Mari'
Utente di lunga data
Be' ovvio, l'hanno appeso con testa in giù ...
:rofl::rofl::rofl:
Be' ovvio, l'hanno appeso con testa in giù ...
ahahahahahahah:d:d:d:dbe' ovvio, l'hanno appeso con testa in giù ...
Marì mi sono mai permesso di discutere l'avatar di qualcuno?Parlare di certi argomenti importanti con uno in mutandenon so voi ... ma, a me crea un certo disagio/fastidio
.
Ti do un consiglio: Tira su le brache va.
Marì mi sono mai permesso di discutere l'avatar di qualcuno?
Stai tentando di manipolarmi: a nessuna donna è concesso.
Fai un passo indietro.![]()
E ti risbagli!No mio caro, tu hai scritto che puoi concederti ciò che vuoi e quando vuoi, a casa mia chi si dà un tono del genere è molto presuntuoso eh?
Preferisco gli uomini che dicono, ben dai, ho fatto meglio che ho potuto, e per fortuna tante cose mi sono andate bene...mi sono concesso quello che ho potuto e quando ne ho avuto le possibilità.
Certo che sono un bambino capriccioso eh?
Mai detto il contrario eh?
Ma non mi tiri in giro con le tue paternali...
E se osservi non ho messo il mio lavoro e la mia arte come termine di paragone, ma quella di Horowitz, ok potevo dire prova ad andare in bici come Fausto Coppi allora,...tu invece, mi rispondi paragonando te stesso.
Io sarò pretestuoso, ma tu ti dai arie mica da poco eh?![]()
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Be' ovvio, l'hanno appeso con testa in giù ...
Riflessione interessante, io vorrei aggiungere solo un punto, una precisazione.[...]
Quello che volevo dire nei miei post, lo riassumo come segue: al governo di una Nazione devono esserci i migliori esponenti della stessa ma soprattutto devono esserci persone di provata integrità morale ed onestà intellettuale, aldilà del credo politico. [...]
Per risolvere un problema dobbiamo curare la causa e non l'effetto: oggi l'effetto si chiama berlusconi ma la causa sono gli elettori che l'hanno votato facendosi infinocchiare [...].
Bisogna prendere atto di quanto siamo caduti in basso, e riflettere sullo scempio e sull'immobilismo che abbiamo concesso a questa classe politica per ripartire su basi diverse ma soprattutto facendo si che la gente si (ri)appropri di quella coscienza etica e di quel senso civico che costituiscono la condizione necessaria affinchè una nazione possa definirsi civile.
Stasera ero a fumare una sigaretta fuori la porta d'ingresso di un supermercato; nell'arco di tempo necessario a consumare la sigaretta ho visto una signora quarantenne che, sbollato il pacchetto di sigarette ha gettato le carte a terra con nonchalance, il fregnone di turno che ha parcheggiato al posto riservato ai disabili senza contare quelli in doppia fila davanti l'ingresso, o sui posti riservati alle moto, il tutto con il parcheggio semivuoto, per non fare dunque quattro passi trovando così la solita "scorciatoia".
Ecco da questa gente cosa ti aspetti? Ci si può meravigliare poi di chi abbiamo al governo? Non sono questi lo specchio dei loro referenti politici? Fino a quando vedrò queste cose in un parcheggio di un supermercato penserò che non abbiamo molte speranze di cambiare, ed il problema più grosso è che questi che ho descritto sono anche i modelli a cui dovrebbero ispirarsi i loro figli.
[...]
Non posso che quotarti per questa analisi che mi vede pensarla come te.Riflessione interessante, io vorrei aggiungere solo un punto, una precisazione.
Di "gaglioffi" come quelli che hai visto al supermercato è pieno il Paese, ma magari fossero tutti riuniti compatti nell'elettorato di Berlusconi.
Invece no. Purtroppo. Perchè se così fosse stato, già da un bel po' avrebbe avuto inizio un risanamento della politica nazionale, ad opera di un'Opposizione fattiva e con i controfiocchi (chiamiamola Sinistra, chiamiamola come vogliamo).
