Sulla fedeltà, ed altri mali minori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Quoto. Il problema è che avvallando questa idea, pure uno come Sterminator potrebbe peprpetrare pericolosamente il prioprio patrimonio genetico, con nefasti risultati. :mrgreen:
Pure i tuoi risultati se vedono benissimo e tu oltre che vederli te li becchi pure in mezzo agli occhi...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Ma infatti non ho nulla contro la loro cultura, certo sarebbe più coerente se pure le donne potessero scegliersi più mariti.

Ma io mi domando quale uomo risponderebbe di no alla domanda "ti piacerebbe avere un sacco di donne nella vita?"

Chiamasi ipocrisia.
Ma co' sti chiari de luna pure mantenerne una de moglie e' diventata roba da Rocambol, figurati manterne 4 se ormai anche separarsi e' roba da ricchi......

Nausicaa

sfdcef
Ma co' sti chiari de luna pure mantenerne una de moglie e' diventata roba da Rocambol, figurati manterne 4 se ormai anche separarsi e' roba da ricchi......

E pensa invece come sarebbe comodo farsi mantenere da 4 mogli :D

Sterminator

Utente di lunga data
Ti hanno fatto il lavaggio del cervello? :D

La società è fatta di individui. Se l'hai sempre pensata così perchè mai tante paranoie quando a subire il tradimento sei stato tu?
ahahahahahahah

KO tecnico...

Sterminator

Utente di lunga data
Mi sento bene come non lo stavo da molto, troppo tempo.

Il realismo è una grande cura.
Il tuo realismo si chiama adattamento della dissonanza cognitiva e qua siete in parecchi a consolarve cosi'...:mrgreen:

cioe' mica risolvi il problema, lo modelli in maniera che te lo fai piacere per non andare fuori di testa...

vedi te se gli animali/mammiferi fanno i salti mortali come te......

Kid

Utente un corno
Il tuo realismo si chiama adattamento della dissonanza cognitiva e qua siete in parecchi a consolarve cosi'...:mrgreen:

cioe' mica risolvi il problema, lo modelli in maniera che te lo fai piacere per non andare fuori di testa...

Hai ragione... mò vado a suicidarmi! :rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Hai ragione... mò vado a suicidarmi! :rotfl:
No aspe', mo' ce servi ancora vivo...:mrgreen:

vivo?...vabbe' vivo...

Nausicaa

sfdcef

Ha pure un nome! Evviva l'adattamento!

Per gli animali/mammiferi, io ancora non ho visto il facocero che fa una testa tanta alla facocera su dove è andata, con chi era, e come mai il terzo facocerino c'ha il ciuffetto così strano...
In effetti, ci facciamo più problemi noi :)

orchidea

Utente di lunga data
Ciao,

Non lo so … per tener vivo “l’essere innamorati” bisogna anche volerlo e impegnarsi …

Prima che io mi ammalassi … il nostro rapporto era veramente molto bello … pieno di sorprese … corteggiamenti, a chiacchierare fino all’alba come due scemi, carezze, attenzioni ecc. … racchiudevamo l’essere amanti, essere amici e complici … riscoprivo di continuo l’amore che provavo per lui … il nostro rapporto era molto vivo …

credo, che sia possibile ...

sienne

:up::up::up:
Questo è come vedrei io l'amore... ed è questo che si dovrebbe continuare a fare con impegno dedizione e sacrificio.... perchè a volte occorre anche sacrificio e fare delle rinuncie

Ha pure un nome! Evviva l'adattamento!

Per gli animali/mammiferi, io ancora non ho visto il facocero che fa una testa tanta alla facocera su dove è andata, con chi era, e come mai il terzo facocerino c'ha il ciuffetto così strano...
In effetti, ci facciamo più problemi noi :)
ma perché fai sempre riferimento alla gelosia e alla possessività?
se si è persone sicure e serene si ha fiducia uno dell'altro e non si invadono certamente spazi vitali e preziosi d'indipendenza

Sterminator

Utente di lunga data
ma perché fai sempre riferimento alla gelosia e alla possessività?
se si è persone sicure e serene si ha fiducia uno dell'altro e non si invadono certamente spazi vitali e preziosi d'indipendenza
grazie per la risposta che avrei dovuto darle io...

oggi me so' sforzato tanto...

Ma questo che c'entra scusa?

:confused:
se fosse la normalità non ti avrebbe sconvolto .
se l'avessi ritenuto normale non avresti scritto ciò che hai scritto.
è una riflessione a cui sei arrivato adesso? bene. pensa che tua moglie lo rifaccia e dimmi se riesci a prenderla con filosofia.
se la risposta è no allora anche per te continua a non essere normale.

ps...il contrario...cioè che possa accadere a te...lo vedi già meglio, secondo me:mrgreen:

Kid

Utente un corno
se fosse la normalità non ti avrebbe sconvolto .
se l'avessi ritenuto normale non avresti scritto ciò che hai scritto.
è una riflessione a cui sei arrivato adesso? bene. pensa che tua moglie lo rifaccia e dimmi se riesci a prenderla con filosofia.
se la risposta è no allora anche per te continua a non essere normale.

ps...il contrario...cioè che possa accadere a te...lo vedi già meglio, secondo me:mrgreen:

Il tradimento lo si può prendere sempre in una sola maniera... ma ciò non significa che non faccia parte della natura umana.

Quello che voglio dire è che anche il dolore del tradimento è una sorta di terapia. Ci fa rompere il guscio, ci apre gli occhi su quella che è la reale natura umana.

ita

Utente
Ciao,

Nel mondo della natura / animali … si trova di tutto. Ci sono specie che sono monogami per tutta una vita, come il lupo o l’aquila. Altri invece solo per una stagione … altri ancora sono poligami ecc.

L’uomo, secondo me, può scegliere come vuole vivere la sua sessualità. Può pure cambiare nel tratto della sua vita. Quello che lo differenzia dagli animali è, che dovrebbe comunicare come vuole e intende vivere la sua sessualità … e cercare chi lo condivide …

sienne
quoto :up:

Sterminator

Utente di lunga data
Non devi farlo per noi tranquillo... riposati và!
Perche' nun te piace vede' le cose in un'altra prospettiva, magari e' pure quella corretta e non deformante?

Strano, piace a tutti sta' terapia...qua e' pure gratisse...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.