Ciao ...
Anche se sempre tradimento è … avrei preferito il tradimento di sesso, sarebbe stato più comprensibile per la situazione che stavamo vivendo. Invece è stato un tradimento d’affetto … con progetti e sogni per un futuro. :unhappy:
Comunque, fino a qui riesco a capire, che non ha saputo affrontare e risolvere una situazione difficile … che si è innamorato di un’altra persona … che gli avvenimenti si sono sovrapposti e complicati a tal punto che è diventato vittima di se stesso. OK, ci sta, che ci s’innamora di un’altra persona … veramente, ci sta.
Ma perché allora non mi ha lasciato una volta scoperto il tradimento?
Non ho fatto scenate, non ho insultato, non ho supplicato, non ho ricattato … l’unica cosa che ho fatto è stata … cadere per un attimo in silenzio. Ero molto lucida … ho subito capito, che dovevo proseguire da sola. Mi sono seduta e gli ho detto … dovremmo abituarci a vivere in una famiglia allargata, perché sono giovane e viva e non starò a piangere. Tu ora prendi le tue cose e te ne vai … domani ne riparleremo e discuteremo i dettagli. Non ho aggiunto altro. Tutto qua. In un attimo avevo capito e accettato che il nostro amore non era grande o forte abbastanza da affrontare e superare quello che ci era accaduto. Può sembrare strano … ma quando si affronta una lotta per la sopravvivenza, tutto ciò è banale … ringraziavo soltanto il destino, di avermi dato ancora del tempo.
Ero pronta … pronta come non mai, per affrontare tutto da sola. Ma mi ha preso in contro piede … non mi aspettavo ciò che è accaduto dopo. Lo conoscevo come una persona leale, come chi si assume le conseguenze delle sue decisioni … invece … non sopportavo quello che si stava presentando … un uomo distrutto che supplicava il perdono e il poter rimanere. Non ho mai visto una disperazione tale … in quel momento ho deciso di porre fine a quella sofferenza, in quel momento ho visto un uomo nudo. Anche se non avevo capito di che cosa era nudo e disperato. Gli ho detto … ok, basta … basta … ce la faremo. L’unica cosa che lui poi mi disse … permettimi, di starti vicina … Glielo ho concesso. Ma non in tutti i sensi. Ho chiesto se avesse preso delle precauzioni … non gli aveva preso … allora ho voluto che si facesse controllare e bisogna aspettare minimo tre mesi … Può sembrare eccessivo, ma se ti ammali per la probabilità di meno dell’un percento per un effetto collaterale … be, non escludi più niente …
Che cosa è successo a quest’uomo? Chi ho di fronte? Fa promesse all’altra che non mantiene … È cambiato … non è più la stessa persona. La sera torna a casa dal lavoro … con me è gentile e mi chiama “Schatz” (tesoro) … chiacchiera con la figlia … mangia … guarda un po’ di sport … poi va a dormire. Oppure mi racconta come ha trascorso la giornata … e parla di se … solo di se. Il fine settimana fa ciclismo per via della forma … dice, che deve perdere la pancia. Che è depresso l’ho capito … ma vivere così non ha senso … è vero che ho detto “ce la faremo” … ma sto facendo tutto io … lui è solo concentrato su se stesso … poi non parliamo della vita sessuale … è rara e piatta …
Non so come affrontarlo … mi sembra che stia sul filo del rasoio … che da un momento all’altro mi crolla … ma cosa gli è successo?
Secondo me:
1. Depresso … e basta …
2. Depresso perché si è pentito della scelta che ha fatto … e non può più tornare in dietro
3. ???
sienne ... che gira come una trottola ...