STORIA MOLTO COMPLICATA!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Dipende da lei.....

Tu hai preso una decisione, ma ovviamente non sei solo, non devi scegliere come vestirti o che film andare a vedere, qui entra in ballo un'altra persona che vive le stesse cose che vivi tu.

Tu hai fatto bene a darle l'opportunità di andarsene, se lei rimane devi ora fare tutto il possibile perchè lei senta essere la scelta giusta.

Il sesso è importante, ma ti assicuro che alla fine in amore e in un unione duratura diventa solo una componente del tutto. Tu puoi solo poco per volta rassicurarla, se davvero lei evita il rapporto perchè si sente sporca, devi iniziare dall'inizio, come se foste entrambi vergini. Ovvio che deve esserci anche la sua volontà e qui devi capire prima le sue intenzioni.

Per queste cose ci vuole pazienza è come chi ha subito un trauma che teme di non riuscire a ripetere l'esperienza.

Le doti che devi mettere in campo sono tenerezza, rassicurazione, comprensione, pazienza e tolleranza; praticamente le doti che dovrebbe avere un UOMO.

lancillotto

Old lancillotto

Utente di lunga data
non sempre è così

Alla tua età andavo a vivere con il mio attuale marito GRRRR
!!! Oggi non lo sceglierei manco morta!!! Bimbi, vi state troppo responsabilizzando per essere così giovani, queste cose lasciatele a noi grandi. Godetevi la vita, la gioia dell'amore, non arriverete a 30 anni così facendo. Sono cazzatine quelle che avete fatto, cazzatine da adolescenti troppo impegnati sentimentalmente. Su, o decidete di andare avanti o....cercate di capire cosa volete realmente. Siete due cuccioli già così incasinati, eddai...
!!!!

io mi sono ritrovato a convivere a 21 anni (non era incinta!!!) e ormai sono passati oltre 20 anni da allora.........

Non dobbiamo dare troppi alibi ai ragazzi oggi, la società continua a sfornare idioti che non capiscono il senso di uno strupro o della violenza ad un diversamente abile.
"A 26 anni pensa a divertirti ", mi sembra un incitare a "fregatene di tutto e passa sopra a tutti"

E poi, chi dice che ad essere responsabili uno non debba divertirsi???

La mia vita è basata sul divertimento e sullo spasso e potrei raccontare decine di aneddoti, non confondiamo due cose ben distinte

O

Old fay

Guest
Tu sei stato fortunato, non si può generalizzare, ma mi sembra che già così giovani abbiano affrontato una serie di esperienze pesanti. Figurati dopo, sposati, con figli, non so. Io non voglio togliere responsabilità ai raggazzi di oggi, ma nemmeno vederli soffrire prima ancora di cominciare. Non c'entra lo stupro e tutte queste cose qua, si parlava di una coppia giovane già alle prese con problemi che secondo me non dvorebbero ancora sussistere. Non so quanto potranno recuperare, ho paura di un tarlo negli anni a seguire.

Old lancillotto

Utente di lunga data
fay

La loro capacità di proseguire esula dall'attuale crisi.

Loro potrebbero non concludere positivamente la storia, ma la necessità di affrontare la cosa con responsabilità è necessaria per non commettere lo stesso errore in futuro.

Tutti e due hanno capito di aver fatto una cazzata, lui tradendola quando aveva il paradiso in mano, lei tradendolo per ripicca e umiliando se stessa più di lui facendo quindi autogol.

Se non impari dai tuoi errori, non cresci. Per imparare e fare tesoro devi essere consapevole e responsabile, tutto servirà per un futuro migliore.

In quanto agli stupri tu dici che non conta nulla, ma se a 30 anni non sei responsabile, come puoi pensare di diventarlo poi quando avrai un figlio e spiegargli come ci si deve comportare in una società civile??

Troppi genitori hanno perdonato le cazzate dei figli adducendo che "devono poter fare tutte quelle cose che loro non potevano fare", lo leggiamo tutti i giorni sui giornali. Le responsabilità iniziano dalle piccole cose

N

Non registrato

Guest
Una storia molto amara...e purtroppo credo che non ci siano piu le condizioni,per ritrovarvi,e ritrovare un affettività serena e stabile!!!Questo ormai è un amore inquinato...e francamente non ha neanche senso cercare di capire chi abbia piu colpe fra voi due..!!!Poi non riesco neanche a capire le disqusizioni sulle dimensioni dell altro...certe affermazioni hanno un po di sadico....!!!!leone

O

Old D26

Guest
Devo dire che Lancillotto.....cavolo ma che hai la palla di vetro?!
Capisci alla perfezione e le tue analisi mi sembrano davvero puntuali.

