Anche (vedi le campagne che si stanno facendo contro le modelle anoressiche) ma non solo. E' un mix di varie cause, non ultima un'immagine deformata e deformante di se stessi.ho difficoltà a capire la patologia e sono molto ignorante in materia ma cosa può spingere una donna ( ed ora anche l'uomo) ad arrivare in questo stato?
è colpa ancora di questa società ?
Un'immagine di se stessi che non corrisponde a quella reale. Non si sente il proprio corpo e, sembra assurdo ma è così, si usa proprio quel corpo per manifestare il proprio disagio....non ultima un'immagine deformata e deformante di se stessi.....
potresti spiegarmi questa?
Secondo te la depressione è voluta?
Chi si suicida si diverte?
E se uno si becca la tubercolosi gli dici "va che stronzo, la prossima volta che pensi di star male, pensa a tutti malati che ci sono già al mondo".
Io conosco l'anoressia da molto vicino e su queste cose non ci scherzerei.
E' una malattia.
Uno di certo non lo fa per capriccio.
saggio sarebbe, da chi si definisce tale, non fare certi discorsi o battute perché il rischio tangibile è di scivolare rovinosamente nella mancanza di rispetto e nel cattivo gusto come hai fatto tu.ho difficoltà a capire la patologia e sono molto ignorante in materia ma cosa può spingere una donna ( ed ora anche l'uomo) ad arrivare in questo stato?
Tranquillo, non scappo.olapeppa.....
devo prendermi un pò di tempo per risponderti!
Semplicemente il fatto che ha una patologia mentale. Non è così difficile da capire.ho difficoltà a capire la patologia e sono molto ignorante in materia ma cosa può spingere una donna ( ed ora anche l'uomo) ad arrivare in questo stato?
saggio sarebbe, da chi si definisce tale, non fare certi discorsi o battute perché il rischio tangibile è di scivolare rovinosamente nella mancanza di rispetto e nel cattivo gusto come hai fatto tu.
ti auguro di cuore di non avere mai a che fare con l'anoressia, direttamente o indirettamente.
Io credo che ammalarsi di anoressia sia una scelta, al contrario di chi si ammala di tubercolosi, o di chi nasce in Africa. Quello che io mi chiedo è a livello mentale cosa fà scattare in una persona la voglia di morire lentamente. Alla fine è un suicidio lento ma sempre un suicidio.Il corpo , è il vero problema, il nostro corpo.Secondo te la depressione è voluta?
Chi si suicida si diverte?
E se uno si becca la tubercolosi gli dici "va che stronzo, la prossima volta che pensi di star male, pensa a tutti malati che ci sono già al mondo".
Io conosco l'anoressia da molto vicino e su queste cose non ci scherzerei.
E' una malattia.
Uno di certo non lo fa per capriccio.
Io credo che ammalarsi di anoressia sia una scelta, al contrario di chi si ammala di tubercolosi, o di chi nasce in Africa. Quello che io mi chiedo è a livello mentale cosa fà scattare in una persona la voglia di morire lentamente. Alla fine è un suicidio lento ma sempre un suicidio.Il corpo , è il vero problema, il nostro corpo.
pausa caffè.......
l'anoressia e altre malattie sono condizioni terribili della mente e meritano tutto il ns rispetto.saggio sarebbe, da chi si definisce tale, non fare certi discorsi o battute perché il rischio tangibile è di scivolare rovinosamente nella mancanza di rispetto e nel cattivo gusto come hai fatto tu.
ti auguro di cuore di non avere mai a che fare con l'anoressia, direttamente o indirettamente.