Storia extra chiusa da me. Cosa resta...

ologramma

Utente di lunga data
Un tipo con una spiccata mente logico-razionale, che banalmente finito l'incontro riusciva subito a tornare vigile e concentrato su google maps. Ma lui aveva chiaro lo scopo del vedersi, non gli si può recriminare nulla, solo che mi sarei aspettata un po più di "umanità" tutto qua.
Come nella maggior parte degli uomini ,viviamo ,in compartimenti stagni , c'è anche qualcuno differente ,diamo un po' di speranza❤

spleen

utente ?
È andata così, non si può tornare indietro.
Quando hai intrapreso la tua relazione extra, sapevi che la faccenda ti avrebbe destabilizzato, hai voluto farlo lo stesso. Questo significa che hai voluto intraprendere un percorso che ti avrebbe portata distante da tuo marito. Quello che lui significava per te non era sufficiente, e secondo me non lo sarà mai.
Valuta con attenzione i tuoi motivi per restarci insieme, possibilmente che non sia stare dentro la zona confort. Altrimenti liberati e soprattutto, liberalo.

Marta2023

Utente di lunga data
Lo so lo è anche per me , ma guardare negli occhi mia moglie e pensare cosa gli ho fatto mi fa sentire un falso e ipocrita ,non è un bel vivere ,di anni ne ho più del doppio dei tuoi
Mi dispiace. Comunque è segno che hai una coscienza e non tutti ce l'hanno. Se avessimo il libretto di istruzioni sapremmo prima cosa fare , ma ahimè la vita è anche andare a tentativi. Pensa che comunque ogni giorno hai l'occasione per amarla e stare insieme, che forse è l'unica cosa che conta...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Un tipo con una spiccata mente logico-razionale, che banalmente finito l'incontro riusciva subito a tornare vigile e concentrato su google maps. Ma lui aveva chiaro lo scopo del vedersi, non gli si può recriminare nulla, solo che mi sarei aspettata un po più di "umanità" tutto qua.
ma perchè, lo avresti voluto romantico?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Questo non gli ha impedito di performare sul lavoro (tanti nostri coetanei per dire sono un po "sfigati" professionalmente parlando) ma
Che definizione triste che hai usato ..
Non è che tutti possiamo essere cardiochirurghi del papa Giovanni...suvvia...
Magari saranno più sfigati (dal tuo punto di vista) ma avranno figli amici e soddisfazioni maggiori rispetto a te ..

Poi onestamente da una storia extra cosa volevi?
Sei un extra ...se volevi fuori e cioccolatini ti saresti dovuta cercare un moroso non un amante ...

Brunetta

Utente di lunga data
La mia parte femminile che vuole essere "adorata" sicuramente si. La mia parte razionale invece dice "molto meglio sia andata così a posteriori"
4 sedute sessuali all’anno non sono abbastanza nemmeno per una terapia tantrica.
Credo che tu debba ribaltare la prospettiva.
Per me questa relazione non è stata un tradimento, ma un espediente per non muoverti dalla tua zona di confort con un marito-migliore amico e pure di successo sociale.
Quindici anni di sesso raro e insignificante sono tanti, compensati dalle belle esperienze, ma non abbastanza.
Ho conosciuto una che era stata sposata otto anni assolutamente senza sesso, niente di niente, poi lei ha trovato un altro, ha scoperto il sesso è si sono lasciati. Lui ha trovato un’altra e hanno avuto un figlio, quindi almeno una volta.
Lei è rifiorita, le è spuntato perfino il seno. Poi ha avuto più relazioni, senza mai averne una definitiva.

