Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
Io mi sarei aspettato una forte sorpresa, duemila domande, una gran delusione. Il capire chi era il tipo che ci provava con mia moglie e si anche una bella incazzatura.
Dopodiché davanti al fatto che la tua confessione gli sia servita anche a liberarsi la coscienza mi sarei incazzata io.
Anxhe perchè scoprire che tuo marito non ha avuto la stessa premura che hai avuto tu nel confessargli questa cosa mi avrebbe fatto pensare che tutta questa complicità da parte sua non c'é.
Credo che tuo marito a suo tempo abbia fatto bene a stare zitto ancora di più se si fosse tenuto il peso sulla coscienza anche adesso visto che non aveva fatto nulla di male
Per come conosco mio marito, se si fosse incazzato, io mi sarei preoccupata, sarebbe stata una reazione strana per lui perdere le staffe. Ora, ripeto, non ho detto che non era turbato o sconvolto, però io sono abbastanza trasparente e lui mi conosce molto bene, lui aveva capito che c'era qualcosa di strano, quindi in qualche maniera era preparato. Domande ci sono state e tante, sia da parte mia che da parte sua. Momenti di tensione anche: ci siamo studiati di nuovo, guardati un po' a distanza, e stiamo realizzando che quello che vediamo ci piace ancora.
C'è da dire che lui non è il tipo geloso, possessivo, non è uno che mi fa problemi per come mi vesto perché altrimenti mi guardano, non pensa di possedere il mio corpo. C'è stato un utente (non mi ricordo chi e ho provato a cercare il post, ma ora è come cercare un ago in un pagliaio), che ha interpretato la frase di mio marito (che ho ingenuamente esportato dal contesto e che quindi dà adito a tante interpretazioni diverse) in maniera positiva, come la intendiamo io e lui: fiducia.

Leggendo le storie che alcuni di voi mi hanno raccontato a esempio o anche quelle che ci sono nel forum adesso (vedi Luca), c'è una cosa che mi ha colpita: l'ho saputo all'improvviso, ma sentivo che c'era qualcosa di strano. Ecco, lui aveva sentito che c'era qualcosa di strano, è probabile che se a giugno il bagnino avesse preso il bungalow e io ci fossi entrata, mio marito se ne sarebbe accorto subito...

Lui ha "approfittato" del momento per raccontarmi il fatto, perché ero agitata, perché voleva dirmi, come anche alcuni di voi hanno fatto, che è normale, che capita, e che si fida di me. Perché non me lo ha raccontato prima? Non ero in condizioni, un anno e mezzo fa, di ascoltare o di sopportare una cosa del genere, ero impegnata nel mio bozzolo...

:)

lolapal

Utente reloaded
Finalmente leggo in pace.cara Lola,..al posto di tuo marito.cade la casa.
Lothar, scusa, ma ho ancora bisogno di tempo per conoscerti tra le righe, potresti chiarirmi questo tuo messaggio? Grazie! :smile:

lolapal

Utente reloaded
Grandioso! E' infatti questo il punto che distingue un delizioso capriccio femminile (quello di lola, che alla fine vuole farsi corteggiare, come ho già scritto altrove), da qualcosa di più serio.

Quando provi davvero attrazione per un altro, non sopporti quasi più per niente il tuo partner abituale...
Non lo so... credo che sia veramente soggettivo e dipendente dalla situazione che vivi e che hai vissuto. Ci sono tante sfaccettature, tante motivazioni diverse nei comportamenti umani...

Grandioso! E' infatti questo il punto che distingue un delizioso capriccio femminile (quello di lola, che alla fine vuole farsi corteggiare, come ho già scritto altrove), da qualcosa di più serio.

Quando provi davvero attrazione per un altro, non sopporti quasi più per niente il tuo partner abituale...
per me è sempre stato così: l'infatuazione per un altro mi rendeva insopportabile chi mi stava vicino.per questo mi chiedo come sia possibile celarla e far finta di nulla

Ultimo

Escluso
Ciao

pensare così, si rimane degli esclusi ...
si entra nel ruolo del vittimismo ... "tu non puoi capire",
perciò non ci sarà mano ne parola ... che possa arrivare a toccare.
a dare sollievo per un po' ... mentre ci si trova nella totale disperazione.

È vero, che sono estremamente pochi che ci riescono, ma ci sono.