Un'Opposizione che - in quanto specchio di un elettorato davvero civile, integro ed onesto - avrebbe già da tanto tolto ogni chance di ri-elezione ai berlusconiani.
Ma diciamolo: le porcherie, il marciume, l'affarismo, la corruzione e i personalismi sono appannaggio (sfortunatamente) anche delle forze che fanno capo alla cosiddetta "Opposizione", e di molti che votano per esse
E questo avviene su tutti i livelli: su base locale/territoriale, come anche ai massimi vertici di tali formazioni.
Tanto che non mi stupirei se i ceffi che hai visto al supermercato avessero una tessera del PD o IdV e fossero aficionados delle Feste dell'Unità del tuo circondario. Non mi meraviglierebbe se il loro voto alle urne fosse andato alla coalizione di sinistra.
L'effetto-Berlusconi è quindi sì legato a una maggioranza di voti di elettori "infinocchiati" dalle sue promesse non mantenute. O comunque, fatti con lo stesso stampino del nostro Premier.
Ma io sono dell'idea che - a differenza dei suoi avversari - Berlusconi ha il "pregio" di mostrarsi per quello che è, lui non si è mai atteggiato a personaggio sobrio, anticonsumista, portavoce di chissà quale profonda dottrina politica o idea di giustizia sociale. Non che io mi ricordi, almeno.
Come sappiamo, ha sempre fatto leva su altre questioni, per assicurarsi il voto degli Italiani. In questo senso, è uomo credibile e coerente.
I suoi avversari, invece, secondo me nel tempo hanno contribuito a peggiorare davvero il quadro. Pur di ingrossare le fila dei loro sostenitori, hanno accettato il voto di (tante) persone che non sono certo degli esempi di rettitudine.
Hanno anche candidato dei cialtroni di prima grandezza (vedi il caso Delbono a Bologna, uno tra i tanti).
Probabilmente avranno avuto la loro convenienza nell'accettare questi compromessi, questi "giochetti".
Sta di fatto che, da un lato questi politicanti si atteggiano a censori dei costumi politici discutibili del nostro Premier + ministri e supporter vari... ma dall'altro fanno come, se non peggio, di chi è oggi al Governo.
L'unico baratro tra Berlusconi e Opposizione è proprio dato dall'ipocrisia di quest'ultima, dalla poca voglia di cambiare le cose.
L'Opposizione infatti, non è snella e combattiva, non può riformare davvero il sistema. Perchè?? Perchè deve rendere conto ai tanti elettori "mele marce" che hanno votato per essa. Non può deragliare rispetto alle aspettative (spesso poco nobili) dei suoi sostenitori.
Ecco perchè Berlusconi piace. Ancora prima di piacere a chi lo vota, piace ai suoi avversari, che possono "chiagne e fotte" liberamente; scaricando tutta la responsabilità del degrado concreto e morale italiano su un unico personaggio, molto più esposto di altri. Avversari che fanno come e peggio di lui, e che per questo non vorrebbero mai un cambio alla radice dello status quo.
Avversari che, ai miei occhi e non solo, hanno perso da tanto tutta la loro credibilità.
Ah, a proposito dei grandi cambiamenti che iniziano solo con piccoli gesti di civismo. E del perchè qui in Italia non accadono.
Non sai quanta gente immorale, assenteista, nullafacente/lassista nel lavoro io conosca, che però inveisce contro Berlusconi e il suo malgoverno.
Non sai quanti razzisti e omofobi ho incontrato, che si dichiarano senza pudore sostenitori di partiti come PD-Rifondazione Comunista ecc.
E' l'incoerenza (o paraculaggine), prima ancora della maleducazione o di chissàche altro, il vero male che affligge la nostra Italia...:condom:
Sono sostanzialmente d'accordo con quantio hai scritto ed infatti in quanto io affermavo parlavo di ripartire dall'etica e dal senso civico per poter sperare in qualcosa di diverso: se tutti ne avessimo abbastanza non ci sarebbe berlusconi al governo come non ci sarebbe nessun'altro disonesto di destra, di centro e di sinistra, in questo senso "ho detto che queui ceffi sono lo specchio dei loro referenti politici".Riflessione interessante, io vorrei aggiungere solo un punto, una precisazione.
