Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
ma quali farfalle nello stomaco... per favore. Secondo me Devy non è affatto intrigata da quest'uomo. E' intrigata dal voler rivivere, cogliendo quest'occasione, quello che ha vissuto suo marito.
Il suo fine non è il sesso, il sesso è il mezzo per farsi altre pippe mentali.Ma non perchè lo dico io: l'ha scritto lei. Sarebbe meglio paradossalmente se lo facesse per fargliela pagare perchè forse, dico forse, non starebbe tutto il tempo ad arrovellarsi su cosa sta provando e se è la stessa roba che provava lui e se anche lui ha fatto così o colà. E se non cogli che questa è una cosa mentalmente perversa(nel senso di autolesiva) che assai difficilmente può trasformare un rapporto sessuale in qualcosa di appagante, scemo ci sei tu e 3/4 della palazzina tua.
Ah ah!? Che stiamo a rifare, a chi ce l'ha più lungo? A chi s'offende prima? Io mica m'offendo. Anzi. Tu sì, evidentemente. Ma poi secondo te un cazzo di nulla. Lei non vuol rivivere quello che ha vissuto il marito, in caso, attraverso la frequentazione di questo tizio, vorrebbe sapere come ragiona un traditore. Embè? Ma qual'è il problema? Cioè, puttana eva, si fa un amico con il quale, magari e glielo auguro, fa dell'ottimo sesso e forse apprende pure qualche cosa sulla natura umana. Qual'è il punto, esattamente? Ma, peraltro, lei lo farebbe PURE per vendetta. Questo effettivamente l'ha anche scritto, cioè che se non fosse perchè il marito l'ha tradita non sarebbe minimamente interessata. Fatto sta che interessata, adesso ripeto, LO E'. Embè? Ha pure scritto che sta valutando le pseudo avanches di sto tipo, che non è propriamente non essere interessata o non essere intrigata. Eh no.
Ma tu poi di che cianci, Dio buono? Tu che non hai mai avuto una storia extra, matrimonio a rotoli tale et quale, che per farti una cazzo di scopata extra pure se ne avessi voglia (come immagino tu ce l'abbia eccome) ti faresti millemila problemi per poi non concludere nulla, come non concludi nulla effettivamente. Essù, ma che cazzo ti metti a consigliare alla cazzo di cane. Boh.

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
ma quali farfalle nello stomaco... per favore. Secondo me Devy non è affatto intrigata da quest'uomo. E' intrigata dal voler rivivere, cogliendo quest'occasione, quello che ha vissuto suo marito.
Il suo fine non è il sesso, il sesso è il mezzo per farsi altre pippe mentali.Ma non perchè lo dico io: l'ha scritto lei. Sarebbe meglio paradossalmente se lo facesse per fargliela pagare perchè forse, dico forse, non starebbe tutto il tempo ad arrovellarsi su cosa sta provando e se è la stessa roba che provava lui e se anche lui ha fatto così o colà. E se non cogli che questa è una cosa mentalmente perversa(nel senso di autolesiva) che assai difficilmente può trasformare un rapporto sessuale in qualcosa di appagante, scemo ci sei tu e 3/4 della palazzina tua.
Quoto e smeraldo ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Tranquilla, mica c'è un mondo da spiegare. Alle volte qui uno si fa due palle proprio per quel motivo. Ci si avvita senza soluzione di continuità su concetti talmente palesi che in effetti basterebbero quattro righe in croce. Tra l'altro sempre sul medesimo argomento. Tu pensa quanto stanno in botta quelle persone che vengono qui SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per dissertare/sviscerare sull'argomento tradimento. Non è che ti devi spiegare, è che è così. Lascia perdere.
Hai mai pensato di collegarti a www.pesca.it o a www.bocce.com?

Sbriciolata

Escluso
Ah ah!? Che stiamo a rifare, a chi ce l'ha più lungo? A chi s'offende prima? Io mica m'offendo. Anzi. Tu sì, evidentemente. Ma poi secondo te un cazzo di nulla. Lei non vuol rivivere quello che ha vissuto il marito, in caso, attraverso la frequentazione di questo tizio, vorrebbe sapere come ragiona un traditore. Embè? Ma qual'è il problema? Cioè, puttana eva, si fa un amico con il quale, magari e glielo auguro, fa dell'ottimo sesso e forse apprende pure qualche cosa sulla natura umana. Qual'è il punto, esattamente? Ma, peraltro, lei lo farebbe PURE per vendetta. Questo effettivamente l'ha anche scritto, cioè che se non fosse perchè il marito l'ha tradita non sarebbe minimamente interessata. Fatto sta che interessata, adesso ripeto, LO E'. Embè? Ha pure scritto che sta valutando le pseudo avanches di sto tipo, che non è propriamente non essere interessata o non essere intrigata. Eh no.
Ma tu poi di che cianci, Dio buono? Tu che non hai mai avuto una storia extra, matrimonio a rotoli tale et quale, che per farti una cazzo di scopata extra pure se ne avessi voglia (come immagino tu ce l'abbia eccome) ti faresti millemila problemi per poi non concludere nulla, come non concludi nulla effettivamente. Essù, ma che cazzo ti metti a consigliare alla cazzo di cane. Boh.
:rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Aspetta di rivederlo prima di dirlo :)
Per come ti vedo io hai usato la testa e ti stai sforzando di fare quella che é o ti sembra la cosa giusta.
Non so cosa augurarti...a me ricordi sempre la pentola a pressione...
Sembra che tifi perché Lola abbia l'amante.
Capisco che "mal comune..." o "ben comune..." possano funzionare però mi sembra che sia un po' proiettiva sta cosa.
Lei ne ha parato col marito e sta cercando di capire se stessa non mi pare che abbia detto che vuole conoscere se stessa a letto con un altro.
Hai mai fatto una dieta? I bignè ti attirano poi ti abitui a farne senza e ne fai a meno.
Insomma si fanno delle scelte in base alla propria scala di valori e poi si mantengono. Non è incredibile.

lolapal

Utente reloaded
Gli istinti che emergono quando si sente la voglia di tradire sono materiale su cui lavorare.

