Studio

Brunetta

Utente di lunga data
Beh purtroppo se hai un lavoro full time in un azienda privata gli orari sono quelli...
Io finivo anche alle 18.30/ 19...
E per anni ho lavorato anche il sabato mattina...
Stavo fuori casa 12 ore al GG...
Ma non avendo alternative lo facevo...
Per fortuna avevo mia madre che mi curava i figli...(l azienda dove lavoravo prima non è riuscita ad aprire il nido interno...ma sarebbe stato cmq impensabile far fare al bimbo...il pendolare con me😬😬😬)
Poi dal 2011 ho iniziato ad avere orari migliori...
Ora lavoro 6 ore al GG ma su turni...
Sempre ovviamente a Milano...non sotto casa...
Le realtà sono queste...
Io ho colleghe che vengono anche da fuori regione..
Io non ho colpevolizzato chi lavora.
Ho chiesto se pensate che questo sistema e questa organizzazione siano adeguati alle esigenze umane.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io non ho colpevolizzato chi lavora.
Ho chiesto se pensate che questo sistema e questa organizzazione siano adeguati alle esigenze umane.
Si l ho capito...non volevo farti contro anche a sto giro....
Volevo solo riportarti a che la mia esperienza...
Purtroppo di mamme lavoratrici in queste condizioni è piena Milano!

Brunetta

Utente di lunga data
Si l ho capito...non volevo farti contro anche a sto giro....
Volevo solo riportarti a che la mia esperienza...
Purtroppo di mamme lavoratrici in queste condizioni è piena Milano!
Lo so bene! Purtroppo è pieno anche di non madri, perché non saprebbero come organizzarsi.
Però qualche dubbio sul sistema credo che sia utile averlo.
Meglio che stigmatizzare chi cerca di evitare di essere stritolato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma io vivo in una realtà normale dove si lavora dalle 9 alle 18
Non mi smebra una cosa folle e così nelle realtà che seguo
Non è il Mio Mondo è quello che vedo da 20 anni a parte la fca dove mediamente stavano tutti ben oltre le 8 ore
Amici amiche lavorano come me
Vi sembra troppo ?
No, a me sembra molto normale Per il contesto in cui vivo io.

Carola

Utente di lunga data
Più pausa pranzo e tragitto casa-lavoro, quante ore si sta fuori?
Va benissimo, basta che ci sia il nido che tiene un lattante dieci ore?
ionsono stata a casa con i lattanti sfruttando tutto ciò che potevo arrivando all anno circa
In realtà lavoricchiavo anche da casa
poi a un anno sono andati all asilo e avevo una sig.ra che qnd non potevo andava a prenderli lei è che ancora adesso fa le pulizie da noi una donna meravigliosa siamo stati fortunati e loro nn sono traumatizzato
Però io sono fortunata lavoro a 10 minuti da casa
Non sono traumatizzati sono più io che ci tenevo a crescerli e averi tutit i gg anche se alla fine fui ben felice di tornare tra gli adulti
il punto è che il nido costa e nn tutti possono permetteselo e anche tata
Se stai fuori troppo enon ti danno ptime devi x forza fare scelte me ne rendo conto

Carola

Utente di lunga data
Lo so bene! Purtroppo è pieno anche di non madri, perché non saprebbero come organizzarsi.
Però qualche dubbio sul sistema credo che sia utile averlo.
Meglio che stigmatizzare chi cerca di evitare di essere stritolato.
ma nessuno stigmatizza ma se puoi permettertelo fai pure se no ti adatti e cerchi soluzioni
La mia amica tradita. Euna di queste che non voleva uscire più tardi delle 1630 /1700 dal suo ufficio
Ora si terrà sto coglione perché non saprebbe come pagarsi le bollette in una città così cara e si da della cogliona

Brunetta

Utente di lunga data
ionsono stata a casa con i lattanti sfruttando tutto ciò che potevo arrivando all anno circa
In realtà lavoricchiavo anche da casa
poi a un anno sono andati all asilo e avevo una sig.ra che qnd non potevo andava a prenderli lei è che ancora adesso fa le pulizie da noi una donna meravigliosa siamo stati fortunati e loro nn sono traumatizzato
Però io sono fortunata lavoro a 10 minuti da casa
Non sono traumatizzati sono più io che ci tenevo a crescerli e averi tutit i gg anche se alla fine fui ben felice di tornare tra gli adulti
il punto è che il nido costa e nn tutti possono permetteselo e anche tata
Se stai fuori troppo enon ti danno ptime devi x forza fare scelte me ne rendo conto
Quindi il mondo del lavoro va bene così com’è e bisogna adattarsi. Dobbiamo essere grati alle aziende che agevolano concendendo part-time o asili ecc?