Di "gaglioffi" come quelli che hai visto al supermercato è pieno il Paese, ma magari fossero tutti riuniti compatti nell'elettorato di Berlusconi.
Invece no. Purtroppo. Perchè se così fosse stato, già da un bel po' avrebbe avuto inizio un risanamento della politica nazionale, ad opera di un'Opposizione fattiva e con i controfiocchi (chiamiamola Sinistra, chiamiamola come vogliamo).
Un'Opposizione che - in quanto specchio di un elettorato davvero civile, integro ed onesto - avrebbe già da tanto tolto ogni chance di ri-elezione ai berlusconiani.
Ma diciamolo: le porcherie, il marciume, l'affarismo, la corruzione e i personalismi sono appannaggio (sfortunatamente) anche delle forze che fanno capo alla cosiddetta "Opposizione", e di molti che votano per esse
E questo avviene su tutti i livelli: su base locale/territoriale, come anche ai massimi vertici di tali formazioni.
Tanto che non mi stupirei se i ceffi che hai visto al supermercato avessero una tessera del PD o IdV e fossero aficionados delle Feste dell'Unità del tuo circondario. Non mi meraviglierebbe se il loro voto alle urne fosse andato alla coalizione di sinistra.
L'effetto-Berlusconi è quindi sì legato a una maggioranza di voti di elettori "infinocchiati" dalle sue promesse non mantenute. O comunque, fatti con lo stesso stampino del nostro Premier.
Ma io sono dell'idea che - a differenza dei suoi avversari - Berlusconi ha il "pregio" di mostrarsi per quello che è, lui non si è mai atteggiato a personaggio sobrio, anticonsumista, portavoce di chissà quale profonda dottrina politica o idea di giustizia sociale. Non che io mi ricordi, almeno.
Come sappiamo, ha sempre fatto leva su altre questioni, per assicurarsi il voto degli Italiani. In questo senso, è uomo credibile e coerente.
I suoi avversari, invece, secondo me nel tempo hanno contribuito a peggiorare davvero il quadro. Pur di ingrossare le fila dei loro sostenitori, hanno accettato il voto di (tante) persone che non sono certo degli esempi di rettitudine.
Hanno anche candidato dei cialtroni di prima grandezza (vedi il caso Delbono a Bologna, uno tra i tanti).
Probabilmente avranno avuto la loro convenienza nell'accettare questi compromessi, questi "giochetti".
Sta di fatto che, da un lato questi politicanti si atteggiano a censori dei costumi politici discutibili del nostro Premier + ministri e supporter vari... ma dall'altro fanno come, se non peggio, di chi è oggi al Governo.
L'unico baratro tra Berlusconi e Opposizione è proprio dato dall'ipocrisia di quest'ultima, dalla poca voglia di cambiare le cose.
L'Opposizione infatti, non è snella e combattiva, non può riformare davvero il sistema. Perchè?? Perchè deve rendere conto ai tanti elettori "mele marce" che hanno votato per essa. Non può deragliare rispetto alle aspettative (spesso poco nobili) dei suoi sostenitori.
Ecco perchè Berlusconi piace. Ancora prima di piacere a chi lo vota, piace ai suoi avversari, che possono "chiagne e fotte" liberamente; scaricando tutta la responsabilità del degrado concreto e morale italiano su un unico personaggio, molto più esposto di altri. Avversari che fanno come e peggio di lui, e che per questo non vorrebbero mai un cambio alla radice dello status quo.
Avversari che, ai miei occhi e non solo, hanno perso da tanto tutta la loro credibilità.
Ah, a proposito dei grandi cambiamenti che iniziano solo con piccoli gesti di civismo. E del perchè qui in Italia non accadono.
Non sai quanta gente immorale, assenteista, nullafacente/lassista nel lavoro io conosca, che però inveisce contro Berlusconi e il suo malgoverno.
Non sai quanti razzisti e omofobi ho incontrato, che si dichiarano senza pudore sostenitori di partiti come PD-Rifondazione Comunista ecc.
