Storia extraconiugale difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
Non ho avuto lo stomaco per leggere tutto.
Da quello che ho letto tra lui, che prima si fa l'amante che scopre di amare alla follia e POI, nonostante questo, mette incinta l'inconsapevole moglie e l'amante, che dopo che lui ha messo incinta la moglie, però continuando ad amare lei, continua la relazione. epperò porella CI ha i sensi di colpa e quasi quasi ci ripensava, non è che coglie il fatto di avere un eclatante esemplare di coglione innanzi, spremendoli assieme si ottiene lo spessore morale di un velo di carta igienica.
E ci vuole anche impegno.
Quindi: cosa consigliare?
Io spassionatamente consiglierei di mollare la moglie e mettersi assieme all'amante.
Che lei lasci pure anche i due figli col marito per par conditio.
Non vedo perchè due persone del genere dovrebbero rinunciare a stare assieme.
Dio li fa e poi li accoppia, del resto.
E per gli altri sarà tutto di guadagnato.
Secondo me.
Dai però...lui in realtà vorrebbe un consiglio del tutto opposto. Per sua stessa ammissione, vorrebbe uscire da quel suo stato confusionale. Poi quello che è successo, certo, non ci sta ma è accaduto. Comprendo il tuo sarcasmo comunque.

Semmai ad essere risibile sarebbe, nonostante le intenzioni dichiarate, la scarsa capacità di tirarsi fuori autonomamente da questa situazione. Sarebbe a dire che se l'amante non avesse messo un freno alla cosa e, anzi, si fosse dimostrata ancora disponibile ed attaccata, probabilmente lui avrebbe perseverato. Secondo me stanno chiudendo, anche se lui sta vivendo una rinuncia.

disincantata

Utente di lunga data
Io ho inteso che comunque ha continuato la storia.
E io una storia, con uno che fa una roba del genere, la chiudevo subito.
Anche a parti invertite.
Perchè,anche prescindendo dai ruoli, uno che mette incinta una donna mentre proclama di amarne un'altra, è da prendere solo a calci nel culo. Secondo me.

Quello sicuramente, pero' io ho capito che lui avrebbe voluto continuare e lei lo ha sfanculato (ho scoperto che si dice così da voi).

Insomma nel raccontare e' stato un po' ambiguo. Interpretabile.

Sbriciolata

Escluso
Dai però...lui in realtà vorrebbe un consiglio del tutto opposto. Per sua stessa ammissione, vorrebbe uscire da quel suo stato confusionale. Poi quello che è successo, certo, non ci sta ma è accaduto. Comprendo il tuo sarcasmo comunque.

Semmai ad essere risibile sarebbe, nonostante le intenzioni dichiarate, la scarsa capacità di tirarsi fuori autonomamente da questa situazione. Sarebbe a dire che se l'amante non avesse messo un freno alla cosa e, anzi, si fosse dimostrata ancora disponibile ed attaccata, probabilmente lui avrebbe perseverato. Secondo me stanno chiudendo, anche se lui sta vivendo una rinuncia.
Ma che freno Jon?
Io sto con un uomo che, mentre dice di amare me, mette incinta CONSAPEVOLMENTE un'altra donna e poi continua a voler stare con me?
Lasciamo stare ruoli, amante, mica amante, moglie mica moglie.
Ma io di fronte a una cosa così mi ritraggo inorridita.
Non è che metto un freno.
Io uno così non lo voglio più vedere manco in foto, altro che freno.
E se ancora lo sento e lo vedo è perchè ho un pelo sullo stomaco che manco una marmotta a gennaio.

Sbriciolata

Escluso
Quoto

ps. ma lui non è capace di intendere e di volere... era sotto pressione
maremma maiala. meglio che esca di qui prima di perdere il fair play.

Simy

WWF

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso
io l'ho perso una marea di pagine fa, e sono stata anche cazziata perché non ho teso la mano.
nel senso che gli hai dato un cazzotto invece di un manrovescio?
Beh... io però stavolta ti perdono la violenza, quanno ce vò, ce vò.

