Storia extra chiusa da me. Cosa resta...

CIRCE74

Utente di lunga data
Ha seguito la logica, ma il desiderio ed anche la infatuazione, vanno dalla parte opposta
È una lacerazione per lei,sicuramente.
Ma non è in guarigione, è ancora dentro fino al collo! Il corpo ed il cuore remano altrove dalla logica!
Penso che abbia deciso di chiudere per evitarsi in futuro una sonora tranvata....

Skorpio

Utente di lunga data
Solo gli ultimi mesi c'è stata più apertura comunicativa, non posso andare nel dettaglio per evidenti motivi. ha messo un punto anche lui quando ha capito che ero irremovibile.
Per me da come scrivi, ci sei ancora dentro con tutte e due le gambe..

ionio36

Utente di lunga data
In parte è così. Ho soppesato pro e contro e non c'era dubbio sul da farsi. Andare avanti così per me era fonte di stress e mi toglieva energie utili ad altro. Penso che un "legame" di 4 anni voglia tempo per spegnersi. Il fatto che io mi sia stufata a suo tempo di certe dinamiche aiuta a far scemare la patina edulcorata del rapporto
Io di sicuro non ti voglio giudicare. Lo fai già tu e penso basti.
Quello che voglio dire,è che si capisce che ti stai impegnando e sicuramente sei una brava persona.
Ma forse per chiudere del tutto, non dovresti più parlarne, ed anche ripeterti mentalmente" sono forte.. sono forte".
Se lo nomini, lo pensi, lui sarà sempre presente.
Probabilmente non lo cancellerai mai del tutto, ma l'obbiettivo che dovresti porti, è di non renderlo sempre presente, in un modo o nell'altro (anche nel desiderio sessuale) nella tua vita!

Warlock

Utente di lunga data
Ha seguito la logica, ma il desiderio ed anche la infatuazione, vanno dalla parte opposta
È una lacerazione per lei,sicuramente.
Ma non è in guarigione, è ancora dentro fino al collo! Il corpo ed il cuore remano altrove dalla logica!
Come scritto è un percorso alternativo che si ricongiunge alla via principale.
E' passato ancora troppo poco tempo e se si gira vede ancora lì la strada, quindi si interroga sul perchè l'ha presa.
Solo un automa non proverebbe niente in un'esperienza vissuta, l'intelligenza fa si che le sensazioni provate (tutte le sensazioni, belle e brutte) facciano parte di te e si spera ti aiutino a diventare una persona migliore.
D'altronde lo scopo di tutti, si spera, è quello di migliorarsi.
E se riuscirà, anche tramite la terapia di coppia, a rafforzare e migliorare il rapporto col marito, fra un pò di anni, se tutto andrà bene, potrà guardare indietro e capire che quella esperienza è servita a farla diventare la persona che sarà in quel presente/futuro

omicron

Pigra, irritante e non praticante
È vero o quello che dici! Ma secondo me il problema è che lei non è uscita fortificata, in quanto non è ancora uscita!
Se fosse vero non le farebbe pena la moglie, non le interesserebbe di essere stata usata, non vorrebbe più sapere nulla di lui, ma in realtà è solo il suo orgoglio ferito!
Il marito è un Orpello!
Le piacerebbe .... Ma purtroppo non è così, il sesso non è di buona qualità come l'altro.
E ti credo... 20 scopate in 4 anni, desiderio represso, fantasie a mille, bugie!
Se lo re incontrasse, ci ricadrebbe!
Su una cosa le do ragione, è una banale storia di sesso come milioni di altre.
Quindi tu pensi che col marito non scopa bene e per rimediare a questo con 1 scopata a trimestre si è fatta passare l’insoddisfazione? Serio?

Marta2023

Utente di lunga data
Io di sicuro non ti voglio giudicare. Lo fai già tu e penso basti.
Quello che voglio dire,è che si capisce che ti stai impegnando e sicuramente sei una brava persona.
Ma forse per chiudere del tutto, non dovresti più parlarne, ed anche ripeterti mentalmente" sono forte.. sono forte".
Se lo nomini, lo pensi, lui sarà sempre presente.
Probabilmente non lo cancellerai mai del tutto, ma l'obbiettivo che dovresti porti, è di non renderlo sempre presente, in un modo o nell'altro (anche nel desiderio sessuale) nella tua vita!
Vero. Scrivere qui è un'evidente necessità di sbollire ancora. Ma io non ho fretta, è un processo irreversibile, ma che vuole il suo tempo.