Ci sono due piani su cui muoversi.

Quello morale (giusto/sbagliato): se ci muoviamo su questo, penso sia corretto dire che tradire e mentire a qualcuno che si fida di noi sia una delle cose più odiose che si possano fare.

Quello psicologico: se accantoniamo tutto il resto, la spinta al tradimento e gli istinti che ci stanno sotto sono una spia, qualcosa che ci dice che non siamo proprio del tutto soddisfatti della nostra vita di coppia o di noi stessi. E che è opportuno rivedere qualcosa. Quindi possono avere una valenza positiva.

Se per questioni morali e di correttezza noi decidiamo di 'reprimerci' perché non ce la sentiamo di tradire il nostro partner, non è detto che sull'altro piano non possiamo continuare a lavorare su di noi per capire meglio il perché sentiamo questo impulso a tradire.
Potremmo scoprire che il rapporto con il nostro compagno non ci soddisfa del tutto, o che viviamo una fase di crisi individuale, o che abbiamo semplicemente bisogno di fare i conti con una parte di noi che non era mai emersa.
Per affrontare tutto questo, il fatto che si tradisca o meno è ininfluente. Si può lavorare sulle proprie emozioni anche senza finire a letto con qualcuno.

Certo, sperimentare direttamente il tradimento può essere una bella scossa.
Ma può voler dire anche mettere in moto una serie di conseguenze dentro e fuori di noi, che dobbiamo essere disposti ad affrontare senza sconti.
Quoto! Grazie! :smile:

Brunetta

Utente di lunga data
non so se c'è differenza tra persone che hanno vissuto in un modo o in un altro. So soltanto che, l'ho visto in persone che avevano tanti anni più di me, ci si può rassegnare ai cambiamenti che il tempo ci impone in tante cose... ma dentro grazie agli dei non tutti invecchiano.
Non soltanto per quanto riguarda la sfera delle emozioni sessuali, ma adesso di questo stiamo parlando.
Ho conosciuto persone che si sono innamorate come ragazzini a settantanni.
Ed io personalmente non lo trovo indecoroso o sconveniente, lo trovo anzi meraviglioso, se ovviamente accanto alla capacità di emozionarsi da ragazzini permane comunque un modo di elaborare le emozioni da adulto.
L'emozione non ha età, ma con l'età dovremmo acquisire la capacità di decidere se valga o meno la pena di lasciarsi andare, perchè mediamente abbiamo da perdere più di quello che avevamo a quindici anni.
:up:

Joey Blow

Escluso
Capisco che "mal comune..." o "ben comune..." possano funzionare però mi sembra che sia un po' proiettiva sta cosa.
Lei ne ha parato col marito e sta cercando di capire se stessa non mi pare che abbia detto che vuole conoscere se stessa a letto con un altro.
Hai mai fatto una dieta? I bignè ti attirano poi ti abitui a farne senza e ne fai a meno.
Insomma si fanno delle scelte in base alla propria scala di valori e poi si mantengono. Non è incredibile.
Tu per cosa tifi?

lolapal

Utente reloaded
Se questo è il motivo, credo che sia sbagliato. Lei è una persona diversa da suo marito e non potrà mai vivere questa cosa nello stesso modo in cui l'ha vissuta lui.
IMO

:smile:

vergognati e pensa a casa tua.

lolapal

Utente reloaded

Sbriciolata

Escluso

lolapal

Utente reloaded
Immagino farei contenta un sacco di gente, no?
Se devo dirti la verità, io non sarei contenta!
Anche se hai un punto di vista diametralmente opposto al mio e che sei un "tantino" aggressivo, alla fine ti confronti e cerchi di far valere il tuo punto di vista, come ci si prova tutti...

:)

Joey Blow

Escluso
Se devo dirti la verità, io non sarei contenta!
Anche se hai un punto di vista diametralmente opposto al mio e che sei un "tantino" aggressivo, alla fine ti confronti e cerchi di far valere il tuo punto di vista, come ci si prova tutti...

:)

Il mio punto di vista è sempre quello di non fare nulla. O meglio, di farti gli affari tuoi.

lolapal

Utente reloaded
Non credo che farfalla tifi affinché io abbia l'amante. Lei mi mette in guardia e mi dice che la troppa razionalità può non funzionare, che certi impulsi non si soffocano a tavolino, che la parte di me che sta venedo fuori potrebbe farmi fare qualche cavolata e che poi devo riuscire a gestirne le conseguenze.
Questo perché ognuno porta la propria esperienza ed è proprio per questo che esiste un posto del genere, no?
Molto di quello che mi ha detto farfalla a muso duro mi ha fatto riflettere e guardare in fondo a me stessa.

Non è incredibile riuscire a controllarsi, su questo sono d'accordo, ma può essere difficile se non individui una contropartita: meno bignè = vestito a tubino; parlo con mio marito = lui mi corteggia come non aveva mai fatto; niente bagnino = futuro con la mia bella famiglia.

lolapal

Utente reloaded
Il mio punto di vista è sempre quello di non fare nulla. O meglio, di farti gli affari tuoi.
Questo l'avevo capito ed è quello che sto facendo... parlavi di non tradire mio marito, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.