iosolo
Utente di lunga data
ma no dai non sarebbe sensato.Per rompere il cazzo a lui che si sta riaccasando a differenza di lei che va avanti a dildi, ad esempio
Magari la donna è più furba e scopa fuori casa senza rompere il cazzo al figlio no?
ma no dai non sarebbe sensato.Per rompere il cazzo a lui che si sta riaccasando a differenza di lei che va avanti a dildi, ad esempio
Diciamolo alla ex di mio cognato che ha fatto in questo modo per diverso tempo con mia sorella, finchè non si è risistemata anche lei e guarda caso tutto risolto subitoma no dai non sarebbe sensato.
Magari la donna è più furba e scopa fuori casa senza rompere il cazzo al figlio no?
Intendo che ognuno di noi usa il proprio patrimonio esperienziale per cercare di capire le altre situazioni. Tu, come tutti, hai i tuoi pregressi e tendi a vedere come “una palla al piede” la famiglia di origine. Io non credo che tu sbagli. Quella è la tua esperienza. Ma non è sempre così. E chi ha avuto altre esperienze tenderà a vedere la famiglia di origine come risorsa e supporto.Perché deve essere tutto una proiezione? Guarda che esistiamo noi ed esistono gli altri.
Giovanissima... punti di vista. Avevo 26 anni.Non ti stavo proponendo di fare un processo a te stessa, peraltro una te giovanissima, se ricordo bene, ma semmai constatare che certe persone fanno scelte che non sono modificabili dagli interventi esterni. Consolatorio per te, non sarebbe stato utile “essere più incisiva”, e utile per Cippi che si pone mentalmente in un ruolo da genitore alternativo, che non può che essere perdente.
Come molti hanno fatto notare, @Cippi , per persone adulte non è un enorme problema non avere rapporti da fidanzatini per evitare conflitti con i figli.
Perché i figli vengono al primo posto e io non voglio imporre la mia presenza a tutti i costi e destabilizzare un rapporto tra genitore e figlio.Addirittura? Perché?
Questa cosa però dovrebbe essere chiara almeno al compagno di Cippi, se secondo lui la (ex) moglie monta e indirizza il figlio verso l'astio.Diciamolo alla ex di mio cognato che ha fatto in questo modo per diverso tempo con mia sorella, finchè non si è risistemata anche lei e guarda caso tutto risolto subito
Ora potresti essere madre di una ventiseienne, mi pare che giovanissima non sia inappropriato.Giovanissima... punti di vista. Avevo 26 anni.
Mi sono trovata catapultata in una realtà completamente diversa dalla mia, famiglia numerosissima per i tempi attuali, 8 figli, l'unico a occuparsi di madre malata di diabete, oltre alla sorella, era lui. Che si sentiva "responsabile" visto che tutti gli dicevano che la madre aveva contratto il diabete dopo aver avuto lui.
Infatti le ho proprio chiesto se ha avuto questo pensiero, cosa glielo ha fatto venire...Questa cosa però dovrebbe essere chiara almeno al compagno di Cippi, se secondo lui la (ex) moglie monta e indirizza il figlio verso l'astio.
Parlando con il ragazzo dovrebbe essere inoltre piuttosto intuibile
Era il penultimo. Iniezione di insulina all'inizio due volte al giorno, poi tre, poi quattro. Lei non sapeva/voleva farsela da sola, ogni tanto si sentiva male e bisognava portarla in pronto soccorso (tutti la conoscevano ormai), poi si scoprì che mangiava da schifo. Aveva avuto vari problemi al cuore e agli occhi. Il marito c'era ma più che lamentarsi e andare a sbronzarsi ogni tanto non faceva. I fratelli, quasi tutti sposati, e le nuore venivano solo a pranzo la domenica, e la sorella, dopo una vita appresso a lei, stranamente si era resa conto che stava perdendo la possibilità di farsi una vita. Lui non l'ha mai fatto. PERÒ per fare volontariato, nell'associazione, era sempre disponibile.Ora potresti essere madre di una ventisettenne, mi pare che giovanissima non sia inappropriato.
