Superquark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Però dai Bruja, non per farne un discorso tipo ? docenti di alta letteratura (sono molto lontano da questo), ? ma "Ex" per fare ?esempio? in latino (exemplum) è comunque sbagliato come diminutivo, dato che ?Ex? da solo in latino ha già un significato preciso (contratto se non sbaglio) ? e oggi Ex è per definire qualcuno o qualcosa di anteriore (la mia ex-stronza ? ?x-exempio?).

Dico solo che questi prima di fare divieti o limitare gli altri, dovrebbero forse cominciare loro stessi a fare le abbreviazioni giuste.

Post scriptum (P.S): comunque tranquilla, io a latino avevo 2. Anch?io ho qualche difficoltà nella lettura su troppe K, però mi dico, ? quando sarò bravo a tradurre 6 lingue straniere in un corretto italiano e magari anche in latino simultaneamente ? allora, magari, ... forse ? mi potrò permettere di criticare gli altri per come scrivono o le abbreviazioni che scelgono.
.

O

Old auberose

Guest
Fa, non credo tu ti riferisca a me, perchè a meno sia stata una svista, so di aver scritto ex che sta per ex marito, mentre per l'esempio solitamente scrivo es.
Scusa se mi ci sento tirata un pò dentro, ma vorrei solo precisare che se sono intervenuta, la mia non voleva essere una critica, bensì una libertà di pensiero.
E questo lo esprimo sempre e comunque, ed in questo caso specifico, dell'abbreviare, ti confermo di esternarlo anche al di fuori di questo forum.
Sono per la libertà di pensiero ed azione, ma se devo esprimere un fastidio lo faccio.

Bruja, puoi anche smetterla di continuare a darti della ''vecchietta'', tanto non ti crede nessuno!!

Auberose

O

Old Fa.

Guest
Ciao Auberose, ... ma no carissima, non c?entri niente, ? piccola ricapitolazione.

Non so chi ha scritto con qualche ?K? in giro per dire ?che?, ?.. un anonimo è intervenuto reclamando e criticando questo fatto, ? io mi sono fatto prendere la mano finendo per dargli il collegamento di un forum (ma sono ormai molti) che VIETANO (con anche sanzioni), certe abbreviazioni, visto che da quello che ne so, qui, nessuno ha vietato niente.

Riportando poi l?artico ?di legge? di quel forum ho notato però che avevano loro stessi abbreviato ?esempio? con ?Ex: ?? ?. io nella mia sterminata campagna d?ignoranza, considero sbagliato proprio come la lista di abbreviazioni che vietavano.

Bruja sosteneva giustamente che rendeva la lettura del post un po? difficile con queste K, e che Ex (esempio) deriva da Exemplum in latino. Finendo quindi con il mio ultimo post.

Dicevo quindi, che se si vogliono vietare abbreviazioni inventate, ? è forse il caso di non fare altrettanto inventandosene altre. Tutto qui ... anche perchè se vado avanti finisco sugli specchi ... non ci sto capendo più nulla.

PS: ora che ho letto il mio post, mi chiedo davvero se non abbia delirato leggermente, tanto più che ora con il titolo tutto questo non c?entra nulla.

O

Old auberose

Guest
Tutto ok Fa.....

ehmmmm.....si, per delirare, lo avevo notato, deliri

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

Lascia stare i deliri di Fa, lui è autorizzato, ha la certificazione di "Sconclusionato DOC"

Tanto vedi che alla fine dice quello che diciamo noi, solo in forma più "rap" ....

Bruja

x Fa
Guarda che non serve sapere il latino, ho solo esposto una mia convinzione riferendomi alla nostra lingua madre....... comunque se ex è quello che intendi tu, come me lo traduci ex libris ??? Va beh, oggi mi va di scherzare

Stammi bene!

O

Old Fa.

Guest
Sapete cosa faccio, ... salto sulla mia macchinetta del tempo e torno indietro evitando di scrivere il primo post su queste K, così evito d'impiastrarmi da solo

PS: vabbè che se avessi la macchina del tempo potrei fare molte altre cose più interessanti.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

La macchina del tempo?
Lo immagino cosa ci farebbero quasi tutti.............. altro che correggere un post

Bruja

F

Fedifrago

Guest
Bruja ha detto:
La macchina del tempo?
Lo immagino cosa ci farebbero quasi tutti.............. altro che correggere un post

Bruja
Giocare i numeri giusti al superenalotto!?!?

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Come sei venale...............!!!!!!!!!
ahahahahaha
Bruja

N

Non registrato

Guest
Per FA

FA, CVD (come volevasi dimostrare) SUS (sei uno stupido).

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
FA, CVD (come volevasi dimostrare) SUS (sei uno stupido).
H.R. (hai ragione)
,

? comunque ti do un S. (suggerimento). Se proprio vuoi non farti riconoscere, quando vai in anonimato, ? evita almeno di scrivere FA ... T.I.M. (tutto in maiuscolo). Non farti sgamare così facilmente.

Ciao e a presto, ... spero.

MariLea

Utente di lunga data
Fa

non sei uno stupido, anzi...!!!
sei una persona sensibile e sei stato molto duro con te stesso,
ci son momenti che anche io mi do tutte le colpe del mondo e mi sento l'unica responsabile di tutto, ma non è così... non può essere solo così...
con simpatia Mailea

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
non sei uno stupido, anzi...!!!
sei una persona sensibile e sei stato molto duro con te stesso,
ci son momenti che anche io mi do tutte le colpe del mondo e mi sento l'unica responsabile di tutto, ma non è così... non può essere solo così...
con simpatia Mailea
Che tenera che sei mailea ....

Per offendere davvero deve provenire anche da una persona che stimo o che conosco bene, ... . L'anonima si è proprio limitata con lo stupido, ... tanto più che avevo finito io con il mio post di darmelo da solo; non è proprio un grande sforzo il suo.

Però convengo con te su un punto: ci tiriamo la mazza da soli, ... ma solo perchè vediamo la nostra vita passare e forse non riteniamo di aver agito sempre nel modo giusto.

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
....
cancellato pure io ...
Cancella questo tuo ultimo post, ... era invece perfetto quello di prima

PS: a meno che anche tu non ha qualche abbreviazione da farmi

MariLea

Utente di lunga data
uhm che bello non sapevo si potesse modificare o cancellare...
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
uhm che bello non sapevo si potesse modificare o cancellare...
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
Adesso mailea possiamo sabotare il forum ....

Bruja

Utente di lunga data
Feddy il concreto

Senti un po', non è che in caso di vincita condivideresti il "concreto"..........
, ovviamente non per venalità ma per aiutarti a sopportare il peso della "concretezza"...........

A questo punto ti auguro fortuna e doti di preveggenza

Bruja

F

Fedifrago

Guest
Vabbeh, davanti ad una profferta di aiuto così disinteressata
non posso che accettare.

Grazie in anticipo, nel caso accadesse, per aver qualcuno con cui dividere un simile fardello!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.