Storia nuova ma vecchia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti! sono nuova da queste parti e meglio dire sono nuova per i forum! Ho bisogno di parlare con qualcuno che non mi conosce e forse che non mi giudichi troppo male!
sono una ragazza abbastanza giovane e ho tradito il mio fidanzata, il punto che adesso ho per la testa solo il mio "amante" che chiamo F, mi sta facendo impazzire!
ci siamo conosciuti per caso, in un aperitivo con delle amiche, all'inizio abbiamo flirtato un pò, poi siamo usciti e ci siamo frequentati con una certa insistenza, dopo una serata conclusa malissimo abbiamo iniziato a sentirci sempre meno, lui adesso mi chiede di uscire solo se mi vede per caso! Ho l'impressione che esca con me solo per spassarsela ma quando gli e lo dico lui nega, però non da altre spiegazioni! Ha atteggiamenti eccessivamente contraddittori! Ieri sera quando gli ho detto di dimostrarmi qualcosa in più mi ha detto, Tu lascia il tuo ragazzo! e ci siamo salutati con questa sua frase, fatti sentire quando lo lasci! Ho paura che abbia usato questa frase solo per comodità, una frase importante che vuole dire tante cose! Secondo voi? Aiutatemi con le vostre esperienze!

Nausicaa

sfdcef
ciao a tutti! sono nuova da queste parti e meglio dire sono nuova per i forum! Ho bisogno di parlare con qualcuno che non mi conosce e forse che non mi giudichi troppo male!
sono una ragazza abbastanza giovane e ho tradito il mio fidanzata, il punto che adesso ho per la testa solo il mio "amante" che chiamo F, mi sta facendo impazzire!
ci siamo conosciuti per caso, in un aperitivo con delle amiche, all'inizio abbiamo flirtato un pò, poi siamo usciti e ci siamo frequentati con una certa insistenza, dopo una serata conclusa malissimo abbiamo iniziato a sentirci sempre meno, lui adesso mi chiede di uscire solo se mi vede per caso! Ho l'impressione che esca con me solo per spassarsela ma quando gli e lo dico lui nega, però non da altre spiegazioni! Ha atteggiamenti eccessivamente contraddittori! Ieri sera quando gli ho detto di dimostrarmi qualcosa in più mi ha detto, Tu lascia il tuo ragazzo! e ci siamo salutati con questa sua frase, fatti sentire quando lo lasci! Ho paura che abbia usato questa frase solo per comodità, una frase importante che vuole dire tante cose! Secondo voi? Aiutatemi con le vostre esperienze!
Le possibilità sono diverse.

-in effetti ti sta usando come passatempo, e gli va bene vederti quando capita.
-in fondo è una persona sincera e gli pesa che tu tenga il piede in due scarpe.

Ma al di là di queste possibilità, considera che sei giovane, non sposata, quindi con ancora molte possibilità di scelta davanti.

Se ti descrivi così presa dall'amante, probabilmente con il tuo fidanzato non ci staresti bene per tutta la vita. Potresti pure sposartelo e tradirlo episodicamente con altri, ma dal tuo atteggiamento non credo che saresti "la perfetta seriale" :)

Quindi, alla tua domanda rispondo con una domanda: che cosa vuoi tu? Vorresti metterti insieme all'amante? Vuoi essere sicura che il tuo amante stia con te prima di mollare il fidanzato?

cleo81

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta!
Dai, dicci qualcosa in più sulla tua storia... che ci permetta di capire meglio come la stai vivendo...

Ad esempio, com'è il rapporto con il tuo ragazzo?
Ne sei innamorata?
Sei cambiata con lui da quando hai conosciuto l'altro?
Sono cambiati i tuoi sentimenti e le tue convizioni?

ci penso di continuo ma non riesco a trovare delle risposte perchè in fondo questo ragazzo è contradditorio! Sembra mi usi ma poi dice il contrario, prima mi cerca e poi sparisce, a volte risponde ai miei mex altre volte no! e' un ragazzo abbastanza riservato e forse timido, di se non dice mai nulla , quindi ogni volta che affronto questa conversazione è molto vago!
per paura che qualcuno ci vede ci ritroviamo sempre ad andare a casa sua al mare dove non c'è nessuno, non facciamo mai nulla di diverso, non si crea mai una situazione un pò più romantica o carina! Per di più ho la sensazione che dal momento che ha paura di coinvolgersi lui fa poco per farsi conoscere e non ci mette mai un minimo di passione neanche quando siamo a letto insieme! Freddo e distaccato!