Carola

Utente di lunga data
Quindi il mondo del lavoro va bene così com’è e bisogna adattarsi. Dobbiamo essere grati alle aziende che agevolano concendendo part-time o asili ecc?
ma brunetta cosa vuoi fare la rivoluzione qui sopra ?
Si se una azienda dovesse dare queste soluzioni sarebbe già ' tanta roba
Vorresti un mondo dove tutti si
Lavori 4 ore e poi fiesta ? E chi non lo vorrebbe
Eh non esiste
Conta trovare soluzioni al momento

part-time e già una bella cosa x le neo mamme ti permette di nn uscire dal mondo del lavoro dì guadagnare qualcosa e seguire i filgi e restare sana si mente che tutto il giorno a casa ma manco morta
Mi metto anche nei panni del imprenditore con mamme che ogni tre x due stanno a casa

non e facile ma visto che di cognome non faccio agnelli mi adatto

Brunetta

Utente di lunga data
ma brunetta cosa vuoi fare la rivoluzione qui sopra ?
Si se una azienda dovesse dare queste soluzioni sarebbe già ' tanta roba
Vorresti un mondo dove tutti si
Lavori 4 ore e poi fiesta ? E chi non lo vorrebbe
Eh non esiste
Conta trovare soluzioni al momento

part-time e già una bella cosa x le neo mamme ti permette di nn uscire dal mondo del lavoro dì guadagnare qualcosa e seguire i filgi e restare sana si mente che tutto il giorno a casa ma manco morta
Mi metto anche nei panni del imprenditore con mamme che ogni tre x due stanno a casa

non e facile ma visto che di cognome non faccio agnelli mi adatto
Prima della rivoluzione bisogna fare molti passi.
Il primo è riconoscere che il sistema è finalizzato a mantenere se stesso anche a scapito delle persone.

Carola

Utente di lunga data
Il primo è riconoscere che il sistema è finalizzato a mantenere se stesso anche a scapito delle persone.
ok
Ma nel frattempo devo vivere e ci sono realtà decisamente peggiori per cui cerco di fare bene cosa posso nel sistema in cui mi trovò
Per me lavorare 9-18 non è massacrarmi
Molto miei conoscenti fanno medesimi orari soptutto se dipendenti
Anche i dirigenti non stanno sino alle 20
Certo non sono orari ptime nella maniera più assoluta e ci si adatta tutti figli compresi
Gli imprenditori stanno oeggio le p iva stanno peggio li si da scendere in piazza !!

detto questo al di la del piacere nello stare con i bimbi per noi genitori (era un piacere mio stare con loro coccolarli portarli al parco esserci dopo la nanna pomeridiana ) non vedo traumi in chi e 'andato all asilo prima dei miei e per più ore
Anzi a volte sono fin più svegli
Vedo bimbi con i nonni e disastri
Fatti col cuore ma un po' rinco alcuni eh

poi A chi dice vivi nel tuo mondo
Me lo sono anche un po' cercato e sto mondo mica le cose ti capitano x caso o raramente ..
Qnd mi resi conto che nn potevo lavorare in pubblicità con filgi mi sono data d afare come una pazza x un' alternativa serate intere a spedire cv ecc ecc e come me tantissime ma non mi sono spaventata x qualche trasferta cosa che ad altre sarebbe pesata perché devi organizzarti alle virgola ed è uno sbattone con tre figli e zero nonni
Bisogna anche un po' rischiare no?

Brunetta

Utente di lunga data
ok
Ma nel frattempo devo vivere e ci sono realtà decisamente peggiori per cui cerco di fare bene cosa posso nel sistema in cui mi trovò
Per me lavorare 9-18 non è massacrarmi
Molto miei conoscenti fanno medesimi orari soptutto se dipendenti
Anche i dirigenti non stanno sino alle 20
Certo non sono orari ptime nella maniera più assoluta e ci si adatta tutti figli compresi
Gli imprenditori stanno oeggio le p iva stanno peggio li si da scendere in piazza !!

detto questo al di la del piacere nello stare con i bimbi per noi genitori (era un piacere mio stare con loro coccolarli portarli al parco esserci dopo la nanna pomeridiana ) non vedo traumi in chi e 'andato all asilo prima dei miei e per più ore
Anzi a volte sono fin più svegli
Vedo bimbi con i nonni e disastri
Fatti col cuore ma un po' rinco alcuni eh

poi A chi dice vivi nel tuo mondo
Me lo sono anche un po' cercato e sto mondo mica le cose ti capitano x caso o raramente ..
Qnd mi resi conto che nn potevo lavorare in pubblicità con filgi mi sono data d afare come una pazza x un' alternativa serate intere a spedire cv ecc ecc e come me tantissime ma non mi sono spaventata x qualche trasferta cosa che ad altre sarebbe pesata perché devi organizzarti alle virgola ed è uno sbattone con tre figli e zero nonni
Bisogna anche un po' rischiare no?
Anche i miei figli sono andati al nido e ci sono stati benissimo.
Ma ero partita non dalle scelte individuali, che sono ovviamente condizionate dalla realtà, ma del criticare chi non si sente di adeguarsi.