Simy

WWF
nel senso che gli hai dato un cazzotto invece di un manrovescio?
Beh... io però stavolta ti perdono la violenza, quanno ce vò, ce vò.
nel senso che non sono stata comprensiva :mexican:

JON

Utente di lunga data
Ma che freno Jon?
Io sto con un uomo che, mentre dice di amare me, mette incinta CONSAPEVOLMENTE un'altra donna e poi continua a voler stare con me?
Lasciamo stare ruoli, amante, mica amante, moglie mica moglie.
Ma io di fronte a una cosa così mi ritraggo inorridita.
Non è che metto un freno.
Io uno così non lo voglio più vedere manco in foto, altro che freno.
E se ancora lo sento e lo vedo è perchè ho un pelo sullo stomaco che manco una marmotta a gennaio.
Non è stata lei che ha interrotto la frequentazione? Qui mi pare che non si è parlato delle considerazioni di lei, è molto probabile che abbia ragionato un po' come te. Anche se io credo che lei si sia ritratta per l'assurdità di una situazione che non aveva piedi per camminare.

Erano amanti o no? Anche se la cosa da fastidio, tra amanti c'è complicità. Poi il tuo punto di vista, sebbene comprensibile, è diverso da quello della sua amante. Anche lei ha una famiglia alle spalle, non è che un work in progress come il nascituro, li rendesse cosi diversi l'uno dall'altra. Per cui la scelta di allontanarsi potrebbe derivare da considerazioni più nobili e introspettive. Cioè, sbattere i denti contro quella situazione, forse è servito più a lei che a lui, il quale sta vivendo questa "separazione" in uno stato di completa confusione. Che poi, per farla breve, si tratta solo della sua incapacità di tirarsi fuori. In questo senso hai ragione...eh, purtroppo c'est l'amour...e le donne dimostrano sempre una gestione dei sentimenti molto più matura degli uomini.

Divì

Utente senza meta
Non è stata lei che ha interrotto la frequentazione? Qui mi pare che non si è parlato delle considerazioni di lei, è molto probabile che abbia ragionato un po' come te. Anche se io credo che lei si sia ritratta per l'assurdità di una situazione che non aveva piedi per camminare.Erano amanti o no? Anche se la cosa da fastidio, tra amanti c'è complicità. Poi il tuo punto di vista, sebbene comprensibile, è diverso da quello della sua amante. Anche lei ha una famiglia alle spalle, non è che un work in progress come il nascituro, li rendesse cosi diversi l'uno dall'altra. Per cui la scelta di allontanarsi potrebbe derivare da considerazioni più nobili e introspettive. Cioè, sbattere i denti contro quella situazione, forse è servito più a lei che a lui, il quale sta vivendo questa "separazione" in uno stato di completa confusione. Che poi, per farla breve, si tratta solo della sua incapacità di tirarsi fuori. In questo senso hai ragione...eh, purtroppo c'est l'amour...e le donne dimostrano sempre una gestione dei sentimenti molto più matura degli uomini.
Quasi quasi te lo dico: Jon, e' ufficiale, ti adoro!

Sbriciolata

Escluso
Non è stata lei che ha interrotto la frequentazione? Qui mi pare che non si è parlato delle considerazioni di lei, è molto probabile che abbia ragionato un po' come te. Anche se io credo che lei si sia ritratta per l'assurdità di una situazione che non aveva piedi per camminare.

Erano amanti o no? Anche se la cosa da fastidio, tra amanti c'è complicità. Poi il tuo punto di vista, sebbene comprensibile, è diverso da quello della sua amante. Anche lei ha una famiglia alle spalle, non è che un work in progress come il nascituro, li rendesse cosi diversi l'uno dall'altra. Per cui la scelta di allontanarsi potrebbe derivare da considerazioni più nobili e introspettive. Cioè, sbattere i denti contro quella situazione, forse è servito più a lei che a lui, il quale sta vivendo questa "separazione" in uno stato di completa confusione. Che poi, per farla breve, si tratta solo della sua incapacità di tirarsi fuori. In questo senso hai ragione...eh, purtroppo c'est l'amour...e le donne dimostrano sempre una gestione dei sentimenti molto più matura degli uomini.
No, non ci capiamo.
Capisco il work in progress, quello che non potrei mai capire, o meglio accettare, è che un uomo metta incinta un'altra donna, costruisca un progetto di vita, metta in cantiere un figlio con una donna che dice di non amare più(?), consapevolmente, ripeto, mentre dice di amare me e di voler stare con me. Questo non è work in progress, questo non è essere travolti da un'insolito destino, questo è essere totalmente amorali, irresponsabili, coglioni inside.
E io da una persona del genere fuggirei a gambe levate togliendogli pure il saluto, non proverei a convincerlo e a esserne complice.
Avrei orrore di lui e di me che mi ci sono pure messa assieme, altro che complicità.
Se non lo faccio, e cerco di 'farlo ragionare' è perchè non valuto la sua bestialità, bensì valuto che a breve il futuro che avevamo fantasticato si sarà dissolto come neve al sole.
Noi donne non siamo più mature, semmai più pragmatiche.

