...lui si è sentito solo in un momento così critico e non ha retto al carico di emotività che agitava il suo animo. Hai visto come fa presto un uomo (non saranno tutti così, ma...) a lasciare la via maestra per compensare il suo disagio? Loro non sanno convivere con le emozioni forti che sono provocate da grossi problemi come potrebbero essere quelli riguardanti la salute, non ce la fanno e devono trovarsi una via di fuga, di sollievo. Che bravi!
Noi siamo senza dubbio più allenate alle tempeste emotive e loro ci chiedono anche di essere compresi!
Ora che hai capito i motivi che l'hanno spinto dall'altra parte, puoi esserne sollevata poichè non si è trattato di amore, quindi niente coinvolgimenti che è la cosa che più ci sconvolge, vero? Quindi, cosa è stato? Una distrazione al malessere che lo attanagliava, nient'altro. Visto sotto questa ottica potrebbe non sembrare tanto grave, eppure quel dolore che ci stravolge è sempre lì, e non dà segno di attenuarsi neanche un po'. Perchè?
Il motivo è lampante: siamo passate per un periodo in secondo piano, passando dal ruolo di protagoniste a quello di comprimarie, e questo non può andarci giù. Ci assale tanta rabbia oltre alla delusione per avergli donato tutte noi stesse, perchè siamo così quando si ama davvero.
La domanda è "amletica": dargli o non dargli un'altra possibilità?
Io preferirei rischiare di pentirmene in futuro piuttosto che di averne il rimpianto, quindi opto per la prima opzione, con riserva, perchè nessuno purtroppo può prevederne l'esito. Se ritieni la tua storia salvabile perchè importante penso che se la meriti la possibilità (la storia).
Forse mi sono ripetuta, non ricordo bene cosa ti ho scritto in precedenza, se è così, scusami... e buonanotte, dormici su!
P.S.: è ovvio che lui vuole dimenticare: è il "carnefice" della situazione, ma forse non ha ancora ben capito che fino a quando non "dimenticherai" tu (e per dimenticare intendo non pensarci 24 ore al giorno) non dimenticherà un bel niente neanche lui, quindi che s'impegni ad aiutarti in tutti i modi possibili, è davvero il minimo che può fare al momento.