Carola

Utente di lunga data
Anche i miei figli sono andati al nido e ci sono stati benissimo.
Ma ero partita non dalle scelte individuali, che sono ovviamente condizionate dalla realtà, ma del criticare chi non si sente di adeguarsi.
Perché leggi critiche ?
Se hai fatto certe scelte poi non devi lamentartene
Ritorno alla mia amica
Ha sempre avuto il tarlo come te che una vita sia vita se alle 17 puoi metterti comoda. Acasa e dedicarti a passioni hobby parenti cucina
Io non ho questa cosa così radicata in me unico mio desiderio era stare con i bimbi poi dopo 20 minuti di parco giochi mi pentivo ma detto qeusto lei non ha filgi semplicemente non vuole rotture
Allora o hai culo e competenze tali che 6 ore ti becchi 2000 euro o ti accontenti
Ma adesso si trova nelle cacca perché 1200 euro nella città dove siamo fai davvero fatica da sola se non hai immobili o cosa ...

non ti adegui ? Bene allora fai con cosa hai senza lamentarti
in pochi pochissimi riescono lavorare poco poco e guadagnare da stare sereni
Perché la serenità passa anche da quello non raccontiamoci cucche

poi ho un amico che vive in Grecia ristruttura case a volte ha soldi a vote no e solo single fa quel cazzo che gli pare
Ma è solo. Lui non voleva adeguarsi e non lo ha fatto .

Brunetta

Utente di lunga data
Perché leggi critiche ?
Se hai fatto certe scelte poi non devi lamentartene
Ritorno alla mia amica
Ha sempre avuto il tarlo come te che una vita sia vita se alle 17 puoi metterti comoda. Acasa e dedicarti a passioni hobby parenti cucina
Io non ho questa cosa così radicata in me unico mio desiderio era stare con i bimbi poi dopo 20 minuti di parco giochi mi pentivo ma detto qeusto lei non ha filgi semplicemente non vuole rotture
Allora o hai culo e competenze tali che 6 ore ti becchi 2000 euro o ti accontenti
Ma adesso si trova nelle cacca perché 1200 euro nella città dove siamo fai davvero fatica da sola se non hai immobili o cosa ...

non ti adegui ? Bene allora fai con cosa hai senza lamentarti
in pochi pochissimi riescono lavorare poco poco e guadagnare da stare sereni
Perché la serenità passa anche da quello non raccontiamoci cucche

poi ho un amico che vive in Grecia ristruttura case a volte ha soldi a vote no e solo single fa quel cazzo che gli pare
Ma è solo. Lui non voleva adeguarsi e non lo ha fatto .
Che ti devo dire? Non mi spiego.

Carola

Utente di lunga data
Nessuno critica chi non si adegua
Caso mai spesso ho sentito sta gente che non si adegua criticare chi lo fa
Il greco uno su tutti criticava chi sta in azienda simo alle 18 i dirigenti incravattati diceva gli s chiavi del sistema a sentire lui
Be meno male che nn ha fatto figli che lintirava su a patate ( però ha chiesto aiuti economici a tutti noi x avviare sta fattoria in Grecia che poi non è andata ) agli schiavi del sistema 😂😂

Carola

Utente di lunga data
Cmq il tema era importanza dello studio poi facciano un po' cosa desiderano e cosa lo renderà felici ( spero )

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Cmq il tema era importanza dello studio poi facciano un po' cosa desiderano e cosa lo renderà felici ( spero )
mio marito l'altro giorno stava lì a dire che sperava che la bambina avesse voglia di studiare, e che scuola vorrà fare... io gli ho risposto che farà quello che le piace perchè tanto la scuola che ti garantisce il lavoro mica esiste

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A me parte l’amica di giù, nulla😅
mia figlia somiglia parecchio a mio suocero, mia cognata è laureata con 110 e lode... se proprio deve somigliare a loro, speriamo almeno che abbia ripreso da quel ceppo lì 😅

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Il mondo del lavoro è sempre stato così.
Il lavoro di per s'è non è a favore dell'uomo.
Un tempo si lavorava oltre le 8 ore ed erano mal pagate ovunque.
Ora diversi lavori permettono anche buone retribuzione.
Purtroppo lavorare 4 ore al giorno con uno stipendio di 2.000 euro per tutti è un utopia

Brunetta

Utente di lunga data
Il mondo del lavoro è sempre stato così.
Il lavoro di per s'è non è a favore dell'uomo.
Un tempo si lavorava oltre le 8 ore ed erano mal pagate ovunque.
Ora diversi lavori permettono anche buone retribuzione.
Purtroppo lavorare 4 ore al giorno con uno stipendio di 2.000 euro per tutti è un utopia