Suo figlio non mi accetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni storia é a se.
Non tutti le separazioni sono uguali
Non tutti i figli accettano e reagiscono alla separazione allo stesso modo
Il modello Marcuzzi-Facchinetti non é applicabile in tutte le circostanze
È la cosa che sostengo da sempre, che il modello dei vip non è un modello, sia perché avere i soldi è una variabile importante, sia perché il più delle volte i figli dei vip i genitori li hanno visti ben poco e il cambiamento con i cambiamenti di coppia sono poco significativi.
Come poi crescono con questo senso di instabilità lo sapranno loro.
Ho solo citato UN caso che conosco e che fa pensare che tutto sia andato bene. Gli effetti profondi si vedono dopo.

Venice30

Utente di lunga data
Dimentichi il fratellastro rompiscatole che acquisirebbero
Costretto a condividere i suoi spazi.
So di una situazione dove il ragazzo, figli di separati che non si sono lasciati in ottimi rapporti, per più di una settimana non ha rivolto la parola al padre. Motivo: il padre aveva riferito al figlio che la fidanzata aspettava un bambino. In realtà non era vero ma lo hanno fatto per testare la reazione del ragazzo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
So di una situazione dove il ragazzo, figli di separati che non si sono lasciati in ottimi rapporti, per più di una settimana non ha rivolto la parola al padre. Motivo: il padre aveva riferito al figlio che la fidanzata aspettava un bambino. In realtà non era vero ma lo hanno fatto per testare la reazione del ragazzo.
Il padre è scemo?

Venice30

Utente di lunga data
Il padre è scemo?
No, forse hanno sbagliato modo, ma a quanto pare il ragazzo fratello/sorelle non ne vuole.
Io capisco che dopo un po’ di tempo, in questo molto anni, hai il desiderio di ricrearti una famiglia ma allo stesso tempo é importante considerare i sentimenti dei propri figli.
Non sono situazioni facili

Brunetta

Utente di lunga data
Anvedi la Bruni…😂
Non è necessario essere esibizionisti per svolgere una professione che mette in mostra.
Ci sono cantanti famosissimi, soprattutto del passato, che si sono sposati segretamente alla 5 del mattino (come Morandi con la Efrikian o Celentano e Mori) per non fare delle loro nozze uno spettacolo. E poi abbiamo visto proposte di matrimonio con il futuro sposo inginocchiato su un palco, Fedez con la Ferragni, o in diretta Tv, Terzi con la Ventura, e poi nozze conseguenti e separazioni con nuovi partner in diretta.

Brunetta

Utente di lunga data
No, forse hanno sbagliato modo, ma a quanto pare il ragazzo fratello/sorelle non ne vuole.
Io capisco che dopo un po’ di tempo, in questo molto anni, hai il desiderio di ricrearti una famiglia ma allo stesso tempo é importante considerare i sentimenti dei propri figli.
Non sono situazioni facili
Ma che modi sono?
Anche il secondogenito in una famiglia serena crea problemi di gelosia che vanno gestiti.
Non si può ignorare che ci saranno conseguenze in un secondo matrimonio.
Ma fare una finta, per vedere l’effetto che fa, attribuendo a un figlio la responsabilità di un fratello, è da deficienti. E se lo ha fatto il tuo ex è un deficiente lo stesso.
Adulti che si assumono responsabilità da adulti non ci sono più?

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma la gente è veramente fuori di testa....

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Poi ci si stupisce che i ragazzi hanno problemi.
Certo che di cretini in giro c'è ne sono

Nicky

Utente di lunga data
Ma più che altro, esistono bambini che dicono di sì all'idea di un fratellino e che non passano i primi dieci anni a tentare di sopprimerlo?
Che poi, questa cosa che siano i bambini a dover decidere se i genitori possono procreare o no mi pare aberrante. Invitiamoli in camera a controllare se facciamo buon uso degli anticoncezionali e affidiamo loro il conto corrente e gli investimenti, già che ci siamo.

spleen

utente ?
Ma più che altro, esistono bambini che dicono di sì all'idea di un fratellino e che non passano i primi dieci anni a tentare di sopprimerlo?
Che poi, questa cosa che siano i bambini a dover decidere se i genitori possono procreare o no mi pare aberrante. Invitiamoli in camera a controllare se facciamo buon uso degli anticoncezionali e affidiamo loro il conto corrente e gli investimenti, già che ci siamo.
Ci sono a volte genitori talmente insicuri da ricercare l' approvazione dei figli in tutto, cooptandoli nella sfera amicale.
Poi i figli cominciano ad avere a che fare col mondo, che spesso amichevole non è, e si rompono il naso, o accumulano frustrazioni distruttive.
Ci ho degli esempi tra i figli degli amici e parenti.

danny

Utente di lunga data
A me l'idea di un fratello invece piaceva.
Poi con gli anni l'entusiasmo è passato, soprattutto perché solo lui viveva con i genitori.

Nicky

Utente di lunga data
A me l'idea di un fratello invece piaceva.
Poi con gli anni l'entusiasmo è passato, soprattutto perché solo lui viveva con i genitori.
Si, ho estremizzato, anche perché se un bimbo si sente un po' solo l'idea di un piccolo compagno lo rende anche felice.
E anche sul secondo punto, capisco bene.

Venice30

Utente di lunga data
Ma la gente è veramente fuori di testa....
La cosa bella é che lui e il figlio hanno un ottimo rapporto, anche con la fidanzata.
Il ragazzo deve fare il secondo anno di liceo, quindi abbastanza grande da comprendere e avere un dialogo sano, a mio avviso.
Non saprei il motivo di sta cagata.
Ma ci sono situazioni peggiori o addirittura degradanti, un figlio geloso del fidanzato della mamma, dormiva pure con la madre, si faceva vestire e fare il bagno dalla madre. Ora non so se é cambiata la situazione ma era così fino a 3 anni fa.
lei vive in funzione del figlio, sempre.
Sta madre ha rovino sto ragazzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.