Storia di un matrimonio

Brunetta

Utente di lunga data
Ragazzi (si fa per dire) non vi capisco

Brunetta

Utente di lunga data
xe tuta ná question de schei"....😉
Veramente li danno tutti agli avvocati e loro si vogliono bene e si stimano.
La gente è strana. Non i personaggi. Voi che trovate normale che si lascino.

stany

Utente di lunga data
Io seguivo il ragionamento di Danny,che sosteneva che nemmeno lui alla fine l'amasse.
Si stimano e si vogliono bene, ok; ma forse non basta....

Brunetta

Utente di lunga data
Io seguivo il ragionamento di Danny,che sosteneva che nemmeno lui alla fine l'amasse.
Si stimano e si vogliono bene, ok; ma forse non basta....
Boh
Non so cosa intendete per amarsi

Gennaro73

Utente di lunga data
Queste cose (film, libri, opere teatrali), sono sempre e comunque una visione, un filtro della realtà, che ha chi le scrive.

Spesso, chi fa carriera, non ha dedicato tempo alla famiglia, ed ha cambiato/divorziato più volte.

Di qui il minimizzare "atroce" di queste cose, e le musiche orror quando qualcuna è incinta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Visto ma non tutto
Per cui per quello che ho visto: zero passione, lui molle come un fico. Lei sicuramente insoddisfatta e desiderosa di novità e una vita sua.
Se domani sera riesco finisco di vederlo

danny

Utente di lunga data
Nessuno di loro due traeva più felicità, gioia o soddisfazione dalla coppia.
Infatti non facevano neppure più sesso. Erano distanti.
Puoi provare affetto, stima per una persona, ma questo non è sufficiente per stare in coppia.
Non per stare bene.

danny

Utente di lunga data
Visto ma non tutto
Per cui per quello che ho visto: zero passione, lui molle come un fico. Lei sicuramente insoddisfatta e desiderosa di novità e una vita sua.
Se domani sera riesco finisco di vederlo
Sì, lui adagiato, senza slanci, non ha neppure combattuto quando lei ha dichiarato guerra con l'avvocato.
Mai incazzato, mai una scenata, un picco di adrenalina.
Piatto.
Lei più vitale, ma soffocata nelle sue aspirazioni.
Non soffocata da lui (questa sarebbe una deresponsabilizzazione) ma dalla volontà di aderire a un progetto nel quale lei comunque si era conformata alle aspirazioni di lui e alle necessità della maternità.
E' un caso/modello.
Lei che sceglie un uomo tranquillo, ma comunque in carriera, per fare un figlio e una famiglia, ma alla fine si rende conto che ha sacrificato sé stessa, che invidia i successi personali di lui, che si sente frustrata a non aver fatto niente.
Neppure arredato una casa tutta sua.

stany

Utente di lunga data
Sì, lui adagiato, senza slanci, non ha neppure combattuto quando lei ha dichiarato guerra con l'avvocato.
Mai incazzato, mai una scenata, un picco di adrenalina.
Piatto.
Lei più vitale, ma soffocata nelle sue aspirazioni.
Non soffocata da lui (questa sarebbe una deresponsabilizzazione) ma dalla volontà di aderire a un progetto nel quale lei comunque si era conformata alle aspirazioni di lui e alle necessità della maternità.
E' un caso/modello.
Lei che sceglie un uomo tranquillo, ma comunque in carriera, per fare un figlio e una famiglia, ma alla fine si rende conto che ha sacrificato sé stessa, che invidia i successi personali di lui, che si sente frustrata a non aver fatto niente.
Neppure arredato una casa tutta sua.
Non l'ho visto proprio tutto ma mi pare un'ottima conclusione rispetto a quelli che sono i protagonisti . Io dico sempre che quando finisce la passione, l'attrazione fisica, allora tutto il resto anche se funziona non ce la può fare. Salvo convivere come due coinquilini in funzione di un progetto che esclude comunque le emozioni della coppia.
Beninteso che anche un sentimento di amicizia ,di condivisione , possano contemplare emozioni, ma non sono passione.

danny

Utente di lunga data
Io oltre alla passione introdurrei il concetto di "interesse per l'altro".
Se manca, la coppia è fonte di frustrazione.
L'interessa va oltre al concetto di passione.
Può esercitarsi per qualsiasi attività dell'altro.
Se io canto e mia moglie non mi caga, per fare un esempio, posso affermare che l'interesse è finito.

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno di loro due traeva più felicità, gioia o soddisfazione dalla coppia.
Infatti non facevano neppure più sesso. Erano distanti.
Puoi provare affetto, stima per una persona, ma questo non è sufficiente per stare in coppia.
Non per stare bene.
Ripeto che la gente è strana.
Soprattutto quando cerca la felicità fuori da sé.

danny

Utente di lunga data
Ripeto che la gente è strana.
Soprattutto quando cerca la felicità fuori da sé.
Ma non è mai fuori da te.
E' anche conseguenza delle scelte che fai.
Il gesto di allacciargli la stringa è esemplificativo.
Se non si fossero lasciati, lei non se ne sarebbe mai accorta della stringa slacciata o comunque non l'avrebbe mai fatto.
Ha dovuto escluderlo dalle sue scelte di vita per tornare a riconciliarsi con lui e avere fiducia.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è mai fuori da te.
E' anche conseguenza delle scelte che fai.
Il gesto di allacciargli la stringa è esemplificativo.
Se non si fossero lasciati, lei non se ne sarebbe mai accorta o comunque non l'avrebbe mai fatto.
Ha dovuto escluderlo dalle sue scelte di vita per tornare a riconciliarsi con lui.
È una citazione da Come eravamo.
E comunque se uno inciampa con il bambino in braccio, il bambino si fa male.

danny

Utente di lunga data
È una citazione da Come eravamo.
E comunque se uno inciampa con il bambino in braccio, il bambino si fa male.
La reazione secondo me sarebbe stata diversa.
Gli avrebbe detto di mettere giù il bambino e di allacciarsi le scarpe, trattandolo come un incosciente, probabilmente.
Invece dopo, quando non è più legato a lui, comincia ad averne cura.