Ma di quale assistenza aveva bisogno? Lui era l’ultimo?
Se pensi che lei racconta che il marito ha "regalato" una casa alla moglie, forse abbiamo una visione un po' di parte e distorta da parte sua.Infatti le ho proprio chiesto se ha avuto questo pensiero, cosa glielo ha fatto venire...
Può darsi.Sì, ma secondo me si inghiotte un intero stagno di rospi, in quegli anni. E non si parla fino a quando non arriva all'orizzonte un principe o una principessa che improvvisamente ti ricorda quanto ti fa schifo quella vita che però ti affannavi a imbellettare.
Tutto questo ha contribuito a minare l'intesa con tuo marito?Era il penultimo. Iniezione di insulina all'inizio due volte al giorno, poi tre, poi quattro. Lei non sapeva/voleva farsela da sola, ogni tanto si sentiva male e bisognava portarla in pronto soccorso (tutti la conoscevano ormai), poi si scoprì che mangiava da schifo. Aveva avuto vari problemi al cuore e agli occhi. Il marito c'era ma più che lamentarsi e andare a sbronzarsi ogni tanto non faceva. I fratelli, quasi tutti sposati, e le nuore venivano solo a pranzo la domenica, e la sorella, dopo una vita appresso a lei, stranamente si era resa conto che stava perdendo la possibilità di farsi una vita. Lui non l'ha mai fatto. PERÒ per fare volontariato, nell'associazione, era sempre disponibile.
Aggiungo: visione distorta da lei, di un racconto fatto da lui che già di per sè è un'interpretazione...Se pensi che lei racconta che il marito ha "regalato" una casa alla moglie, forse abbiamo una visione un po' di parte e distorta da parte sua.
Anche perchè se questa moglie non ha lavorato e seguito il figlio come da volere di entrambi, i soldi non erano proprio solo solo del marito.
Insomma alla fine bisogna anche essere oggettivi, se la moglie voleva essere stronza si teneva la casa familiare visto che il figlio era rimasto con lei.
E datti un kilo anzi un etto di risposte.Fatti una domanda![]()
In questi casi l'auspicio è una rapida e felice collocazione dell'ex.Diciamolo alla ex di mio cognato che ha fatto in questo modo per diverso tempo con mia sorella, finchè non si è risistemata anche lei e guarda caso tutto risolto subito
Assolutamente! A costo di gestirle profili su tutte le piattaforme possibili per organizzare appuntamentiIn questi casi l'auspicio è una rapida e felice collocazione dell'ex.
C'era un film americano commedia su questa cosa.Assolutamente! A costo di gestirle profili su tutte le piattaforme possibili per organizzare appuntamenti
Anch’io facevo l’insulina a mia madre, ma intanto avevo lavoro e famiglia.Era il penultimo. Iniezione di insulina all'inizio due volte al giorno, poi tre, poi quattro. Lei non sapeva/voleva farsela da sola, ogni tanto si sentiva male e bisognava portarla in pronto soccorso (tutti la conoscevano ormai), poi si scoprì che mangiava da schifo. Aveva avuto vari problemi al cuore e agli occhi. Il marito c'era ma più che lamentarsi e andare a sbronzarsi ogni tanto non faceva. I fratelli, quasi tutti sposati, e le nuore venivano solo a pranzo la domenica, e la sorella, dopo una vita appresso a lei, stranamente si era resa conto che stava perdendo la possibilità di farsi una vita. Lui non l'ha mai fatto. PERÒ per fare volontariato, nell'associazione, era sempre disponibile.
Il mio? E’ durato 16 anni.Quanto è durato il tuo matrimonio?
Chiedo perché dai una attribuzione dei soldi a uno o un altro coniuge, senza considerare che un matrimonio è una società complessa. Se lui ha intestato a lei qualcosa è perché lo riteneva giusto.
Per me dovresti evitare di dare giudizi su matrimoni non tuoi.
Sposata a 19?Il mio? E’ durato 16 anni.