Sulla anoressia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cat

Utente di lunga data
Cat ti rispondo dopo ...il mio intestino non mi dà tregua.

Il corpo.

Personalmente non mi è mai interessato più di tanto il mio corpo, sono sempre stato in sovrappeso fin da piccolo ed ancora oggi .Ho avuto molte donne ma non mi è mai interessato il loro fisico anzi trà le molte ,e quelle che ho amato di più avevano qualche anno in più e qualche chilo di troppo.
Ma se come ha scritto......... è il non accettare il propio corpo , credo che siano molteplici fattori a far scattare la molla dell'anoressia e credo che alla base ci sia anche la famiglia ed il contesto in cui si vive.Quello che io fatico a capire è che se uno decide di non mangiare più è consapevole a cosa andrà incontro, così come chi fuma. Ma l'allontanarsi dal propio corpo non è comunque una forma di suicidio consapevole?pausa

Pausa cesso.........:(

primo, dai....sei una persona intelligente.....informati meglio sulla MALATTIA dell'anoressia nervosa.

secondo: rispondi alla domanda che ti ho fatto.

Margherita84

Utente di lunga data
Io credo che ammalarsi di anoressia sia una scelta, al contrario di chi si ammala di tubercolosi, o di chi nasce in Africa. Quello che io mi chiedo è a livello mentale cosa fà scattare in una persona la voglia di morire lentamente. Alla fine è un suicidio lento ma sempre un suicidio.Il corpo , è il vero problema, il nostro corpo.

pausa caffè.......
Mi spiace, ma la frase "ammalarsi è una scelta" non ha alcun senso logico in sè.

Certo, magari con un background psicologico diverso si potrebbe evitare. Magari con più prevenzione la gente non ne morirebbe.
Ma è come dire che chi si prende il colera nel terzo mondo l'ha fatto per scelta perchè se avesse bevuto acqua potabile non se lo sarebbe preso.

xfactor

Utente di lunga data
ti faccio una domanda:

secondo te alla proposta fatta ai genitori di quel bambino come di altri mille di dar loro da mangiare e sfamarli e guarirli se malati...

.... se i genitori accettano in cambio di farsi sterilizzare in modo che sempre meno bambini siano costretti a patir simili agonie....

i genitori di quel bambino e degli altri mille cosa rispondono?

vediamo di rispondere al gatto

A prescindere che trovo la tua domanda un pò artificiosa ti rispondo che non hai nemmeno aperto il continuo del mio post dove il sottotitolo è" LA CURA L'UNICEF"...salta la parte e vai a guardarti il fatturato in Italia , i dipendenti ecc ecc....

poi se ti dovessero dire preferisci un calcio nel culo o nelle palle tu cosa sceglieresti?

Cat

Utente di lunga data
vediamo di rispondere al gatto

A prescindere che trovo la tua domanda un pò artificiosa ti rispondo che non hai nemmeno aperto il continuo del mio post dove il sottotitolo è" LA CURA L'UNICEF"...salta la parte e vai a guardarti il fatturato in Italia , i dipendenti ecc ecc....

poi se ti dovessero dire preferisci un calcio nel culo o nelle palle tu cosa sceglieresti?

no che ho aperto il tuo video.

queste cose non mi piacciono.
tu con questa risposta non hai risposto. bene così, ognuno la pensa come vuole.

xfactor

Utente di lunga data
veniamo al Chrisanthemum leucanthemum

Mi spiace, ma la frase "ammalarsi è una scelta" non ha alcun senso logico in sè.

Certo, magari con un background psicologico diverso si potrebbe evitare. Magari con più prevenzione la gente non ne morirebbe.
Ma è come dire che chi si prende il colera nel terzo mondo l'ha fatto per scelta perchè se avesse bevuto acqua potabile non se lo sarebbe preso.

Ammalarsi per scelta perchè l'alternativa c'è il cibo che da noi abbonda.

sul colera , se la tua unica fonte d'acqua è acqua putrida dovresti avere delle alternative per affermare quello che tu hai scritto!

Cat

Utente di lunga data

sul colera , se la tua unica fonte d'acqua è acqua putrida dovresti avere delle alternative per affermare quello che tu hai scritto!

ci si ammala per scelta delle malattie mentali?

Margherita84

Utente di lunga data

Ah, certo.
Perchè uno può scegliere la famiglia in cui nasce e l'educazione che riceve, invece....

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

xfactor

Utente di lunga data
ci si ammala per scelta delle malattie mentali?

assolutamente no , ma nel caso del'anoressia dove il masochismo involontario viene provocato da una mancanza di cibo , dove il cibo è il carburante del tuo corpo il quale necessita sia a livello fisico e mentale di quelle sostanze necessarie per farlo funzionare allora la mia risposta è che si è consapevoli e quindi responsabili del danno .

Margherita84

Utente di lunga data
assolutamente no , ma nel caso del'anoressia dove il masochismo involontario viene provocato da una mancanza di cibo , dove il cibo è il carburante del tuo corpo il quale necessita sia a livello fisico e mentale di quelle sostanze necessarie per farlo funzionare allora la mia risposta è che si è consapevoli e quindi responsabili del danno .
Va beh.
Sai che? Ci riuncio.
Spero per te che tu non ci debba mai avere a che fare.

Margherita84

Utente di lunga data

oceansize

Utente di lunga data
mado' che superficialità però. informati prima, poi se ne può discutere. altrimenti così dimostri solo ignoranza e superficialità ti pare?

oceansize

Utente di lunga data
mmm sono un'utente che spesso legge soltanto. di solito se non ho niente di sensato da dire non scrivo ;). poi però quando leggo discussioni così ,senza senso, una parola mi sento di doverla spendere. ogni tanto pensare 10 secondi prima di aprire bocca o digitare su una tastiera non farebbe male.

oceansize

Utente di lunga data
ahahaha sei simpatico...te invece vai al bagno va' :carneval:

edit: ho capito che dici che sei ignorante, quindi come ti ho consigliato prima sarebbe bene informarsi e poi farsi un'idea. funziona così. altrimenti ti fai un'idea sbagliata non supportata da dati oggettivi e passi per superficiale. tutto qua. i pregiudizi nascono dall'ignoranza, i mezzi per informarci ne abbiamo tanti, facciamolo ok?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.