E' l'incoerenza (o paraculaggine), prima ancora della maleducazione o di chissàche altro, il vero male che affligge la nostra Italia...:condom:
No no, nessuna giustificazione per il personaggio senza scrupoli e faccia di tolla che è Berlusconi. Sin da subito ho precisato che lo considero una figura che ha infinocchiato molti italiani, con le sue promesse non mantenute.Sono sostanzialmente d'accordo con quantio hai scritto ed infatti in quanto io affermavo parlavo di ripartire dall'etica e dal senso civico per poter sperare in qualcosa di diverso: se tutti ne avessimo abbastanza non ci sarebbe berlusconi al governo come non ci sarebbe nessun'altro disonesto di destra, di centro e di sinistra, in questo senso "ho detto che queui ceffi sono lo specchio dei loro referenti politici".
Sul fatti che di fannulloni/ipocriti/omofobi ci siano sia a destra che a sinistra sfondi una porta aperta: non è prerogativa del credo politico esserlo o meno. Del resto quelli della PDL hanno fatto del loro credo cristiano e del valore dato alla famiglia un loro cavallo di battaglia elettorale per poi rivelarsi nel privato pluridivorziati e libertini (sempre con il cavaliere in testa eh), ovvio ci sono anche a sinistra ma ora la PDL ha la sfiga di essere al governo per cui è normale avere la maggior parte dei riflettori puntati, quei riflettori che hanno sempre cercato perchè è innegabile che anche sull'immagine estetica e sul modello velina/tronista proposto ai giovani hanno fatto leva.
Poi consentimi di dissentire sul fatto che berlusconi sarebbe coerente perchè si è mostrato per quello che è, ho dei dubbi su questo: certo se uno mi dice, guarda io sono un ladro, te lo dico, poi non lamentarti se mi lasci in casa solo e ti sparisce qualcosa, si, questa è coerenza ma sempre di un ladro si tratta, e non puoi dirgli bravo perchè ti dice di essere ladro, dovresti piuttosto evitare di lasciarlo solo i casa non ti pare?
Poi sempre sulla coerenza: non era lui che dal suo amico "porta-a-porta" aveva contratto un contratto farlocco con gli italiani dove aveva promesso un milione di nuovi posti di lavoro? dove sono? visto i dati sulla disoccupazione giovanile? Ah, si cero la crisi, vero? Beh se un politico è lungimirante e sa che non può promettere ciò che non può mantenere non si lancia in proclami propagandistici(quella fu propaganda bella e buona, fatta con mezzi solo più moderni ma della stessa pasta di quelle che faceva il ducetto), e noi, giù a calarci le braghe per permettergli l'ennesimo bunga-bunga mediatico.
In sostanza si deve ripartire da gente onesta al governo, non importa di quale scheiramento sia, ma da gente che senta la politica per quello che è ma scusami, quello che non digerisco, è la minima parvenza di giustificazione per un disonesto di tale portata come rappresentate dell'Italia.
Buona domenica.
![]()
Figli da mantenere?E ti risbagli!
Non ho detto di essere ricco: quando dico che posso concedermi quello che voglio e quando voglio è perchè vivendo di uno stipendio normale, e per di più essendo single, questo mi basta e so regolare le mie voglie senza cadere vittima del consumismo. Arrivo a fine mese senza affanno perchè non ho vizi particolari che mi portano a tirare la cinghia nella seconda quindicina e bla bla bla.....capito ora? se vuoi te lo rispiego ma nel caso predisponiti ad ascoltare.
Sei pretestuoso Conte, e vedi pure corto.
Ciao, ciao eh!
:blank:
Bellissimo post...a me viene in mente Fausto Bertinotti che parla di padronato...con tutti i suoi bei soldini eh?Riflessione interessante, io vorrei aggiungere solo un punto, una precisazione.
AHAHAHAHAHAAH...ma se basta una legislatura per avere la pensione eh? Pensa noi italiani paghiamo il vitalizio a Ilona Staller ahahahahahaahahahaha...e come diceva il mio maestro che la conosceva dal liceo: da noi faceva la fame, voi l'avete messa in parlamento ahahahahaahahahaha...Basterebbe una piccola cosa, una piccola legge che porta alla ineleggibilità di persone dopo il secondo mandato. Oh, sono teoriacamente 10 anni di parlamento, mica cotica e fagioli!