Marta2023

Utente di lunga data
Come scritto è un percorso alternativo che si ricongiunge alla via principale.
E' passato ancora troppo poco tempo e se si gira vede ancora lì la strada, quindi si interroga sul perchè l'ha presa.
Solo un automa non proverebbe niente in un'esperienza vissuta, l'intelligenza fa si che le sensazioni provate (tutte le sensazioni, belle e brutte) facciano parte di te e si spera ti aiutino a diventare una persona migliore.
D'altronde lo scopo di tutti, si spera, è quello di migliorarsi.
E se riuscirà, anche tramite la terapia di coppia, a rafforzare e migliorare il rapporto col marito, fra un pò di anni, se tutto andrà bene, potrà guardare indietro e capire che quella esperienza è servita a farla diventare la persona che sarà in quel presente/futuro
Che belle parole! Grazie

ionio36

Utente di lunga data
Vero. Scrivere qui è un'evidente necessità di sbollire ancora. Ma io non ho fretta, è un processo irreversibile, ma che vuole il suo tempo.
La componente sessuale è molto importante in un rapporto, spero tu possa ravvivarla con tuo marito. Sarai guarita quando nelle tue fantasie, il posto che ha ancora il tuo amante, potrà essere sostituito da altri, diversi da lui senza un preciso riferimento a qualcuno. Infatti a quel punto, potresti fare sesso con chiunque senza avere una particolare preferenza. E l'unico con cui lo farai in realtà sarà tuo marito.
Sbattetene, di chi dice che tradire, inizia con la mente, sono solo bigotti farlocchi!

Marta2023

Utente di lunga data
Vero. Scrivere qui è un'evidente necessità di sbollire ancora. Ma io non ho fretta, è un processo irreversibile, ma che vuole il suo tempo. Sono abituata da sempre a fare sacrifici e a lavorare duro come impostazione mentale e questa cosa è come una medicina amara che va mandata giù perché poi la febbre scende. Non nego che è comunque una delle cose più dure che mi è capitato di fare, ma non sono né la prima né l'ultima perciò per forza ce la farò. Sono sicura che starò molto meglio. Devo solo stringere i denti per un po.

Marta2023

Utente di lunga data
La componente sessuale è molto importante in un rapporto, spero tu possa ravvivarla con tuo marito. Sarai guarita quando nelle tue fantasie, il posto che ha ancora il tuo amante, potrà essere sostituito da altri, diversi da lui senza un preciso riferimento a qualcuno. Infatti a quel punto, potresti fare sesso con chiunque senza avere una particolare preferenza. E l'unico con cui lo farai in realtà sarà tuo marito.
Sbattetene, di chi dice che tradire, inizia con la mente, sono solo bigotti farlocchi!
Si hai ragione su questo. Infatti ho iniziato a dire a mio marito cosa mi piace, cosa no, cosa vorrei fare di diverso. Lui ha avuto solo me. Certe sfumature non le ha affinate, ma per mancanza di esperienza secondo me...e chissà forse anche io ne avevo poca, no?

JON

Utente di lunga data
Si hai ragione su questo. Infatti ho iniziato a dire a mio marito cosa mi piace, cosa no, cosa vorrei fare di diverso. Lui ha avuto solo me. Certe sfumature non le ha affinate, ma per mancanza di esperienza secondo me...e chissà forse anche io ne avevo poca, no?
Questo puoi dirlo solo tu.
Ci sono altri precedenti?

ionio36

Utente di lunga data
Comunque l'unico modo per farcela (in tutte le situazioni) è duro lavoro su se stessi, sacrificio, avere un obiettivo e soprattutto mai voltarsi indietro.
In sintesi solo una volontà di Acciaio (anche per chi non credeva di averla). Non conosco altri modi!

Marta2023

Utente di lunga data
Comunque l'unico modo per farcela (in tutte le situazioni) è duro lavoro su se stessi, sacrificio, avere un obiettivo e soprattutto mai voltarsi indietro.
In sintesi solo una volontà di Acciaio (anche per chi non credeva di averla). Non conosco altri modi!
Perfetto, mi trovi d'accordo. È quello che in tutti gli altri aspetti della mia vita Mi ha portato risultati e soddisfazioni. Poi non tutto è matematica e quando ci si mette di mezzo il "cuore" si fanno anche "errori", siamo umani. Importante è avere chiaro cosa fare per riparare e andare avanti cercando serenità e una vita di pochi casini, per quanto possibile.

ionio36

Utente di lunga data
Perfetto, mi trovi d'accordo. È quello che in tutti gli altri aspetti della mia vita Mi ha portato risultati e soddisfazioni. Poi non tutto è matematica e quando ci si mette di mezzo il "cuore" si fanno anche "errori", siamo umani. Importante è avere chiaro cosa fare per riparare e andare avanti cercando serenità e una vita di pochi casini, per quanto possibile.
Te lo auguro, aspetta a fare un figlio, solo quando sarai sicura, allora pensaci.
Se però non riuscirai a recuperare con tuo marito (ipotesi da non escludere), ti consiglio di liberare te e lui da una finzione, che alla lunga distruggerà lentamente entrambi!

Brunetta

Utente di lunga data
a me non piace dipingere la donna come la poverina che subisce sempre...a parte situazioni particolari quando si entra in queste cose lo facciamo in due consapevoli di quello che stiamo facendo...nessuno costringe l'altro a fare qualcosa che non vorrebbe...quello che viene dopo dobbiamo imparare ad affrontarlo consapevoli di avere fatto qualcosa che in quel momento abbiamo reputato giusto per noi.
Guarda che sei tu che hai detto che gli uomini sono avanti.
i valori saltano nel momento che tradisci...io ho tradito ma parlare di sensi di colpa mi urta i nervi...bisogna sapere accettarci anche quando non siamo le persone perfette che credevamo di essere...inutile cercare di incolpare altri per decisioni nostre.
Non vedo come avere sensi colpa, ovvero ammettere di aver sbagliato, possa essere incolpare gli altri. Semmai è il contrario.