E anche chi ha vissuto ... non sempre riesce poi a capire l'altro ...
si arroga della presunzione di sapere e parte da se ...

sienne
Si rimane degli esclusi? perchè chi subentra in baratro di sofferenza non è un escluso?( si isola appunto perchè entra in qualcosa di "malato"? e chi oltre questo/i capisce appieno cosa significa? ) sto parlando proprio di questo, di ciò che non si può capire se non lo si prova. Ma se leggi bene sul neretto del tuo post, ero e sono d'accordo, se poi qualcuno/a la pensa diversamente e senza aver passato quei momenti in cui il cervello ti faceva pensare al suicidio, bene, vuol dire che questa persona al contrario mio è sicura di se senza dare nessuna possibilità alcuna del poter pensare che magari può percepire ma non capire.

Ora io posso pensare alla mia storia, posso pensare a tutti quei secondi dove i pensieri giravano all'infinito e in automatico e per mesi formulavano sempre gli stessi pensieri ed anche altri ad un ritmo che i secondi stessi non erano capaci di contenerli! e le mille domanda moltiplicate mille volte con annesse risposte erano un martellamento continuo in netto contrasto con l'altra faccia della medaglia che nel confrontarsi con il partner doveva e voleva avere un rapporto non solo fisico ma soprattutto mentale e di sincerità con se stesso e con il partner. Chi può capire il dolore di fare l'amore con chi si ama e nel mentre mille visioni ti affiorano nel cervello? chi può capire lo sforzo di avere un'erezione e riuscire a goderne e alla fine morire dentro senza la possibilità di poter piangere per non far scoprire come dentro soffri? sienne smettila per piacere, alcune cose le devi vivere, e nonostante credo di aver spiegato qualcosa, MAI potrai capirlo appieno, manco in quei sogni che a volte sembrano incubi, incubi che se messi a confronto con la realtà diventano degli sketch divertenti.

Ok qua dentro abbiamo un confronto tra traditi e traditori, ci vuole andare a ricercare quell'empatia per riuscire almeno un po a capirsi, ma diamo a cesare quello che è di cesare, perchè, non sempre, ma ci sono persone che sono davvero morte dentro per poi rinascere dalle ceneri. Lo stesso vale per i traditore, perchè ci sono diversi traditori .

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per me è sempre stato così: l'infatuazione per un altro mi rendeva insopportabile chi mi stava vicino.per questo mi chiedo come sia possibile celarla e far finta di nulla
InfatuaZione e attrazione sono cose diverse secondo me

lothar57

Utente di lunga data
Lothar, scusa, ma ho ancora bisogno di tempo per conoscerti tra le righe, potresti chiarirmi questo tuo messaggio? Grazie! :smile:
Buongiorno carissima,ecco un' esempio....qualche sera fa' mentre prendevamo l'aperitivo,io e mia moglie,mi sono accorto che un ragazzo,perche'aveva la meta'dei suoi anni,se la''mangiava''con gli occhi.Ha persino girato il bancone,per andarle di fronte.Ho percepito un banalissimo scambio di sguardi..io avrei fatto lo stesso a ruoli invertiti,vista anche la differenza di eta'.Be'...dopo mi sono abbastanza incavolato con lei.Figurati se mi spiattellasse,una roba tipo la tua....

Sterminator

Utente di lunga data
Ma all'infatuazione ci passi girando un interruttore?...la fase della "semplice" attrazione la salti?...(saltavi...ninzo'.)...:mrgreen:

Ma all'infatuazione ci passi girando un interruttore?...la fase della "semplice" attrazione la salti?...(saltavi...ninzo'.)...:mrgreen:
in effetti sono due fasi.
fino all'incontro con mio marito lasciavo uno per l'altro, poi nessuno mi ha attratto da dovermi porre il minimo problema.
penso che nel caso ci fosse un'attrazione iniziale mi guarderei bene dal coltivarla stupidamente

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

fino all'incontro con mio marito lasciavo uno per l'altro, poi nessuno mi ha attratto da dovermi porre il minimo problema.
penso che nel caso ci fosse un'attrazione iniziale mi guarderei bene dal coltivarla stupidamente
Condivido .Sono modi di essere.Io se sto con una donna e perchè mi piace quella donna,voglio lei,posso anche ammirare un'altra bella donna,ma non mi suscita interesse.

sienne

lucida-confusa
Si rimane degli esclusi? perchè chi subentra in baratro di sofferenza non è un escluso?( si isola appunto perchè entra in qualcosa di "malato"? e chi oltre questo/i capisce appieno cosa significa? ) sto parlando proprio di questo, di ciò che non si può capire se non lo si prova. Ma se leggi bene sul neretto del tuo post, ero e sono d'accordo, se poi qualcuno/a la pensa diversamente e senza aver passato quei momenti in cui il cervello ti faceva pensare al suicidio, bene, vuol dire che questa persona al contrario mio è sicura di se senza dare nessuna possibilità alcuna del poter pensare che magari può percepire ma non capire.