Noi ci siamo sempre divertiti.....pur essendo 2 persone molto mature e responsabili.
Forse troppo x la nostra età ed è proprio questo che ci sta rendendo tutto così difficile.

Nessuno dei 2 è così superficiale o lassista da dire...'ma si è stata una cazzata'.

Però la volontà di ripartire è stata espressa da entrambi.
Adesso come dice il caro Lancillotto, devo essere UOMO.

Difficile, ma mi sto impegnando.
Parliamo molto io e lei.....cerchiamo di capire.....ma è vero per ora quella + confusa è lei.
Se no non credo sarei così in pena per questa situazione.

Non capisco perchè anche di fronte al mio atteggiamento lei non riesca a rasserenarsi.
Probsbilmente, spero, è solo + sensibile e + ferita di me.

Non so.......quella piccola distanza fra noi e quella tensione che ancora un minimo c'è...mi uccide.
Credo anche io a volte che non torneremo mai più come prima.....
Ma che faccio la mollo per vedere se lei si schiarisce le idee o torna supplicando?!
Mi sembra un bluff stupido e rischioso.....

Forse la chiave di tutto è come mi dice un amico intimo, che appunto siamo giovani, e che certe cose è meglio capitino adesso che poi quando il rapporto è più vincolante e serio se possiamo dire così.

Insomma fatte tutte le prove e le esperienze...poi si sarà sereni.
Il problema è avere pazienza adesso e provare ad essere sereno non pressandola troppo.

A volte mi pare solo di aspettare l'esecuzione di una condanna già pronunciata.
Altre mi pare di vedere spiragli di normalità.....

Grazie ancora.
Notte.

N

Non registrato

Guest
Cosa significa "sei diventato solo normale?". Non è chiaro se è un appunto o se è una constatazione.

Ho passato anch'io un lungo periodo dove ero superman, ero talmente "perfetto" che quando ho commesso un errore, ho sconvolto tutte le persone che mi conoscevano, però il problema era che la mia "perfezione" era artefatta, non ero veramente io, cercavi e mi rispecchiavo in un immagine che mi piaceva, ma costava fatica mantenerla.

Oggi mi sento "normale" e sono contento di esserlo perchè posso dire di essere UMANO.

Spesso ci si perde nel cercare di essere qualcosa che non siamo e viviamo la vita si un altro, di qualcuno che non esiste.

Sii te stesso, e fa che anche lei possa esserlo, solo partendo da li potete comprendere se avrete un futuro o se tutto è finito. Uscite dal film "fantasy" che aveve interpretato, mettete piede nella vita reale e affrontate voi stessi.

Le mie parole possono sembrare dure e crude, ma ti assicuro che solo con la concretezza puoi davvero fare luce sui tuoi dubbi.............

Vado a preparare il pranzo....

lancillotto

ciao ginevra!

Old lancillotto

Utente di lunga data
D26

Come ti ho detto, devi solo essere presente, cercare di darle tutto quello che hai e riprendere a fare insieme un passo alla volta.

Credo di capire come si senta lei, e se vedo giusto, ha davvero molto bisogno di sostegno. Solitamente in questi casi le cose migliori sono ostentare sicurezza ed evitare i dubbi, non fare domande indiscrete ed essere positivi.

Devi esorcizzare le sue paure, utilizzare molta ironia e sopprattutto autoironia. Anche il panico da "prestazioni" si vince ridendoci sopra anche perchè da quello che sento, è capitato a tutti almeno una volta nella vita, di non essere all'altezza. Se vivi la cosa come un dramma, rischi di entrare in un tunnel dove poche sono le uscite.