Basterebbe che il politico non fosse una professione (come tutte le persone ben pensanti invece dichiarano) ma fosse un momento in cui un cittadino si è messo al servizio dello stato. Una vita politica corte non gli consentirebbe di entrare perfettamente in certi meccanismi corrotti di amichetti ed amiconi (in TV se le dicono di tutti i colori, ma per voi Bersani e Berlusconi non hanno mai fatto Bunga Bunga insieme???).
Quello che vediamo noi è solo una farsa del teatro, già le interviste finte dei deputati indiginati o no da una parte e dall'altra fa ridere...prove su prove su prove per dire quelle quattro boiate.
La politica vera si fa nei piccoli comuni, la si fa nelle case dove si va eleggere il sindaco del paesotto, li si che c'è politica vera.
Si ma rimarrà alla storia per ben altro :mexican:. Ahhhh, cavallo goloso!!!:rotfl::rotfl::rotfl:AHAHAHAHAHAAH...ma se basta una legislatura per avere la pensione eh? Pensa noi italiani paghiamo il vitalizio a Ilona Staller ahahahahahaahahahaha...e come diceva il mio maestro che la conosceva dal liceo: da noi faceva la fame, voi l'avete messa in parlamento ahahahahaahahahaha...
Niente di tutto questo, fortunatamente, ecco perchè il mio sitpendio mi basta e mi avanza: dunque come vedi non bisogna guadagnare un stipendio stratosferico ed essere ricchi per stare bene.Figli da mantenere?
Assegno da passare all' ex moglie?
Rispiegami...io ascolto sempre...
Mutuo da pagare?
Auto da cambiare?
Ristrutturazioni edilizie in corso?
niente di tutto questo, fortunatamente, ecco perchè il mio sitpendio mi basta e mi avanza: Dunque come vedi non bisogna guadagnare un stipendio stratosferico ed essere ricchi per stare bene.
Ci temgo a precisare però che i miei guadagni sono frutto solo ed esclusivamente del mio lavoro: Mi sono fatto il mazzo lavorando a 600 km da casa per anni, facendo il pendolare del fine settimana, svegliandomi il lunedì mattina alle ore 03.15 e lavorando tutti i giorni fino alle 21 di sera, ripartendo il venerdì alle 17.00 del pomeriggio per arrivare a casa alle ore 01.00 del sabato, con delle responsabilità che un ragazzo di quella età solitamenrte non ha, etc. Ora mi sono stabilizzato e sento di poter andare a testa alta perchè non devo dire grazie a nessuno se non ai miei che mi hanno sostenuto nel corso degli studi con non pochi sacrifici. Ora ho anche la soddisfazione di ricambiare loro il favore sostenendoli a mia volta in un momento di difficoltà economica, sostenendo mia sorella nell'acquisto di una casa, e potrei andare avanti. Io non accetto morali da nessuno su questo piano perchè non ho mai scelto la strada più breve pur di perseguire ciò che ambivo fare. Potrei entrare nei dettagli di ciò che faccio per vivere ma non mi sembra il caso. Di certo io sono uno dei contribuenti certi e garantiti del fisco italiano, non altrettanto lo si può dire per i tuoi amici che sono al governo, mi pare, con pacchi di società offshore create ad hoc per evadere quel fisco che loro stessi dovrebbero invece tutelare.
Spiegami ora cosa casso c'entrano queste tue domande però: Perchè hai dei figli credi di poter parlare dall'alto di esperienze diverse? Proprio tu che cazzeggi qui dentro dando un immagine genitoriale di te non proprio delle più edificanti? Oppure l'avere un mutuo ti nobilita e giustifica una tenuta morale più lasca? No, spiega. Fammi capire.
Io non so neppure quanto ho in banca, i miei conti sono aperti ai miei familiari, i soldi manco li considero, ecco perchè con me il modello beluschino non fa presa, perchè so benissimo che è un farlocco, ma se a te sta bene, pace, amen, l'unica cosa, fai provviste di vasellina, ne avrai bisogno.
:blank: