Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Col cavolo che non cambia!
Chiedetelo a un tradito o un quasi-tradito. Cambia.
Con la fantasia si pensa anche a come realizzare la rapina perfetta o il delitto perfetto e si diventa Agatha Cristie o si vince l'oscar, se la fantasia viene realizzata si va in galera.
Quindi se tuo marito passa le notti a pensare a un'altra, si masturba pensando a un'altra, fa sesso con te pensando a un'altra pee te non é un problema. L'importante è che non scopi versmente?

sienne

lucida-confusa
Quindi se tuo marito passa le notti a pensare a un'altra, si masturba pensando a un'altra, fa sesso con te pensando a un'altra pee te non é un problema. L'importante è che non scopi versmente?
Ciao

un conto è pensare ad un'altra, e volerla al posto di ... nel momento di ...

un'altro è ... la fantasia, il desiderio che vola ... l'immaginazione che dipinge quadri e scene ...

sono due cose ben diverse ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

un conto è pensare ad un'altra, e volerla al posto di ... nel momento di ...

un'altro è ... la fantasia, il desiderio che vola ... l'immaginazione che dipinge quadri e scene ...

sono due cose ben diverse ...

sienne
Assolutamente d'accordo con te
In questa storia lei, sevondo me, é già molto oltre

Brunetta

Utente di lunga data
ma no, lasciala correre.
prova almeno a cambiare tema, metti un attimo da parte le fantasie erotiche con il dio del sesso sceso in terra. sto con fiammetta: ridimensionalo, umanizzalo, immaginatelo con le gambe molli e la bocca secca di fronte a sua moglie che lo invita a levarsi dalle scatole, mentre si rimangia tutti i suoi discorsi su bungalow, innamoramenti, te in costume e altre cavolate da seduttore della riviera. aggiungici un'espressione sofferente e qualche lacrima da attore consumato, anche se magari sto esagerando.
io per un personaggio del genere non perderei un minuto di sonno.
al massimo mi sveglierei urlando.
tutta sudata.
ma forse anche questa sua evanescenza, nel caso in cui le cose vadano in malora, fa pendere la bilancia verso il "ne vale la pena". certo, sarebbe tutto nuovo ed adrenalinico. è così quando scopri un nuovo partner, almeno per un po'. ne hai già avuto un assaggio, lo hai cercato quando è sparito ed è una presenza fissa nei tuoi pensieri. manca poco alla meta.
ma hai anche elencato tanti ottimi motivi per non portare avanti il tuo tradimento. hai un bellissimo rapporto con tuo marito, le riflessioni nate da questo turbamento potrebbero servire a migliorarlo. puoi anche farti aiutare da lui per lasciarti tutto alle spalle.

a te la scelta. non so quale sia la pillola rossa nel tuo caso.

Il tizio, diciamoglielo, ci sembra un uomo da niente.

Per me non cambierebbe nulla. Nel momento in cui ci si sposa e ci si giura fedelta' si deve avere la forza di tenere i desideri, umani per carita', nella propria testa. Ma questo vale non solo nel rapporto di coppia, vale in ogni rapporto umano. Il valore delle persone si giudica non dalle parole ma dai fatti: pacta servanda sunt.
A me sembra ingenuo pensare che se un rapporto funziona si diventi ciechi, così come l'idea che se si prova attrazione per un'altra persona sia segno che ci siano insoddisfazioni inconsapevoli.
Ci si mette insieme e si forma una famiglia con una persona che ci piace, da quasi tutti i punti di vista, e con la quale si ha una progettualità comune. Non credo che qualcuno possa pensare di essere la mezza mela e che non possa esistere nessun altra persona con la quale avremmo potuto costruire qualcosa di altrettanto bello o anche di più.
Si è scelta quella persona e con quella si è preso un impegno.
Se un'attrazione turba è perché si hanno idee ingenue sulla relazione, non perché la relazione non funziona.
Come diceva Sienne, se ho deciso di stare a dieta il bignè non lo mangio, non mi turbo perché mi attira, so che, dopo il mio pasto equilibrato, smetterò di pensarci. Ma smetterò solo se accetterò che il bignè mi possa attirare.
Per me quel bignè ha la crema inacidita.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono stata pluritradita quindi considero il tu ipotetico.
Certamente lo considererei un tradimento ma non come se venisse realizzato.
Per verificare basta immaginarsi nei panni dell'altra e avere uno che, pur attratto, sceglie di restare fedele. Beh io non mi sentirei amante se avesse pensato a me qualche volta.

lolapal

Utente reloaded
Assolutamente d'accordo con te
In questa storia lei, sevondo me, é già molto oltre
Ciao farfalla! Perché dici che io sono già oltre? Hai letto qualcosa che io non riesco a vedere?
Non penso a l'altro quando sono con mio marito, cerco la forza di non farmi destabilizzare, io che sono abituata ad avere sempre tutto sotto controllo...

Comunque, stasera è la sera: figlia dai nonni, cena romantica a due, ora mio marito è poco romanticamente chiuso in bagno :carneval:... resto determinata nei miei propositi.

