Brunetta
Utente di lunga data
Non capisco il rapporto. Ma non svegliare il can che dormeEh....allora speriamo che non arrivi pure @Arcistufo a ricordarcelo
Non capisco il rapporto. Ma non svegliare il can che dormeEh....allora speriamo che non arrivi pure @Arcistufo a ricordarcelo
Paraculo per scrollarsi di dosso le colpeParaculo è una definizione morale? Di funzionamento psichico? Entrambe le cose?
Guarda, non lo so.Tornare sui suoi passi non mi pare, ha scaricato il 50% della colpa al marito e il 50% a problemi legati all’infanzia, ora ha anche aumentato la sua autostima
Esce vincitrice
Sai che non mi sembra che Marta si sia giustificata, si è data una spiegazione delle dinamiche. A me sembra che abbia appena iniziato un percorso di comprensione. Ma è molto lontano dalla assunzione di responsabilità, non del tradimento, ma della relazione matrimoniale.Paraculo per scrollarsi di dosso le colpe
Non so come lo intendi
Ma lo sanno anche i sassi che tradire è scorretto
Però si cercano sempre giustificazioni per dare colpe a destra e a sinistra ma mai a noi stessi
facile
Si, può essere...ma anche no.Paraculo per scrollarsi di dosso le colpe
Non so come lo intendi
Ma lo sanno anche i sassi che tradire è scorretto
Però si cercano sempre giustificazioni per dare colpe a destra e a sinistra ma mai a noi stessi
facile
È così infatti. Non ha alcun senso continuare ad auto mortificarsi per come sono andate le cose. Ha senso investire energie positive nel presente e per il futuro, altrimenti tutti gli errori che le persone commettono dovrebbero inchiodarli ad un eterno fermo immagine di autocommiserazione.A me pare che abbia chiuso, si alla luce di una relazione squallida, ma anche col pensiero di tornare sui suoi passi e non di perseverare.
Anche perché quel matrimonio resta in buona parte ancora un incognita per quanto riguarda l'integritàSai che non mi sembra che Marta si sia giustificata, si è data una spiegazione delle dinamiche. A me sembra che abbia appena iniziato un percorso di comprensione. Ma è molto lontano dalla assunzione di responsabilità, non del tradimento, ma della relazione matrimoniale.
Quel matrimonio non è mai esistito.Anche perché quel matrimonio resta in buona parte ancora un incognita per quanto riguarda l'integrità
"Ti pare sminuente che una donna ti mostri come lei può trovare piacere? Come tipo di stimolazione, tempi, posizione ecc?"Ma è fondamentale per lei, per sentirsi leone, ma restare in quel contesto comunicativo di non comunicazione.
Chiedo a te uomo. Ti pare sminuente che una donna ti mostri come lei può trovare piacere? Come tipo di stimolazione, tempi, posizione ecc? Oppure vuoi sentirti quello esperto di ogni piacere femminile?
Ovviamente."Ti pare sminuente che una donna ti mostri come lei può trovare piacere? Come tipo di stimolazione, tempi, posizione ecc?"
Assolutamente no, però se é reciproco è meglio, scusate l'intromissione
Questo lo avevamo detto, però forse è meglio dire che non sia iniziato su basi ottimali.Quel matrimonio non è mai esistito.
Marta, aggiunge sempre nuove cose sul suo matrimonio, usando anche paroloni da consulente.Quel matrimonio non è mai esistito.
Quindi basta Non assumersi le proprie colpe?Si, può essere...ma anche no.
Non è un po' superficiale soffermarsi su questo modo di vedere la faccenda?
Cosa ti aspetti da uno che ha fatto una cazzata e destinato pure a celare i suoi stessi errori per tentare di ricostruire il matrimonio?
Una relazione che dura 3 anni dove ci si vede 3 volte l’anno senza manco sentirsi tra un incontro e l’altro, mica e’ una relazione.Ogni tanto sei autoironica.
Peccato solo nelle risposte.
Forse è proprio questo che ti può far sembrare una che tenta di deresponsabilizzarsi. Ma se devi andare avanti l'atto di buttarti tutto alle spalle, pur non dimenticando, è assolutamente necessario.È così infatti. Non ha alcun senso continuare ad auto mortificarsi per come sono andate le cose. Ha senso investire energie positive nel presente e per il futuro, altrimenti tutti gli errori che le persone commettono dovrebbero inchiodarli ad un eterno fermo immagine di autocommiserazione.
Io non capisco perché tu la veda così.Quindi basta Non assumersi le proprie colpe?
Mica per tutti, e men che meno per tutteOvviamente.
Mi pare piuttosto basilare come ragionamento. Chiamiamolo anche spirito di autoconservazione o spicciola attitudine al pensiero logico. Se penso di avere commesso un errore, lo contestualizzo e me ne prendo la responsabilità, segue l'agire per il presente e per il futuro. Non ho intenzione come ho già ripetuto più volte di confessare. Segue la scelta se stare nel matrimonio o meno. Come già detto, io nel matrimonio ci voglio stare perché si sta trasformando su basi più sane. Fine dello schema. Possiamo stare qui a discutere in eterno su n.variabili che per me non ha alcun senso vagliare perché significherebbe pre-occuparsi di un futuro che ancora non c'è.Forse è proprio questo che ti può far sembrare una che tenta di deresponsabilizzarsi. Ma se devi andare avanti l'atto di buttarti tutto alle spalle, pur non dimenticando, è assolutamente necessario.
Non so dove vada a riallacciarsi ma ti rispondo volentieri.Ma è fondamentale per lei, per sentirsi leone, ma restare in quel contesto comunicativo di non comunicazione.
Chiedo a te uomo. Ti pare sminuente che una donna ti mostri come lei può trovare piacere? Come tipo di stimolazione, tempi, posizione ecc? Oppure vuoi sentirti quello esperto di ogni piacere femminile?
Caro Ionio, la parola e l'uso corretto ed oculato che se ne fa è essenziale per esprimere i concetti.Marta, aggiunge sempre nuove cose sul suo matrimonio, usando anche paroloni da consulente.
Ma anche io penso,che ci siano problemi ben più gravi(di quello che ci racconta a rate), nel suo matrimonio. Anch'io non sono tanto convinto che sia funzionale!