Sulla fedeltà, ed altri mali minori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
ma parla per te.se sei convinto di essere così non sarò certo io a voler farti cambiare idea..ma io e tanti altri non ci sentiamo animali
rispettaci

Nessuno ti ha mai detto che sei un mammifero? Guarda che è scienza, mica un'offesa! :unhappy:

Scusate....ma io non penso che Kid stia dicendo che sia giusto tradire...ma semplicemente che esistono "pulsioni" naturali nella natura umana! sta poi a noi decidere se assecondarle o meno, ma sfido chiunque a non aver ma provato "attrazione sessuale" per un'altra persona...
Scusa se mi permetto, ma non è che hai frainteso Kid?
In effetti gli esseri umani sono animali dotati di raziocinio.... per definizione direi....

scusate....non è che siete voi ad aver frainteso me?
essere monogami non vol dire essere fuori dal mondo , legando possessivamente il partner e non guardare nessun altro....
semplicemente non si ha desiderio per nessun altro perché si è appagati

Kid

Utente un corno
Ti hanno fatto il lavaggio del cervello? :D

La società è fatta di individui. Se l'hai sempre pensata così perchè mai tante paranoie quando a subire il tradimento sei stato tu?

Perchè come ogni animale capo branco ho sentito violato il mio territorio? :rotfl:

Ti hanno fatto il lavaggio del cervello? :D

La società è fatta di individui. Se l'hai sempre pensata così perchè mai tante paranoie quando a subire il tradimento sei stato tu?
......in qualche mese è un altro.
mi aspetto il periodo blu e la crisi mistica:mrgreen:

hai ragione, mi sono spiegata male.

La mia sensibilità a che cosa è tradimento dipende dalla mia gelosia.
Se la mia gelosia è estrema, anche un pensierino nascosto, un occhio che vaga, una amicizia, sono tradimenti alla coppia.

Il tradimento sessuale consumato per me è una delle forme di tradimento possibili. Invaghirsi di un'altra pure senza arrivare al dunque per me è tradimento.
ma guarda non so perché si debba fare tante distinzioni...il tradimento è l'inganno che sia sessuale o meno poco m'importa.
dico inganno perché se t'innamori e per questo mi lasci sei leale

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Già..... per me non esiste sesso senza amore... ma sono donna.. non uomo.. non ho bisogno biologicamente di scaricare certi istinti... :)
Però appunto pria di fare un tale giuramento, davanti a cristo ed ad una autorità, meglio pensarci due volte..
invece si prende tutto alla leggera...
Per poi non parlare di sentimetni, rispetto, ed altro .. che dovrebeb esserci in una coppia..

:unhappy::unhappy: :unhappy:

Non si può leggere.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Allora il matrimonio non ha più senso....
Come mettiamo allora con il partner tradito? o l'amante illusa?
Non dico che non possa succedere assolutamete, ma significa che l'amore non esiste più o cmq qualcosa nella coppia si sta sgretolando, o all'interno dui una sola delle persone della coppia.. ma vivendo insieme.. tutto ciò che turba un elemento ha come conseguenza che i suoi turbamenti influenzano le altre persone della famiglia...
Arrivati al tradimento ci si dovrebbe fermare e pensare....
Perchè giocare con i sentimenti e le vite degli altri fa male
Purtroppo casi di suicidio ed omicidio per tradimento se ne sentono a iosa

Anche casi di suicidio e omicidio così, per sport, se è per questo.

Certo che ne scrivi di clicheés.

Uff...Sterminator, esci da questo corpo. :D:D:D

Kid

Utente un corno
Stava ironizzando sulle dichiarazioni di Kid mi sa :)

Ciao Chiara!!!!!
Baciiiii!!!!!

Ci tengo a precisare che non ho mai fatto sesso senza amore, nemmeno in adolescenza. Son osempre stato molto bacchettone su questo.

Eliade

Super Zitella Acida
Dacchè con l'appressarsi della più matura età mi beo di scoprirmi meno affaccendato dall'ordinario, ho ripreso, dopo alcuni anni, la lettura di questo curioso guazzabuglio di varia umanità.
L'avevo lasciato molto meno incline alla commiserazione e alla condanna nei confronti dei tradenti e assai meno consolatorio nei confronti dei traditi, essendo per lo più all'epoca popolato più dei primi che dei secondi.
Orbene, a mio parere, la fedelltà è uno spiacevole effetto collaterale della civilizzazione, un'indolente quiescenza accondiscendente ad una morale che vorrebbe preservare presunti diritti di proprietà sui sentimenti altrui a suon di sensi di colpa deteriori.
Esser fedeli è contro natura, e dunque, al fine, sommamente immorale, e sobillare le folle contro il concetto stesso di tradimento è antietico di per sè.
L'uomo, come ogni altro animale, ha su questa terra lo scopo di perpetrare il proprio patrimonio genetico, pertanto nulla osterebbe alla molteplicità di rapporti coevi.
Saluti.
Sti cazzi...

Oh ma io l'ho sempre pensato di essere senza vergogna...:mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.