Non è facile in un luogo come questo descrivere 28 anni di conoscenza reciproca: se io voglio (e lo voglio!) invecchiare con la persona che ho accanto, che mi sono scelta, è con questa persona, che mi conosce molto meglio di me, che devo trovare la soluzione.
Soffocare tutto non è la scelta giusta... il problema potrebbe ripresentarsi decuplicato...

Ditemi in bocca al lupo... :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao farfalla! Perché dici che io sono già oltre? Hai letto qualcosa che io non riesco a vedere?
Non penso a l'altro quando sono con mio marito, cerco la forza di non farmi destabilizzare, io che sono abituata ad avere sempre tutto sotto controllo...

Comunque, stasera è la sera: figlia dai nonni, cena romantica a due, ora mio marito è poco romanticamente chiuso in bagno :carneval:... resto determinata nei miei propositi.

Non è facile in un luogo come questo descrivere 28 anni di conoscenza reciproca: se io voglio (e lo voglio!) invecchiare con la persona che ho accanto, che mi sono scelta, è con questa persona, che mi conosce molto meglio di me, che devo trovare la soluzione.
Soffocare tutto non è la scelta giusta... il problema potrebbe ripresentarsi decuplicato...

Ditemi in bocca al lupo... :)
Perchè secondo me ti stai imponendo di non fare una cosa che vuoi fare.
Sto con mio marito da 28 anni so quello che intendi.
Parlane con lui se vuoi, se pensi che possa capirti.
Io non l'ho fatto e ho preso una decisione diversa. Non credo che tu possa andare abanti per molto così. O te lo levi dalla testa perchè capisci che PER TE è la cosa migliore o presto ti ritroverai ancora in questa situazione

Nordica

... is here!
Quindi tradire è solo l'atto sessuale in se? Andare da uno che aveva pianificato il rapporto sessuale con la speranza di consumarlo, e fallire non per propria volontà, non è già di per se un tradimento?

Tradire secondo me è giá quando si pianificano scappatelle a sfondo sessuale fuori dal rapporto ufficiale. Poi c'è più grave e meno grave, ma già da qui si può parlare di tradimento, secondo me.
Ma siamo sicuri? Allora anche io sono una traditrice. Nella vita qualcuno che mi piaceva da matti lo ho incontrato anche se fossi fidanzata, sposata. Innocenti flirt. Magari qualcosina in più. Ma non mi sentivo traditrice. Piuttosto salvatrice, visto che poi ho buttato tutto in aria.

Per la ragazza tentata dico solo, tira quanto puoi il gioco e poi chiudi i ponti. È bellissimo essere attratti da qualcuno. Spesso il fare sesso rovina tutto! O non ci riesce perché agitato, un sacco di uomini vanno in tilt, panico di prestazione. O non è bello come pensavi. O dopo ti tratta come spazzatura perché oramai ha già avuto quello che voleva. O continuate per mesi e ti sentì in colpa con il tuo marito.

Comunque sei tu che devi vivere la tua vita e decidere cosa fare.....

Zod

Escluso
Io sono stata pluritradita quindi considero il tu ipotetico.
Certamente lo considererei un tradimento ma non come se venisse realizzato.
Per verificare basta immaginarsi nei panni dell'altra e avere uno che, pur attratto, sceglie di restare fedele. Beh io non mi sentirei amante se avesse pensato a me qualche volta.
O si ammettono le varie gradazioni di grigio senza stabilire una chiara demarcazione, oppure bisogna identificare il momento esatto in cui un tradimento è tale. Quando si mente al partner in funzione dell'altro? Quando si pianifica il primo appuntamento? Quando si và a questo appuntamento? Quando durante l'appuntamento si rende ancor più chiaro il desiderio di finire a letto? Quando si finisce a letto? Quando si consumano dei preliminari leggeri? O pesanti? Oppure un rapporto completo?

Secondo me mentire è già tradire, ed è più grave della scopata in se, anche perchè mina con una carica di dinamite un pilastro portante della struttura del rapporto. La scoperta del tradimento poi funge da miccia.

Nordica

... is here!
Io ho cambiato idea! Per me tradire e quando hai una vera storia con un'altra! Ma non la pensavo così anni fa'!

Per mio marito sarebbe tradire già il dare il numero di telefono ad un altro!

sienne

lucida-confusa
Perchè secondo me ti stai imponendo di non fare una cosa che vuoi fare.
Sto con mio marito da 28 anni so quello che intendi.
Parlane con lui se vuoi, se pensi che possa capirti.
Io non l'ho fatto e ho preso una decisione diversa. Non credo che tu possa andare abanti per molto così. O te lo levi dalla testa perchè capisci che PER TE è la cosa migliore o presto ti ritroverai ancora in questa situazione

Ciao

la tua storia è diversa ... a te, manca una dimensione importante, a lei no, almeno non quella.

volere ... desiderare ... si possono nascondere tante cose dietro.

come ad esempio coloro, che desiderano di mangiare sempre ... invece è frustrazione e non fame.

importante, capire cosa ci sta dietro ... e lei, questo vuole scoprire.

sienne

sienne

lucida-confusa
O si ammettono le varie gradazioni di grigio senza stabilire una chiara demarcazione, oppure bisogna identificare il momento esatto in cui un tradimento è tale. Quando si mente al partner in funzione dell'altro? Quando si pianifica il primo appuntamento? Quando si và a questo appuntamento? Quando durante l'appuntamento si rende ancor più chiaro il desiderio di finire a letto? Quando si finisce a letto? Quando si consumano dei preliminari leggeri? O pesanti? Oppure un rapporto completo?