Nausicaa

sfdcef
ci penso di continuo ma non riesco a trovare delle risposte perchè in fondo questo ragazzo è contradditorio! Sembra mi usi ma poi dice il contrario, prima mi cerca e poi sparisce, a volte risponde ai miei mex altre volte no! e' un ragazzo abbastanza riservato e forse timido, di se non dice mai nulla , quindi ogni volta che affronto questa conversazione è molto vago!
per paura che qualcuno ci vede ci ritroviamo sempre ad andare a casa sua al mare dove non c'è nessuno, non facciamo mai nulla di diverso, non si crea mai una situazione un pò più romantica o carina! Per di più ho la sensazione che dal momento che ha paura di coinvolgersi lui fa poco per farsi conoscere e non ci mette mai un minimo di passione neanche quando siamo a letto insieme! Freddo e distaccato!
E quindi che cosa ti piace di lui? :confused:
Perchè ti interessa tanto?

ciao Cleo81! il rapporto con il mio ragazzo è cambiato ma non eccessivamente, sono ancora innamorata di lui, certo non come prima! a volte mi sento particolarmente in colpa per quello che faccio altre volte assolutamente no! Sarà forse perchè anche lui tempo fa mi ha tradito con una ragazza per sei mesi, lo so non è una giustificazione , non vuol dire che devo farlo anch'io!
so solo che se F si facesse conoscere di più e si coinvolgesse di più per li potrei anche lasciare il io ragazzo, sempre se mi piacesse come persona perchè adesso è solo attrazione!

senzasperanza ad essere sincera non lo so, so solo che quando lo vedo mi si blocca il respiro e le farfalle nello stomaco prendono il volo, però poi tutto si spegne appena fa lo stronzo cosi freddo e distaccato! Poi però mi manda in tilt quando se ne riesce con delle frasi più serie tipo... tu lascia il tuo ragazzo!
da premettere perchè non so se può contare, lui ha 10 anni più di me, però mi reuta molto più matura delle mie coetanee

Nausicaa

sfdcef
ciao Cleo81! il rapporto con il mio ragazzo è cambiato ma non eccessivamente, sono ancora innamorata di lui, certo non come prima! a volte mi sento particolarmente in colpa per quello che faccio altre volte assolutamente no! Sarà forse perchè anche lui tempo fa mi ha tradito con una ragazza per sei mesi, lo so non è una giustificazione , non vuol dire che devo farlo anch'io!
so solo che se F si facesse conoscere di più e si coinvolgesse di più per li potrei anche lasciare il io ragazzo, sempre se mi piacesse come persona perchè adesso è solo attrazione!

Ti assicuro che non ho intenti polemici, ma da quel poco che racconti sembra che tu stia aspettando di vedere se F. possa essere meglio del tuo ragazzo, per poi decidere quale tenere.
E che tu ti stia spazientendo perchè F. non soddisfa questa tua aspettativa.
O forse perchè non si sta comportando come un amante passionale ?

Guarda, mi rendo conto che della tua storia ne so pochissimo, ma unendo la tua giovane età -da te dichiarata- a sentimenti non forti -dichiari solo attrazione per F.- mi pare che tu non voglia "perdere l'occasione migliore". E che tu in effetti stia tenendo il fidanzato come ruota di scorta.
Capisco l'indecisione, capisco l'attrazione, capisco tutto, ma un discorso come "se F. si rivelasse una bella persona allora forse lascerei il fidanzato" mi lascia un pò perplessa.
Stai già prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il fidanzato quando dell'altro sei forse a malapena infatuata, e ti dichiari ancora innamorata del fidanzato, anche se meno.

Non mi sembra un grande amore. Forse potresti prendere in considerazione di lasciare il fidanzato comunque, e di vedere come va con l'altro.
Scusa, ma così almeno il fidanzato avrà la possibilità di trovare una che lo ami un poco di più.

il problema è che comunque con il mio ragazzo non va poi così tanto male!
è così assurdo che mi possano piacere due ragazzi contemporaneamente?

Nausicaa

sfdcef
senzasperanza ad essere sincera non lo so, so solo che quando lo vedo mi si blocca il respiro e le farfalle nello stomaco prendono il volo, però poi tutto si spegne appena fa lo stronzo cosi freddo e distaccato! Poi però mi manda in tilt quando se ne riesce con delle frasi più serie tipo... tu lascia il tuo ragazzo!
da premettere perchè non so se può contare, lui ha 10 anni più di me, però mi reuta molto più matura delle mie coetanee

Ho scritto prima di leggere questo.
10 anni di differenza sono tanti, il loro peso dipende da quanti anni hai tu.

Guarda, se già adesso all'inizio della storia lui è talvolta freddo e distaccato, lascia stare, non cambierà questo, anzi probabilmente è un aspetto del suo carattere che si rivelerà sempre più.

Non so quali sono i sentimenti di F., non li discuto neppure, ma tu ti stai chiedendo chi scegliere tra due persone che da quel che dici non sono comunque in grado di darti quello che vuoi.

E lascio perdere se tu sei in grado di dare loro quello di cui hanno bisogno...

Nausicaa

sfdcef
il problema è che comunque con il mio ragazzo non va poi così tanto male!
è così assurdo che mi possano piacere due ragazzi contemporaneamente?