Ora io posso pensare alla mia storia, posso pensare a tutti quei secondi dove i pensieri giravano all'infinito e in automatico e per mesi formulavano sempre gli stessi pensieri ed anche altri ad un ritmo che i secondi stessi non erano capaci di contenerli! e le mille domanda moltiplicate mille volte con annesse risposte erano un martellamento continuo in netto contrasto con l'altra faccia della medaglia che nel confrontarsi con il partner doveva e voleva avere un rapporto non solo fisico ma soprattutto mentale e di sincerità con se stesso e con il partner. Chi può capire il dolore di fare l'amore con chi si ama e nel mentre mille visioni ti affiorano nel cervello? chi può capire lo sforzo di avere un'erezione e riuscire a goderne e alla fine morire dentro senza la possibilità di poter piangere per non far scoprire come dentro soffri? sienne smettila per piacere, alcune cose le devi vivere, e nonostante credo di aver spiegato qualcosa, MAI potrai capirlo appieno, manco in quei sogni che a volte sembrano incubi, incubi che se messi a confronto con la realtà diventano degli sketch divertenti.

Ok qua dentro abbiamo un confronto tra traditi e traditori, ci vuole andare a ricercare quell'empatia per riuscire almeno un po a capirsi, ma diamo a cesare quello che è di cesare, perchè, non sempre, ma ci sono persone che sono davvero morte dentro per poi rinascere dalle ceneri. Lo stesso vale per i traditore, perchè ci sono diversi traditori .
Ciao

non la smetto, solo perché la penso differentemente.

il mio pensiero ... è frutto di un lungo percorso.
potrà cambiare, potrà maturare, potrà tante cose.

per ora, la penso così ... e non trovo elemento,
per cambiare idea ...

sienne

Condivido .Sono modi di essere.Io se sto con una donna e perchè mi piace quella donna,voglio lei,posso anche ammirare un'altra bella donna,ma non mi suscita interesse.
poi niente è impossibile, per carità...
ma a questo punto della mia vita mi giocassi una vita con un uomo come mio marito e una storia come la nostra per un tizio venuto dal nulla sarei davvero una cretina .

Sterminator

Utente di lunga data
mo' si', quadra e rientra nello "standard"...

ooookkkeeeyyy....avanti un altro..non spingete, serviamo tutti...:D:D:D

Sterminator

Utente di lunga data
poi niente è impossibile, per carità...
ma a questo punto della mia vita mi giocassi una vita con un uomo come mio marito e una storia come la nostra per un tizio venuto dal nulla sarei davvero una cretina .
ma dai, all'inizio manco saresti certa di giocarti tutto...anzi, se dice che la situescion sia sempre sotto controllo...

seee....er controllo alla Schettino...maro'...:D:D:D

Ultimo

Escluso
Ciao

non la smetto, solo perché la penso differentemente.

il mio pensiero ... è frutto di un lungo percorso.
potrà cambiare, potrà maturare, potrà tante cose.

per ora, la penso così ... e non trovo elemento,
per cambiare idea ...

sienne
Vedi? ecco l'intoppo della contraddizione. Vai oltre sienne, non guardare soltanto la tua esperienza, leggi chi ti scrive e percepisci che oltre la tua esperienza c'è anche quella degli altri, io differentemente da te, accetto quello che ora mi hai scritto, perchè capisco e prendo per buono quello che è la tua esperienza e la faccio mia immedesimandomi in quello che tu scrivi, che io percepisco, che io accetto, tu fai lo stesso? Mi sembra proprio di no.

ma dai, all'inizio manco saresti certa di giocarti tutto...anzi, se dice che la situescion sia sempre sotto controllo...

seee....er controllo alla Schettino...maro'...:D:D:D
infatti certe storie non nascono dal niente e ci vuole la consapevolezza di andare avanti.credo che alla mia età di fare quella che si trova "per caso" innamorata non sia sostenibile

sienne

lucida-confusa
Vedi? ecco l'intoppo della contraddizione. Vai oltre sienne, non guardare soltanto la tua esperienza, leggi chi ti scrive e percepisci che oltre la tua esperienza c'è anche quella degli altri, io differentemente da te, accetto quello che ora mi hai scritto, perchè capisco e prendo per buono quello che è la tua esperienza e la faccio mia immedesimandomi in quello che tu scrivi, che io percepisco, che io accetto, tu fai lo stesso? Mi sembra proprio di no.
ciao

beh ... a dire il vero, hai detto a me di smetterla,
come se la tua fosse la verità ...
e va bene ... va bene così ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.