sienne

lucida-confusa
No, non ci capiamo.
Capisco il work in progress, quello che non potrei mai capire, o meglio accettare, è che un uomo metta incinta un'altra donna, costruisca un progetto di vita, metta in cantiere un figlio con una donna che dice di non amare più(?), consapevolmente, ripeto, mentre dice di amare me e di voler stare con me. Questo non è work in progress, questo non è essere travolti da un'insolito destino, questo è essere totalmente amorali, irresponsabili, coglioni inside.
E io da una persona del genere fuggirei a gambe levate togliendogli pure il saluto, non proverei a convincerlo e a esserne complice.
Avrei orrore di lui e di me che mi ci sono pure messa assieme, altro che complicità.
Se non lo faccio, e cerco di 'farlo ragionare' è perchè non valuto la sua bestialità, bensì valuto che a breve il futuro che avevamo fantasticato si sarà dissolto come neve al sole.

Ciao

è, secondo me, quando si segue il copione senza mai aver dovuto accendere il cervello.
Una persona, che vive, senza sapere bene del perché ... per chi e come.
Una scorciatoia dopo l'altra ... tanto le cose andranno prima o poi a posto ... o poi si vedrà ...

Ed ora il porello, ha bisogno di serenità ... per scoprire cosa vuole.
Ah, certo ... il copione dice, che un figlio bisogna desiderarlo ... ogni tanto se lo ricorda.

Un calcio e via ... :cool:

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
No, non ci capiamo.
Io avevo fatto presente ad un certo punto che "da donna io manderei affanculo immediatamente uno che dice di amarmi e mette incinta un'altra"...ma tant'è!
Il soggetto in questione è il classico che dice di aver messo incinta la moglie perchè lei lo ha costretto, spinta dall'orologio biologico (ah...30 anni eh!!)...se danno della bagascia all'amante lui la difende perchè fondamentalmente è ammmmore...

Divì

Utente senza meta
Ciao

è, secondo me, quando si segue il copione senza mai aver dovuto accendere il cervello.
Una persona, che vive, senza sapere bene del perché ... per chi e come.
Una scorciatoia dopo l'altra ... tanto le cose andranno prima o poi a posto ... o poi si vedrà ...

Ed ora il porello, ha bisogno di serenità ... per scoprire cosa vuole.
Ah, certo ... il copione dice, che un figlio bisogna desiderarlo ... ogni tanto se lo ricorda.

Un calcio e via ... :cool:

sienne

Quoto il neretto. Sai quanta gente c'è che non vive, non sceglie, segue il copione come una scia o una corrente?

Baci Sienne.

Sbriciolata

Escluso
Io avevo fatto presente ad un certo punto che "da donna io manderei affanculo immediatamente uno che dice di amarmi e mette incinta un'altra"...ma tant'è!
Il soggetto in questione è il classico che dice di aver messo incinta la moglie perchè lei lo ha costretto, spinta dall'orologio biologico (ah...30 anni eh!!)...se danno della bagascia all'amante lui la difende perchè fondamentalmente è ammmmore...
mah, sai, il fatto è che lei è l'amante... allora pare che si spari sull'amante, bersaglio facile. Il problema è che io avrei detto la stessa cosa se fosse stata la moglie, e lui avesse messo incinta l'amante giurando di amare la moglie.
Per relazionarti con una persona che ha una scala di valori del genere, devi considerarla accettabile.
Secondo me non lo è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mah, sai, il fatto è che lei è l'amante... allora pare che si spari sull'amante, bersaglio facile. Il problema è che io avrei detto la stessa cosa se fosse stata la moglie, e lui avesse messo incinta l'amante giurando di amare la moglie.
Per relazionarti con una persona che ha una scala di valori del genere, devi considerarla accettabile.
Secondo me non lo è.
Ma anche se non mi avesse detto che mi ama
Da amante mi sarei allontanata all'istante se avesse messo incinta sua moglie. Mi sarebbe cadute le palle (per dirla in maniera elegante).

Nicka

Capra Espiatrice
Secondo me non lo è.
Avrei detto la stessa cosa anche io...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.