Non è per nulla assurdo, capita spesso e volentieri.

Ma quando ancora sei libera di fare scelte che influenzeranno tutto il resto della tua vita, è importante non accontentarsi -ci si apre la porta a anni di infelicità- e cercare di partire da una situazione che sia soddisfacente pienamente per quanto possibile -sempre per evitare di cucinarsi da soli anni di infelicità.

Da una parte hai uno con cui "non và poi così male" dall'altra uno che già agli inizi della relazione è "freddo e distante".

Ohi...

Senzasperanze... (come lo sono io)... diciamo che io amo il mio ragazzo e passo dei momenti fantastici e altri meno... la situazione è complicata perchè stiamo insieme da un pò lui lavora nell'azienda di famiglia è legato ai miei genitori... non me la sento di lasciarlo solo per un puntiglio, ecco perchè forse vorrei prima capire cosa mi passa per la testa e non aspetto di vedere chi sia il migliore tra i due cerco solo di capire se F è interessato solo ed esclusivamente a rapporti o è interessato a me!
Non so magari cerco di capire se la situazione con il mio ragazzo sia solo una situazione passeggera causata anche dall'infatuazione per F oppure se è una situazione irrecuperabile!

anche se a parer suo è freddo e distante per evitare di bruciarsi! tattica che gli impedisce di conoscere le persone realmente per quelle che sono!

ho 22 anni, ma sono realmente molto più matura per la ma età!!!
e questa è una cosa che mi riconosce anche lui, non so forse è una delle cose che lo attrae di più!

Nausicaa

sfdcef
Senzasperanze... (come lo sono io)... diciamo che io amo il mio ragazzo e passo dei momenti fantastici e altri meno... la situazione è complicata perchè stiamo insieme da un pò lui lavora nell'azienda di famiglia è legato ai miei genitori... non me la sento di lasciarlo solo per un puntiglio, ecco perchè forse vorrei prima capire cosa mi passa per la testa e non aspetto di vedere chi sia il migliore tra i due cerco solo di capire se F è interessato solo ed esclusivamente a rapporti o è interessato a me!
Non so magari cerco di capire se la situazione con il mio ragazzo sia solo una situazione passeggera causata anche dall'infatuazione per F oppure se è una situazione irrecuperabile!

Le due cose che dici si contraddicono un pochino... se la cosa importante è capire come vanno le cose col tuo fidanzato, cosa pensi F. non dovrebbe avere importanza. L'importanza ce l'ha, e può addirittura sembrare che ci sia una punta d'orgoglio dietro... "dovrei essere importante io...". Può essere?
Se per te è importante il fidanzato, lascia perdere F. e concentrati sul tuo rapporto, se dici che F. potrebbe avere alterato al situazione non è certo ragionando su quel che vuol dire o meno F. che riuscirai a pensarci meglio...

Oltretutto, quello che stai facendo adesso non è un "puntiglio".
Stai tradendo il tuo fidanzato per uno verso cui provi attrazione e non sai neppure se è una persona che ti piacerebbe, e che già adesso descrivi freddo etc etc.

Come reagirebbe il fidanzato?
Sei sicura di essere la persona giusta per lui?

Guarda, non ti sto bacchettando per il tradimento perchè spero che tu capisca alla svelta che il tuo comportamento appare piuttosto superficiale.

in realtà sono felice che qualcuno mi bacchetti... spessi io mi sento in colpa per quello che sto facendo ma altre volte no... mi ripeto sarà perchè il mio ragazzo mi ha già pagato con la stessa moneta... una storia portata avanti per sei mesi con un altra ragazza, sotto il mio naso, tra l'altro!
non è una giustificazione, ma spesso mi faccio delle domande e come risposta mi do questa!

Nausicaa

sfdcef
ho 22 anni, ma sono realmente molto più matura per la ma età!!!
e questa è una cosa che mi riconosce anche lui, non so forse è una delle cose che lo attrae di più!
Bon.

Lui ha 32 anni circa, magari vuole davvero una donna con cui creare qualcosa più che qualche rapporto volante. Ma NON CAMBIERA' il suo carattere.
Freddo adesso, freddo dopo. Credimi.

A parte questo... hai 22 anni... chi te lo fa fare di rimanere in questa situazione?

E' una situazione bruttissima.
E non per te, abbi pazienza ma la tua maturità evidentemente non si traduce in una sensibilità alla situazione del tuo fidanzato, nè alla capacità di capire che da come descrivi la situazione i sentimenti che si percepiscono non sono forti.

E quindi... libera tutti e via.
Chi se ne frega dei genitori e degli zii e dei cugini, se non sei in grado di fare queste scelte adesso, quando?!?!? :confused:

a 22 anni si vive in libertà, senza ambiguità senza nascondersi, senza inganni inutili.
non che non pensi che valga anche per dopo ma è tutto molto più complicato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.