Posso risponderti per me stessa: io sono profondamente innamorata di mio marito e non andrò mai a letto con l'altro, ma questo non significa che non ne provi il desiderio.
Il desiderio supera la ragione nel momento in cui non ci si rende conto delle conseguenze delle proprie azioni: ho fame, mangio, cosa non importa; ho desiderio, scopo, con chi non importa.
Provo desiderio per mio marito? Tantissimo e non solo perché lo amo e mi fido di lui e con lui mi sento sicura, ma perché mi piace fisicamente, lo trovo bello e sensuale.
Allora, cosa è successo? Fisicamente mio marito è l'unico uomo che conosco, il nostro anniversario non è la data del matrimonio, ma la "prima volta" (che lo è stata per tutti e due), nessun altro uomo mi ha mai smosso il desiderio fisico in più di vent'anni, tranne mio marito; ma ecco che arriva questo tipo da spiaggia (è il caso di dirlo

) e io arrossisco, sconnetto il cervello, flirto, mi metto i tacchi e il mascara, IO!?!?! Cosa è successo? Non lo so. Abbiamo fatto delle ipotesi ed è probabile una pura questione di feromoni.
Ma c'è anche qualcosa di più, forse: io ho sempre avuto tantissimi tabù e il rapporto che abbiamo costruito con mio marito è stato sempre un porto sicuro per me; è probabile che questa "nuova me" sia semplicemente una elaborazione, una sorta di maturità (anche se mi stimola comportamenti immaturi) di me stessa: uno scoprirmi e accettarmi Femmina, senza averne (troppa) paura e, soprattutto, riuscendo a gestirla da donna matura (nel senso di età).