Secondo me mentire è già tradire, ed è più grave della scopata in se, anche perchè mina con una carica di dinamite un pilastro portante della struttura del rapporto. La scoperta del tradimento poi funge da miccia.

Ciao

si mente più volte al giorno ... siamo tutti dei traditori?
quante volte non ti è stato chiesto, "come stai?", ed hai risposto "ben, tutto a posto",
invece, non era proprio così ... forse, perché neanche tu sapevi bene il perché.

il tradimento, sta nell'inganno.
l'inganno è figlio della paura ... paura di dire, di esternarsi, di raccontarsi e porta a recitare un ruolo.
Tanti elementi, che danneggiano, mettono in discussione, distruggono ... annullano,
il progetto, le idee, il cammino comune ... della coppia.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]certo, la domanda è, quando inizia tutto questo? ... [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]secondo me, quando la persona passa dal dubbio, dalle domande che si pone ... alla concretizzazione.

sienne

[/FONT]

Ultimo

Escluso
Un modo di chiedere aiuto. Gli chiedi aiuto, lo sai? Ecco, forse non è la persona ideale a cui chiederlo, per il ruolo che ha. Però riconoscere che da sola non ce la fai e mostrare a lui le tue paure può essere persino lusinghiero, corroborante, per tuo marito e anche, in prospettiva, per il vostro rapporto.

Potrei sapere quali ruoli hanno un marito o una moglie?

Ultimo

Escluso
lolapal

Inizio scrivendoti che tutto è soggettivo, le persone sono diverse le storie sono diverse.

Ti faccio partecipe di uno sprazzo di storia che appartiene a me: per quanto possa sembrare strano, prima che mia moglie capisse di starmi per tradire lo capì io, nel tempo e prima del tradimento fui chiaro con lei, non diretto ma chiaro, lei invece presa da quel circolo che a me è sconosciuto, mi tradì.

Lei, mia moglie, si dannò mille volte la vita pensando e dicendomi tantissime volte, clà volevo parlartene ma pensavo di sapermela sbrigare da sola.

Ti ripeto, tutto e soggettivo e le storie sono diverse, quella sopra appartiene a me, a mia moglie, alla mia storia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

la tua storia è diversa ... a te, manca una dimensione importante, a lei no, almeno non quella.

volere ... desiderare ... si possono nascondere tante cose dietro.

come ad esempio coloro, che desiderano di mangiare sempre ... invece è frustrazione e non fame.

importante, capire cosa ci sta dietro ... e lei, questo vuole scoprire.

sienne
Ai tempi non mi mancava quella dimensione. Il sesso era presente nel mio matrimonio

Ultimo

Escluso
Col cavolo che non cambia!
Chiedetelo a un tradito o un quasi-tradito. Cambia.
Con la fantasia si pensa anche a come realizzare la rapina perfetta o il delitto perfetto e si diventa Agatha Cristie o si vince l'oscar, se la fantasia viene realizzata si va in galera.

:up: MINCHIA SE CAMBIA. Specialmente per un "maschio".

Per quanto qua si lavori con la fantasia, e spesso e giustamente si dica che, il tradimento porta dietro qualcosa che non va nella coppia e bisogna trovarne i motivi, il tradimento fisico è quello che inizialmente ti prende dentro e ti uccide letteralmente. ma qua si sa.... si lavora con la fantasia e tromb senza il leil diventa filosofico e spunto umano per crescere, qua però.

sienne

lucida-confusa
Ai tempi non mi mancava quella dimensione. Il sesso era presente nel mio matrimonio

Ciao

OK. scusa ... questo passaggio non lo sapevo.

per me rimane comunque ... che quando desideriamo qualcosa,
un qualcosa che va contro la nostra concezione, modo di vedere ecc.
che forse ne vale la pena di porsi qualche domanda ...
non si perde nulla ... beh, si un po' di tempo ...
ma più chiari si è in quello che si fa e si sceglie ... meglio stiamo.
perché sappiamo bene il perché ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Che ti ho scritto in MP? la tua storia come la mia, saranno sempre messe in mezzo, riuscire a metterle da parte è impossibile, ma sarebbe ora di smetterla, porca paletta però.

Ciao Ultimo

vengono messe in mezzo ... spesso da voi stessi.
vi prendete come esempio ...
lo faccio pure io ... lo fanno un po' tutti ...

lo trovo normale ... sono storie di vita e di scelte.

se no ... a cosa servono le esperienze? ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.