Ciao a tutti,
Abbiamo parlato … è stato veramente molto difficile … lui non capisce il perché io stia ancora male, secondo lui ha fatto di tutto per rimettere insieme i cocci … certo non è stato passivo, ma non ne abbiamo parlato … ha fatto in modo, che io non toccassi più l’argomento …
Per quanto riguarda il motivo, rimane l’argomento della situazione difficile … rimane il racconto che si è trovato in trance e non capiva più nulla. Ho difficoltà ad accettare queste spiegazioni … perché non mi sembrava che stesse in piedi a canto le sue scarpe per come agiva … ho lasciato correre … è un punto morto … tocca a me capire …
Per quanto riguarda la casa, di trascrivere la metà a nome mio, l’ho colpito in pieno. L’ha ferito profondamente che io non abbia più fiducia nella sua parola. Lo vive come una rottura definitiva con la nostra vita prima del tradimento … quella vita che era caratterizzata di una fiducia reciproca profonda … mi stringeva e ripeteva, che non sarebbe mai in grado di farmi del male e allo stesso momento si rendeva conto, di com’erano assurde quelle parole …
Quello che mi tormenta sono proprio i motivi e il suo comportamento durante quel periodo (non tanto il tradimento sessuale): Ho letto le loro email … e leggere “... tu sei la donna, che ho sempre cercato …” oppure le parole dette spontaneamente quando lo stavo buttando fuori di casa, che da lei non poteva andare perché lavoravano assieme (per me è una dimostrazione che ci aveva pensato …). Mi fa’ capire che cera un coinvolgimento emotivo molto forte … ora, cosa è successo quella sera, quando ho scoperto il tradimento, che da un momento all’altro voleva rimanere?
Inoltre il comportamento … non ha protetto la famiglia e soprattutto la figlia. Poteva “trombare” quanto voleva, senza far pesare a me il fatto che mi sia ammalata e far arrivare l’ombra dell’amante fino a mia figlia. Non si sapeva ancora, se ce l’avrei fatta … non sono solo stata messa da parte, ma abbandonata a me stessa e lui che mi veniva ancora addosso …
I motivi … non ci capisco niente … ma qualcosa mi tormenta … qualcosa non quadra … e lui non vuole andare affondo. È vero … il suo comportamento da quella sera ha cambiato radicalmente … ma io con questa storia ho perso l’autostima … non riesco ad immaginarmi che sia rimasto per me …
sienne