Marta2023

Utente di lunga data
4 sedute sessuali all’anno non sono abbastanza nemmeno per una terapia tantrica.
Credo che tu debba ribaltare la prospettiva.
Per me questa relazione non è stata un tradimento, ma un espediente per non muoverti dalla tua zona di confort con un marito-migliore amico e pure di successo sociale.
Quindici anni di sesso raro e insignificante sono tanti, compensati dalle belle esperienze, ma non abbastanza.
Ho conosciuto una che era stata sposata otto anni assolutamente senza sesso, niente di niente, poi lei ha trovato un altro, ha scoperto il sesso è si sono lasciati. Lui ha trovato un’altra e hanno avuto un figlio, quindi almeno una volta.
Lei è rifiorita, le è spuntato perfino il seno. Poi ha avuto più relazioni, senza mai averne una definitiva.
Che sia stato un espediente concordo. Attenzione però non ho mai scritto che sono stati 15 anni di sesso "raro e insignificante". I primi anni li ricordo molto intensi, poi ci sono stati alti e bassi, periodi anche miei di fiacca. La differenza, su cui ci siamo confrontati più volte è che lui comunque non ritiene il sesso il cardine della coppia, che ha piacere a farlo con regolarità, ma se viene a mancare per un periodo non ne fa un dramma, per me è certamente un aspetto più rilevante.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Ciao, questa storia mi ha lasciato tanto "materiale" su cui lavorare. Non ti nego che, almeno per un po, mi mancherà l'aspetto sessuale che mi dava questa frequentazione, che poi era il motivo principale per vedersi. C'è da dire però che tutto va contestualizzato: pochi incontri che comunque non erano sufficienti a soddisfarmi. Poi chissà,l'avessi visto più spesso magari mi sarebbe calata l'idealizzazione. In ogni caso alla fine ne sono uscita esasperata perché il gioco non valeva la candela: bugie per vedersi, pochi incontri, miei sensi di colpa. Se penso che con mio marito sto da tanti anni vivendo la quotidianità che per tutti è una sfida... beh posso dirti che a conti fatti posso avere ciò che cerco anche nel matrimonio, come forse ho già scritto mio marito si sta impegnando anche sotto le lenzuola. (Per ciò che riguarda il dialogo per fortuna e sempre stato molto buono).
Una volta prevaleva in lui un aspetto più "tenero" del sesso che a me annoiava... ha capito e le cose stanno migliorando.

Mi dispiace per la tua situazione, tua moglie ha confessato a 5 anni dalla fine della storia extra? Io penso che dovrò elaborare per forza questo "lutto" in autonomia perché da quello che leggo e che mi dice la psicoterapeuta confessare è un detonatore per la coppia. Ti sembra sul momento di alleggerirti , ma i realtà vai frantumare il matrimonio, almeno io la penso così. Mio marito è una persona buona, che può avermi trascurato negli anni, ma che mi ha anche aiutato in tantissimi aspetti e momenti, non lo merita davvero.
Se non lo ha scoperto, se non lo può scoprire, e sei totalmente sicura di continuare nel tuo matrimonio, nessun bisogno di dirglielo, crei solo ulteriore frattura.
Molto più importante che prima di fare figli con lui, affrontate tutti i vostri problemi, in sfera intima e non, e oltre che dirgli cosa non va in lui, fatti dire da lui cosa non va in te, perché magari si è trovato nella tua medesima situazione e non lo sai...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Che sia stato un espediente concordo. Attenzione però non ho mai scritto che sono stati 15 anni di sesso "raro e insignificante". I primi anni li ricordo molto intensi, poi ci sono stati alti e bassi, periodi anche miei di fiacca. La differenza, su cui ci siamo confrontati più volte è che lui comunque non ritiene il sesso il cardine della coppia, che ha piacere a farlo con regolarità, ma se viene a mancare per un periodo non ne fa un dramma, per me è certamente un aspetto più rilevante.
sarò strana io ma nn ci credo mai a questi uomini che dicono che il sesso non è rilevante

Marta2023

Utente di lunga data
Se non lo ha scoperto, se non lo può scoprire, e sei totalmente sicura di continuare nel tuo matrimonio, nessun bisogno di dirglielo, crei solo ulteriore frattura.
Molto più importante che prima di fare figli con lui, affrontate tutti i vostri problemi, in sfera intima e non, e oltre che dirgli cosa non va in lui, fatti dire da lui cosa non va in te, perché magari si è trovato nella tua medesima situazione e non lo sai...
Esatto. Al netto di tutto, ritengo molto più proficuo investire energie nel matrimonio. Anche perché, parliamoci chiaro, ha senso fino ad un certo punto inseguire chimere. Ogni coppia ha i suoi compromessi. Per come sono fatta io per esempio non seguirei "l'ormone" o i sentimenti a prescindere. Sarò anche un filo stratega, ma il fine ritengo sia nobile: cercare di vivere quanto più tranquilli si possa, godendo delle cose positive che si hanno nella.vita.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Esatto. Al netto di tutto, ritengo molto più proficuo investire energie nel matrimonio. Anche perché, parliamoci chiaro, ha senso fino ad un certo punto inseguire chimere. Ogni coppia ha i suoi compromessi. Per come sono fatta io per esempio non seguirei "l'ormone" o i sentimenti a prescindere. Sarò anche un filo stratega, ma il fine ritengo sia nobile: cercare di vivere quanto più tranquilli si possa, godendo delle cose positive che si hanno nella.vita.
L'importante è che di quello che fai, farete siate convinti,che non sia per tappare un buco.
Più che strategia la tua può essere riprogrammare la vostra coppia.
Se senti che la coppia c'è ancora allora fatelo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Effettivamente per fare sesso 16 volte con un uomo in una relazione extraconiugale un filo stratega lo devi essere. Tuttavia un matrimonio SANO non ha bisogno di fedeltà fisica. Parlo per esperienza naturalmente.