.
I mesi passano, cerco di evitarla sui social (tolgo l’amicizia). L’altro ieri, non so per quale motivo, mi compare il suo profilo Instagram.
Cado in tentazione è vado a guardare: sta con un tipo più o meno suo coetaneo che pratica boxe.
Onestamente un bel ragazzo, corpo scolpito, decisamente meglio del mio (non c’è storia): hanno una foto profilo di loro due dopo un incontro, con lei che in foto ha la mano posata sui suoi addominali.
La sensazione è che la cosa fosse partita già mentre stavamo insieme, che in realtà avesse iniziato a “spazzarmi via” già da tempo.
Ciò che vivo ora è una autostima distrutta, un rapporto con il mio corpo che è abbastanza “disprezzante”, mi vedo una schifezza…