Sei molto positivo e puoi riuscirci, devi credere in te stesso, ma soprattutto devi credere in lei. Cerca il SUO bene e troverai il tuo.

lancillotto

p.s.
La sfera di cristallo la uso ogni tanto di nascosto a Mago Merlino..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho letto con attenzione

State insieme da 7 anni e lei ne ha 23? Cioè da quando aveva 16 anni e tu 19?
Forse avevate la necessità di non sentirvi "all'ergastolo"..
Non che stare per sempre con la stessa persona sia impossibile e per voi ..il per sempre è lontano..ma l'impegno di rendere la vostra storia importante e progettuale per il futuro può far paura visto che è cominciata quando eravate tanto giovani.
Proprio l'inizio da molto giovani mi fa sorgere qualche dubbio anche sulla vostra intesa sessuale precedente alle rivelazioni dei tradimenti ...forse non era tutto perfetto come credevi..forse poteva essere più forte il desiderio di essere bravi e di dimostrarvelo l'un l'altra che una reale intesa...
Forse dovreste provare a considerarvi sconosciuti e ricominciare senza fare paragoni non solo con altri ..ma anche con l'immagine che avevate di voi..
La mia sensazione però è che dobbiate lasciarvi e crescere per un po' separatamente. Non un addio definitivo e neppure una separazione..un addio che non escluda il rapporto amichevole e la possibilità di riprovare.
Questo perché siete senz'altro..oltre che due "fidanzati"...due "migliori amici" come i veri amici dell'adolescenza e siete stati fondamentali l'uno per l'altra..e l'idea di lasciarvi vi sembra tragico. Ma non siete nelle condizioni per continuare un rapporto d'amore.
Coraggio

P.S. Vedi Dawson e Joy ..se non hai visto la serie "Dawson's creek"...ignora il riferimento
..se l'hai visto sappi che anch'io "tifavo" perché stessero insieme

O

Old D26

Guest
Cari ragazzi,

è vero.....Lei è la mia vita...il mio amore, la mia migliore amica a volte la mia 2 mamma!!!

So per certo che l'unico modo per andare avanti è darle serenità e sicurezza e avere pazienza.
Il problema è che essendo fatto di carne anche io....ho bisogno di sentire le stesse cose.
Dare quasi a senso unico diventa MOLTO DIFFICILE.

Diciamo che ci sono giorni in cui sono + debole e lei nota la mia fragilità.....
Per l'appunto sono una persona normale.

Spero che i miei momenti NO non siano insormontabili per Lei.
E' chiaro che io stia soffrendo.....non può e non potete pretendere che mi travesta di nuovo da SUPERMAN e fare esattamente come prima.
NON LO TROVO COERENTE.

Ho le mie debolezze come tutti.....

Per il sesso.....beh mi do tempo....le ho spiegato il mio problema come lei mi ha detto del suo.
Mi ha detto che per lei ADESSO non è la prestazione a contare.
Non si aspetta niente di + di quello che viene naturale (e io neppure).
In questo mi ha rassicurato.....
Forse è vero......stiamo ripartendo da VERGINI.

Cmq un termine Signori me lo darò.
Se tra qlc mese, dopo tutte queste pesanti feste, non cambierà nulla o peggiorerà....
La scelta dovrà essere mia.....magari sarà il momento in cui capirà davvero cosa sente.

MA già tremo e vomito pensando a quel momento.
Un espianto cardiaco mi farebbe lo stesso effetto credo.....

Old lancillotto

Utente di lunga data
D26

Posso farti solo i miei migliori auguri.

Non so se può esserti utile, ma il primo regalo che mi è stato fatto da mia moglie quando ero appena diciottenne, e che tutt'ora considero il miglior regalo che abbia mai ricevuto è stata la poesia "SE" di Kipling.

Molti la leggono con superficialità, anche per dire "si la conosco", io ne ho fatto un concetto di principio. Nella vita sono riuscito ad applicare quello che è citato nella poesia e ti assicuro che da li ho tratto la mia forza.

lancillotto

O

Old D26

Guest
Conosco la poesia caro il mio Cavaliere....

magari si potesse essere così stoici da seguire fieramente certe parole.

Ci proverò......

Che ne pensi del fatto che cmq lei mi dimostri la sua gelosia e che mi parli di cose da fare insieme nel futuro?!
Tattica per tenermi tranquillo o credi sia vero?

Ovviamente non lo chiedo solo a te, ma sei il mio interlocutore preferito!!!!!

Grazie mille......

Verena67

Utente di lunga data
Se...

SE...

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;
Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;
Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".
Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!
(Rudyard Kipling)

Old lancillotto

Utente di lunga data
D26

Non ho detto che sia semplice seguire le indicazioni di quella poesia, come ho anche affermato che è davvero difficile essere UOMO. Nemmeno io a 26 anni, pur essendo inspirato da quella poesia, riuscivo ad applicarla in toto. Per esempio posso dirti che essendo sempre stato RAZIONALE, non riuscivo davvero a sognare, oppure non avrei mai accettato che altri mentissero sul mio conto. Oggi so essere irrazionale, senza aver perso la concretezza necessaria, faccio che le menzogne sul mio conto si ritorcano contro chi le ha espresse.

