O
Old VispaTeresa
Guest
L'unica cosa che so è che lei sa di non aver sposato un uomo fedele, perchè lui ha avuto già (almeno) una relazione, per di più pubblica.Allora, adesso racconto per chi avrà la pazienza di leggere.
Di lei non so e non ho mai voluto sapere niente. L'unica cosa che so è che lei sa di non aver sposato un uomo fedele, perchè lui ha avuto già (almeno) una relazione, per di più pubblica. Insomma consumata sotto gli occhi degli amici e lei ne è venuta a conoscenza.
Ora ci sono io.
Ho passato una notte fuori città per lavoro. Al mio ritorno ho trovato alcune chiamate notturne al mio telefono fisso dal suo numero di cellulare. Mi è sembrato strano, perchè lui sapeva che sarei stata fuori città. E infatti mi ha fatto sapere via sms che è stata lei, dopo una litigata per un suo ritardo. Lui dice che lei ha chiamato diversi numeri dalla sua rubrica. Non è per niente preoccupato. Ma il fatto che mi abbia chiamato più volte mi fa pensare. Ha chiamato tutta questa gente più volte o solo me? Avrà trovato qualche messaggio? Era solo arrabbiata per il ritardo o ha qualche elemento? Ha la certezza di aver chiamato il numero giusto, o magari ha provato solo quelli delle ultime chiamate? E come sono registrata, col mio nome e (mamma mia) cognome? Io e lui frequentiamo la stessa cerchia di persone e se la cosa trapelasse ne sarei travolta. Non posso chiedergli di risolvere i miei dubbi perchè siamo in silenzio stampa, preteso da me.
Sono preoccupata per le conseguenze, ma sono soprattutto scossa dal fatto che prima, finchè lei ignorava la mia esistenza, l'infedeltà la vedevo come una questione tra lui e lei. Ma con quelle chiamate lei ha creato un collegamento, di cui non so se è consapevole. Ora lei esiste. Ora è come se io fossi chiamata in causa. Penso a cosa sarebbe successo se io avessi risposto. Mi chiedo cosa dirò se se richiamerà. Non so se valga veramente la pena.
C'è differenza tra sapere di non aver sposato un uomo fedele e sapere di aver sposato un traditore incallito.
Un tradimento (per mille motivi) può capitare a tutti e si può anche perdonare. Il fatto che lei abbia fatto delle telefonate, significa che ha il dubbio che ci sia qualcosa di poco chiaro. E lui probabilmente con il suo atteggiamento non aiuta.
Sono certa che ti richiama prima o poi.
Cerca di scoprire cosa gli ha raccontato, e se lei ti chiama, inventati un motivo plausibile per cui lui ti possa aver chiamato, (che ne so, per il tuo lavoro o per il suo) non darle la sensazione che stai aspettando la sua chiamata, se la conosci, fai finta di non riconoscerla subito.
E poi cerca di venirne fuori. Mi sembri preoccupata per la tua reputazione, quindi scappa il più velocemente possibile.