Ci vuole tempo per tutto.

La gelosia è un sentimento strano, da un lato può essere presa come mancanza di fiducia, dall'altro come un sentimento d'amore vero. Solitamente come in tutte le cose, la verità sta nel mezzo: è giusto essere gelosi, ma non si può essere possessivi e ossessionanti.

In linea teorica ti posso dire che lei sembra davvero intenta a conservare il rapporto con te, non credo che un distacco giovi perchè tutte le famose "pause di riflessione" hanno portato sempre al distacco. Si prende la pausa solo chi non ha la volontà di proseguire e chi riesce a stare lontano, chi davvero ama dopo 5 minuti dall'addio si sente mancare l'aria.

I progetti e soprattutto i SOGNI sono la cosa fondamentale, devi credere in quello che fai e in quello che vuoi, anche quando gli altri non riescono a crederci. Non devi avere fretta, la fretta è cattiva consigliera e può solo far precipitare gli eventi. Non puoi avere dubbi, ma ricordati sempre di ascoltare i dubbi degli altri........

Come vedi, questi consigli li ritrovi nella poesia. Nella poesia troverai anche la risposta al fatto che tutto possa diventare inutile. Credici, è tutto quello che posso dirti!

lancillotto

p.s.
grazie per il complimento

O

Old sunrise

Guest
Non ho detto che sia semplice seguire le indicazioni di quella poesia, come ho anche affermato che è davvero difficile essere UOMO. Nemmeno io a 26 anni, pur essendo inspirato da quella poesia, riuscivo ad applicarla in toto. Per esempio posso dirti che essendo sempre stato RAZIONALE, non riuscivo davvero a sognare, oppure non avrei mai accettato che altri mentissero sul mio conto. Oggi so essere irrazionale, senza aver perso la concretezza necessaria, faccio che le menzogne sul mio conto si ritorcano contro chi le ha espresse.

Ci vuole tempo per tutto.

La gelosia è un sentimento strano, da un lato può essere presa come mancanza di fiducia, dall'altro come un sentimento d'amore vero. Solitamente come in tutte le cose, la verità sta nel mezzo: è giusto essere gelosi, ma non si può essere possessivi e ossessionanti.

In linea teorica ti posso dire che lei sembra davvero intenta a conservare il rapporto con te, non credo che un distacco giovi perchè tutte le famose "pause di riflessione" hanno portato sempre al distacco. Si prende la pausa solo chi non ha la volontà di proseguire e chi riesce a stare lontano, chi davvero ama dopo 5 minuti dall'addio si sente mancare l'aria.

I progetti e soprattutto i SOGNI sono la cosa fondamentale, devi credere in quello che fai e in quello che vuoi, anche quando gli altri non riescono a crederci. Non devi avere fretta, la fretta è cattiva consigliera e può solo far precipitare gli eventi. Non puoi avere dubbi, ma ricordati sempre di ascoltare i dubbi degli altri........

Come vedi, questi consigli li ritrovi nella poesia. Nella poesia troverai anche la risposta al fatto che tutto possa diventare inutile. Credici, è tutto quello che posso dirti!

lancillotto

p.s.
grazie per il complimento
Anche se non c'entro niente , li faccio anche io i complimenti a Lancillotto

N

Non registrato

Guest
tutto sommato preferisco di gran lunga chi, in una relazione, i problemi gli affronti sin da subito e 26 anni non sono certo pochi per estendere la speranza ed il desiderio ad una relazione stabile e proficua, questo naturalmente non è esente da problemi e da aspettative che si infrangono più o meno in ordine alle nostre priorità e, l'immagine del giovanotto/a che per la sua giovane età dovrebbe pensare più a divertirsi che a curare i propri bisogni con calma e confronto non mi pare la scelta più idonea ma semmai un consiglio da ciarlattano come chi nell'incomunicabilità affossa i suoi problemi con un matrimonio , per scoprire poi quanto marcio è venuto a coprire i sentimenti.
La generazione attuale ha in sé rispetto a quella del passato la tendenza a scrutare con occhio sicuramente più critico la dimensione dei problemi interiori e della sofferenza grazie anche ad una eredità scientifica ed intellettuale che ne aiuta la comprensione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.